annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

multiwii o megapirate o kk??

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • multiwii o megapirate o kk??

    Ciao vorrei sapere che differenza c'è tra questi tipi di SW e quali sono i pregi e i difetti di ogni singolo?? grazie mille a tutti.

  • #2
    Non è semplice rispondere in modo esaustivo.

    KK
    Sicuramente l'entry leve delle schede di controllo. Economica, molto semplice da configurare e settare e vola benissimo. Ottima scheda di controllo per fare volo ACRO e per farsi la mano con i multirotori. La V2 ha anche la modalità stabile con accelerometri. Non ha nessuna funzione avanzata di controllo quota, magnetometro, barometro, ritorno a casa, ecc.

    Schede con SW MULTIWII
    A costi ormai accettabilissimi sono schede che dispongono di tutti i sensori necessari alle funzioni avanzate (barometro, magnetometro, gps). Richiedono un minimo di studio per acquisire le nozioni base necessarie a configurare il sw e a caricarlo sulla scheda. Ci sono però ottime guide ora, grazie a bandit, anche in italiano. Possono garantire, se dotate di GPS, anche funzioni base di volo assistito come Alt. Hold, Position Hold e il Ritorno a Casa (RTH) automatico.

    Schede con MegaPirateNG
    Sono sostanzialmente le schede di cui sopra di fascia alta (con processore 2560) e ospitano il firmware MegaPirateNG. Anche in questo caso occorre un pochino di sane letture per apprendere le modalità di configurazione, settaggio e tuning e anche in questo caso ci sono delle ottime guide e wiki...tutto però in inglese. In compenso questo sw consente interessanti funzioni di volo assistito e automatico (Pos. Hold, Alt Hold, RTL, Guided Mode, Follow me, Volo per WayPoint, Auto take off, Auto Landing, ecc.)
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #3
      una altra domanda conviene prendere la cirus aio v2 ? e una cosa se la dovessi ordinare dove conviene rctimer o hobbyking come velocità ? qualè la spedizione interne è più veloce anche a pagamento su rctimer? grazie mille luciano!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da nikorinal Visualizza il messaggio
        una altra domanda conviene prendere la cirus aio v2 ? e una cosa se la dovessi ordinare dove conviene rctimer o hobbyking come velocità ? qualè la spedizione interne è più veloce anche a pagamento su rctimer? grazie mille luciano!
        Io preferisco ordinare da RCTimer
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #5
          ma hai provato mai la spedizione Express Delivery quella da 28dollari ? quanto inpiega??

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da nikorinal Visualizza il messaggio
            ma hai provato mai la spedizione Express Delivery quella da 28dollari ? quanto inpiega??
            No..sempre quella da 2 dollari
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • #7
              Alla fine ho optato per la spedizione da 28$ sperando che ci metta solo una settimana al max ho preso cirus aio 2v con i2c e modulo gps!! Con la soedizione di 2 $ mi deve arrivare il modulo bluetooth da più di un mese comq grazie Luciano una cosa ti chiedo un consiglio se dovessi scegliere tra turnigy 20a multistar o i turnigy 25a quelli con confezione rosata che se non svaglio hai tu e i hobbywing skywalker 20a qali conviene? E che motori metterci per un quad da 33cm -45 ancora devo decidere l dimensione
              Grazzie mille per le tue risposte!!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da nikorinal Visualizza il messaggio
                Alla fine ho optato per la spedizione da 28$ sperando che ci metta solo una settimana al max ho preso cirus aio 2v con i2c e modulo gps!! Con la soedizione di 2 $ mi deve arrivare il modulo bluetooth da più di un mese comq grazie Luciano una cosa ti chiedo un consiglio se dovessi scegliere tra turnigy 20a multistar o i turnigy 25a quelli con confezione rosata che se non svaglio hai tu e i hobbywing skywalker 20a qali conviene? E che motori metterci per un quad da 33cm -45 ancora devo decidere l dimensione
                ..mah...io ho preso da rctimer gli esc con fw simonk...però devo ancora provarli ...per gli altri quad ho sempre usato i turnigy plush 25 o 30 A...non ho mai usato multistar o skywalker...che però magari vanno benissimo...
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da TermicOne;o804178
                  ..mah...io ho preso da rctimer gli esc con fw simonk...però devo ancora provarli ...per gli altri quad ho sempre usato i turnigy plush 25 o 30 A...non ho mai usato multistar o skywalker...che però magari vanno benissimo...
                  Ma io ho sul altro quad quello della tesina non so se ti ricordi ho lo skwalker 20a 4 in uno non è male ma se hai qualche probblema ti fa prendere un colpo allora volevo opptare sul su i sigoli li ho visti anche io su rc timer ma non avendo mai sentito parlare li ho tralasciati!! Sarei interessato sapere come sono magari quando li provi poi fare un tetred se non ti disturba!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da nikorinal Visualizza il messaggio
                    Sarei interessato sapere come sono magari quando li provi poi fare un tetred se non ti disturba!
                    certamente...metterò la configurazione negli sticky in rilievo
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • #11
                      Perfetto grazie mille luciano di tutto !!!!

                      Commenta


                      • #12
                        Per farti capire, questo un esempio di che potresti fare. Molto breve.
                        Io ho scelto entrambe le soluzioni: per giocare e studiare.

                        Ora, con la stessa scheda con cui faccio MULTIWII, mi butterò su MEGAPIRATE NG

                        A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da nortrop Visualizza il messaggio
                          Per farti capire, questo un esempio di che potresti fare. Molto breve.
                          Io ho scelto entrambe le soluzioni: per giocare e studiare.

                          Ora, con la stessa scheda con cui faccio MULTIWII, mi butterò su MEGAPIRATE NG

                          complimenti bel quad!!

                          Commenta


                          • #14
                            La spesizione express é una DHL quindi vuol dire 3 giorni sabati e domeniche comprese.

                            Una volta mi é partita venerdì ed arrivata lunedì.
                            Occhio alla probabile dogana
                            Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da marste881 Visualizza il messaggio
                              La spesizione express é una DHL quindi vuol dire 3 giorni sabati e domeniche comprese.

                              Una volta mi é partita venerdì ed arrivata lunedì.
                              Occhio alla probabile dogana
                              Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                              Sarebbe perfetto ma se si ferma in dogana quali sono i problemi??

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X