annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiedo aiuto Per risolvere un piccolo probblema!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chiedo aiuto Per risolvere un piccolo probblema!!

    Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi come posso risolvere questo problema che mi perseguita da una paglio di settimane ho cercato in giro ma non ho trovato niente ! spero che mi possiate dare una mano voi !! ho un motore che gira sempre di meno degli altri tre e quando tento il decollo ovviamente pende da quella parte come posso fare ? da cosa di pende ? sono disperato per via che questo sarebbe la mia tesina d'esame !! vi allego una della gui https://www.dropbox.com/s/g5da5xbzbdcfhh3/Immagine.jpg
    grazie a tutti in aticipo per l'aiuto!!

  • #2
    dicci di più sulle componenti che hai usato

    prova a ruotare manualmente i motori: ci sono differenze nella fluidità del movimento? rumori strani? attriti? l'albero motore è dritto? le eliche sono bilanciate?

    p.s.: bello fare le tesine così, una volta ci si annoiava...

    Commenta


    • #3
      Non conosco bene il multi wii ma con KK ed MK se fai passare troppo tempo tra il reset dei Gyro ed il decollo comincia ad accumularsi errori nella lettura dei gyro ed al decollo la scheda cerca immediatamente di recuperare un assetto che però è errato.
      In pochi attimi il tutto viene corretto ma al decollo stacca dirigendosi da un lato.

      Se resetti e decoli in pochi secondi decolla bello pulito.
      Che sia quello?

      P.S. visto che stai facendo una tesina di esame, prendi l'abitudine di rileggere i tuoi post per evitare errori di ortografia ed usa una punteggiatura corretta.
      Non è che il quad non vola se non usi le maiuscole ma.....
      Ultima modifica di crisiinvolo; 14 maggio 13, 13:20.
      Silvio. Se beccamo in volo!
      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

      Commenta


      • #4
        ... ma già con proBBlema sei partito male... vabbè che sei GGiovane però ci va una B sola...

        Commenta


        • #5
          P.S. non te la prendere, il campo aeronautico è molto goliardico e prenderci in giro è il nostro secondo hobby.
          Silvio. Se beccamo in volo!
          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
            dicci di più sulle componenti che hai usato

            prova a ruotare manualmente i motori: ci sono differenze nella fluidità del movimento? rumori strani? attriti? l'albero motore è dritto? le eliche sono bilanciate?

            p.s.: bello fare le tesine così, una volta ci si annoiava...
            le mie componenti sono scheda multiwi cirus se v1.0 con software 2.1 rogolatori hobbywing skywalker 20aX4

            motori angel a2208-18 kv:1100
            eliche groupner e-prop "8x5"
            radio turnigy 9x 8c con rispettivo radiocomando
            struttura dji naza 450
            lipo demon 2.2 3s

            nei motori ci sono differenza nella fluidità
            gi alberi sembrano girare dritti
            le eliche quando l'ho ordinate mi anno fatto scegliere l'opzione di bilanciatura anche perché non ho lo strumento per bilanciarle!!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
              P.S. non te la prendere, il campo aeronautico è molto goliardico e prenderci in giro è il nostro secondo hobby.
              non me la prendo pure io che faccio informatica è cosi avvolte passa in primo piano!!

              Commenta


              • #8
                Cosa intendi per "nei motori ci sono differenza nella fluidità"?

                Non è che la rondella a C che blocca l'albero non gira bene sul fondo del motore toccando il telaio?
                Silvio. Se beccamo in volo!
                (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                  Cosa intendi per "nei motori ci sono differenza nella fluidità"?

                  Non è che la rondella a C che blocca l'albero non gira bene sul fondo del motore toccando il telaio?
                  intendo che girano da uno al altro girandoli a mano scattano di meno o scattano non so se ho reso l'idea !!

                  Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                  dicci di più sulle componenti che hai usato

                  prova a ruotare manualmente i motori: ci sono differenze nella fluidità del movimento? rumori strani? attriti? l'albero motore è dritto? le eliche sono bilanciate?

                  p.s.: bello fare le tesine così, una volta ci si annoiava...

                  Commenta


                  • #10
                    La differenza nei canali dei motori sulla GUI non è significativa.

                    Prova a scambiare due motori per vedere se il problema segue il motore. Prova a scambiare due esc per vedere se il problema segue invece l'esc.
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                      La differenza nei canali dei motori sulla GUI non è significativa.

                      Prova a scambiare due motori per vedere se il problema segue il motore. Prova a scambiare due esc per vedere se il problema segue invece l'esc.
                      Ho già provato TermiCone ma non sembra essere i motori! Non vorrei dire una cavolata! Cosa puoessere? I motori come detto prima un gira diciamo senza trovre resistenze da parte del mtore e gli altri invece gli altri piu o meno anno la stessa resistenza ! Grazie per i vostri aiuti !

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da nikorinal Visualizza il messaggio
                        Ho già provato TermiCone ma non sembra essere i motori! Non vorrei dire una cavolata! Cosa puoessere? I motori come detto prima un gira diciamo senza trovre resistenze da parte del mtore e gli altri invece gli altri piu o meno anno la stessa resistenza ! Grazie per i vostri aiuti !
                        hai provato a scambiare gli esc?
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                          hai provato a scambiare gli esc?
                          É uguale a prima appena provato!

                          Commenta


                          • #14
                            Quindi non è il motore e non sono gli esc....e sicuramente non è neppure la scheda. Ma non ho capito...a parte il fatto che pende riesci poi a portarlo in hovering correggendo con la radio?

                            Stai pilotando in ACRO vero?

                            Tieni conto che al decollo il quad va pilotato e corretto...non decolla da solo...e soprattutto al primo volo va trimmato. Hai già pilotato altri modelli?

                            Luciano

                            NB
                            Ma il tuo quad che descrivevi qui ha poi volato?

                            http://www.baronerosso.it/forum/mode...-multiwii.html
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • #15
                              guarda non so se sono il solo ma non si capisce una cippa quando descrivi il problema. prova a scrivere come se fossi a fare un tema di italiano invece che a comporre un rap sulla carta da cesso. io ad esempio non ho neanche capito se alla fine ci sono o meno delle differenze nella fluidità di rotazione manuale dei motori...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X