annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Droni sulla Concordia

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    CONCORDO pienamente!!!

    loro erano consapevoli che era vietato sorvolare la zona.
    Non lo hanno fatto di certo per rendersi utili...sapevano i rischi a cui andavano incontro, hanno fatto gli sbor...i e son stati arrestati.
    Fine.



    Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
    @sugo76: se non erro le riprese video sono state effettuate molto tempo dopo l'incidente, se così fosse mi spiegheresti gentilmente la loro utilità per soccorsi, indagini od altro di reale interesse visto che il luogo è accessibile con facilità dai normali mezzi ed è stato ispezionato dall'alto anche da elicotteri 1:1 dotati di mezzi di ripresa ben più sofisticati di una GoPro ?

    Non è che servono solo per auto incensamento e/o promozione di chi le ha effettuate ?

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
      @sugo76: se non erro le riprese video sono state effettuate molto tempo dopo l'incidente, se così fosse mi spiegheresti gentilmente la loro utilità per soccorsi, indagini od altro di reale interesse visto che il luogo è accessibile con facilità dai normali mezzi ed è stato ispezionato dall'alto anche da elicotteri 1:1 dotati di mezzi di ripresa ben più sofisticati di una GoPro ?

      Non è che servono solo per auto incensamento e/o promozione di chi le ha effettuate ?

      Infatti non ho scritto che sono stati utili in quell'occasione ( voi siete numeri uno quando si tratta di mettere in bocca parole non dette), ho scritto che in questi casi vengono utili.
      La questione legale non è di mio interesse, non sono un legale non mi occupo di queste cose. Io guardo esclusivamente il lato modellistico/tecnologico/ludico della cosa.
      Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
        Si peccato che questi video sono fatti apposta per essere di tipo viral e guadagnare dalle vendite del loro blacksheep.
        La cosa sarebbe stata utile nell'immediatezza dei fatti e non dopo svariati mesi in un luogo dove vigeva e vige il divieto di sorvolo motivo per cui sono stati fermati.
        quoto pienamente

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da sugo76 Visualizza il messaggio
          Infatti non ho scritto che sono stati utili in quell'occasione ( voi siete numeri uno quando si tratta di mettere in bocca parole non dette), ho scritto che in questi casi vengono utili.
          La questione legale non è di mio interesse, non sono un legale non mi occupo di queste cose. Io guardo esclusivamente il lato modellistico/tecnologico/ludico della cosa.
          In casi di emergenza vengono utili mezzi professionali condotti da professionisti di provata esperienza non hobbisti improvvisati che in genere contribuiscono ad ostacolare le operazioni e basta!

          Sarebbe come far fare elisoccorso in parete ad un pilota privato con 100h di volo su un R44!

          Chissà perchè anche i volontari a bordo delle normali ambulanze devono aver seguito corsi e sulle stesse sarebbe d'obbligo la presenza di un rianimatore.

          Se siamo hobbisti continuiamo a fare gli hobbisti, il settore professionale, con annessi e connessi, lasciamo ai professionisti ed ai loro forum o blogs.!


          Peace & Love
          Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

          Commenta


          • #20
            Ti dirò, ammiro la capacità e le "palle" per volare sopra il mare ed in zone dove se cadi non recuperi di certo il mezzo.

            Detesto il fare spaccone.

            Detesto il fatto che finirà sicuramente sul tavolo dell'Enac a dimostrazione che i piloti FPS sono pericolosi, quelli di multirotori pure, ed i piloti di multirotori in FPV sono terroristi.

            Sicuramente stanno vendendo perchè sono conosciuti per i loro video.
            Se non ci fossero polemiche ogni volta nessuno li conoscerebbe.
            Quindi la polemica è voluta e cercata ogni volta.
            Non si trovavano lì per caso e sapevano benissimo cosa stavano facendo.
            Non è la stessa cosa del poveretto a cui hanno sequestrato il modello i carramba perchè involontariamente ha ripreso un posto di blocco. (Finita poi senza conseguenze)

            Mi fà rodere che il loro giochetto potrebbe aggravare la considerazione dei multirotori e dell'FPV, ma a loro che frega, mica ci vivono in Italia.

            Sarei contento se proveranno il piacere di un processo italiano con strascico di anni e parcelle per l'avvocato.

            P.S. che bello, mi mancava una bella polemica! FESTA!
            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
              Chissà perchè anche i volontari a bordo delle normali ambulanze devono aver seguito corsi e sulle stesse sarebbe d'obbligo la presenza di un rianimatore.
              Questa la so'! [cioe' so perche' non c'e' il rianimatore] :-) Perche' i casi in cui serve un rianimatore sono veramente pochi rispetto alla totalità e quindi, quantomeno qui a Milano, ci sono 6 macchine specializzate che si muovono solo se necessario.
              multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
              software e invenzioni: http://www.sideralis.org

              Commenta


              • #22
                Ho visto i video. Che tamarri atterrare sulla base per gli elicotteri. Ben gli stà!
                Ma come fanno a volare in due con quelle distanze... questo piacerebbe anche a me :-) Va bhe che con tutto il furgone con cui vanno in giro avranno dentro di tutto.
                multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                Commenta


                • #23
                  D'altro canto il team blacksheep per definizione non puo' che comporarsi da "pecora nera".
                  Anche io escluderei il ragionamento del video pro-bono o utile socialmente per le ragioni che avete gia' esposto, ma caldeggerei la motivazione auto promozionale.
                  Sempre sul loro canale del tubo ce ne e' anche uno simpatico dove passano sotto, sopra e dentro al ponte Golden Bridge di San Francisco ecc.
                  Sicuramente belli ed emozionanti e fortunatamente unici, ma ovviamente irresponsabili e incoscienti.

                  Insomma, direi che gli agomenti di discussione sono sempre i soliti, la musica e' sempre quella anche perche' i suonatori sono i medesimi

                  Commenta


                  • #24
                    Purtroppo so alcune cose che ancora non sapete ma che saprete presto e che non faranno piacere a nessuno, non solo a voi. Per questa e mille altre ragioni spero ardentemente che questi idioti si trovino presto a pestare una merda bella grossa. Magari in America, dove potranno avere il piacere di condividere la cella con qualche portoricano in astinenza da una dozzina di anni. Oppure in Thailandia (sono già stati anche lì, mi pare) o meglio ancora in Indonesia o in Malesia, tutti paesi dove hanno un senso dell'umorismo molto diverso dal nostro.

                    LiveLeak.com - Whipping Punishment in Malaysia




                    --------------------

                    Commenta


                    • #25
                      In effetti credo che se avessero trovato FF.OO. zelanti sarebbero dovuti rientrare a piedi perchè veicolo ed equipaggiamenti avrebbero potuto essere sequestrati come corpo/prova del reato; dubito che gli apparati RF rispettassero le normative italiane (più restrittive di quelle UE od USA).

                      Ma come ha scritto qualcuno siamo in ItaGlia.....

                      Peace & Love
                      Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

                      Commenta


                      • #26
                        concordo con il fatto che dovrebbero rimanere a casa loro a fare queste cavolate e pagarne le conseguenze li.

                        pragamichele@alice.it

                        www.pragamichele.it

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Cesare de Robertis Visualizza il messaggio
                          Purtroppo so alcune cose che ancora non sapete ma che saprete presto e che non faranno piacere a nessuno, non solo a voi. Per questa e mille altre ragioni spero ardentemente che questi idioti si trovino presto a pestare una merda bella grossa. Magari in America, dove potranno avere il piacere di condividere la cella con qualche portoricano in astinenza da una dozzina di anni. Oppure in Thailandia (sono già stati anche lì, mi pare) o meglio ancora in Indonesia o in Malesia, tutti paesi dove hanno un senso dell'umorismo molto diverso dal nostro.

                          LiveLeak.com - Whipping Punishment in Malaysia




                          --------------------
                          scusate ma cosa cè di pericoloso nel video??
                          inoltre so che appunto sono stati proprio in nuova zelanda e non mi risulta siano incappati in quel tipo di punizioni.
                          saluti.

                          franco mancini
                          Ultima modifica di franco56; 23 maggio 13, 19:27.

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da franco56 Visualizza il messaggio
                            scusate, vi leggo da molto anche se non ho mai scritto, ero presente il giorno in cui raphael e il resto del team sono venuti al giglio.
                            non capisco come possa essere tollerato che in un forum pubblico si usino certe espressioni per definire, oltretutto, persone capaci, competenti che non hanno fatto assoultamente nulla di grave.
                            sign de robertis, non vedo come una persona come lei che se non scrive in off topic scrive per creare falsi allarmismi, possa contribuire allo sviluppo del volo fpv.
                            si occupi di modellismo appuntom o delle varie porcaggini che si diverte a condividere con il resto del tem del salame.

                            saluti.

                            franco mancini
                            ti quoto!
                            hai ragione,solo che si riferiscono alla cosa che non potevano volarci li sopra e che se cascava in testa ad uno che stava a lavorare lì,bhe erano cappi.
                            comunque si esagera un pochino a sperare che vadano in carcere in qualche paese del cappio per aver infranto un divieto e per aver rischiato di far male a qualcuno.
                            ma comunque non si è fatto male nessuno per fortuna.
                            non ha senso continuare a discutere.
                            quardiamo il lato positivo.
                            è un bel video e ha fatto vedere alla gente la nave da più vicino.
                            cordiali saluti e.....fate i buoni!
                            Per scoprire come funziona una cosa,il modo migliore è PIGIARE TUTTI I TASTI E TUTTE LE LEVE !!!!
                            col motore staccato,si intende!!!

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da BombaJr Visualizza il messaggio
                              ti quoto!
                              hai ragione,solo che si riferiscono alla cosa che non potevano volarci li sopra e che se cascava in testa ad uno che stava a lavorare lì,bhe erano cappi.
                              comunque si esagera un pochino a sperare che vadano in carcere in qualche paese del cappio per aver infranto un divieto e per aver rischiato di far male a qualcuno.
                              ma comunque non si è fatto male nessuno per fortuna.
                              non ha senso continuare a discutere.
                              quardiamo il lato positivo.
                              è un bel video e ha fatto vedere alla gente la nave da più vicino.
                              cordiali saluti e.....fate i buoni!

                              grazie bombajr, certamente il concetto "se cascava in testa a qualcuno" usato da un aeromodellista oltretutto non può giustificare degli insulti cosi pesanti.
                              se non cascava invece... sono anni che non cascano se non sbaglio, e nel mondo, nessuna testa è stata mai presa...

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da franco56 Visualizza il messaggio
                                grazie bombajr, certamente il concetto "se cascava in testa a qualcuno" usato da un aeromodellista oltretutto non può giustificare degli insulti cosi pesanti.
                                se non cascava invece... sono anni che non cascano se non sbaglio, e nel mondo, nessuna testa è stata mai presa...
                                bhe,io gli avrei fatto pagare una multa per aver infranto un divieto e per esser stato un pericolo per i lavoratori.
                                bhe,insomma,se ti trovi tu laggiù e sto coso che ti svolazza in testa,insomma....
                                i video sono spettacolari,è vero ma pieni di pericolo e deficenza,senza pensare alle conseguenze,certo sicuramente sono assicurati,comunque...
                                ciao.
                                Per scoprire come funziona una cosa,il modo migliore è PIGIARE TUTTI I TASTI E TUTTE LE LEVE !!!!
                                col motore staccato,si intende!!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X