Ho da poco acquistato questo kit
SK30A & SM450 V2 Black/Red Quadrotor - RTF / PNF / ARF - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store
gestito da crius aio pro V2 con firmware Multiwii 2.2 (non l'ultima versione da sviluppatore ma la penultima per intenderci).
La radio è una mx-12 con modulo Corona 2.4 ghz dsss e la rx una cr8d, lipo 3s 2200 mah 30C const e 40 di picco.
Sono stato seguito nel montaggio, calibrazione, installazione firmware ecc dal gentilissimo termicone che ringrazio pubblicamente, pertanto non dovrebbero esserci problemi.
La Crius per ora è senza gps e bluethooth pertanto la gui di multiwii la gestisco tramite cavo usb.
Premetto che secondo me e secondo termicone dalla Gui non c'è alcuna anomalia ma funziona tutto bene (termicone mi ha dato una mano tramite remoto ed ha controllato tutto!).
Veniamo al problema...
Montate le eliche (in modo corretto con i motori che girano nel senso giusto), collegata la lipo, accesa tx, armato il modello, le eliche iniziano a girare ad un regime molto basso e si sente sollevare leggermente il peso del modello (lo tengo in mano per fare queste prove), fin qui tutto ok!
Aumento gas fino ad 1/6 (da 0 ad 1/6 il regime resta costante e non aumentano i giri, ma sono stabili come da "appena armato") e qui iniziano i problemi. Praticamente se porto lo stick ad 1/6 o poco più (giusto un tic in avanti sul comando del throttle, quindi un movimento quasi impercettibile) i motori iniziano ad aumentare in maniera anomala e nonostante non aumenti lo stick del throttle i motori aumentano a tal punto da strapparmi quasi il modello di mano, il tutto in una frazione di secondo o poco più.
Ovviamente la curva del Gas è lineare e non utilizzo esponenziali, miscelazioni o cose di questo tipo.
Ho leggermente aumentato il travel adjust del motore per portare il valore della Gui a circa 1900 come consigliato da termicone. Al minimo il valore del throttle è a 905 (gas a 0 e non armato), quando armo i motori girano a 1150 ed a 1180 circa inizia "l'inferno".
Cosa pensate possa essere?
In serata pubblicherò due video per farvi capire cosa accade, con e senza eliche.
Senza eliche sembra che sia tutto corretto...
Grazie a tutti in anticipo
P.S. Ovviamente gli Esc sono stati calibrati tramite multiwii ed il "processo" è andato a buon fine
SK30A & SM450 V2 Black/Red Quadrotor - RTF / PNF / ARF - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store
gestito da crius aio pro V2 con firmware Multiwii 2.2 (non l'ultima versione da sviluppatore ma la penultima per intenderci).
La radio è una mx-12 con modulo Corona 2.4 ghz dsss e la rx una cr8d, lipo 3s 2200 mah 30C const e 40 di picco.
Sono stato seguito nel montaggio, calibrazione, installazione firmware ecc dal gentilissimo termicone che ringrazio pubblicamente, pertanto non dovrebbero esserci problemi.
La Crius per ora è senza gps e bluethooth pertanto la gui di multiwii la gestisco tramite cavo usb.
Premetto che secondo me e secondo termicone dalla Gui non c'è alcuna anomalia ma funziona tutto bene (termicone mi ha dato una mano tramite remoto ed ha controllato tutto!).
Veniamo al problema...
Montate le eliche (in modo corretto con i motori che girano nel senso giusto), collegata la lipo, accesa tx, armato il modello, le eliche iniziano a girare ad un regime molto basso e si sente sollevare leggermente il peso del modello (lo tengo in mano per fare queste prove), fin qui tutto ok!
Aumento gas fino ad 1/6 (da 0 ad 1/6 il regime resta costante e non aumentano i giri, ma sono stabili come da "appena armato") e qui iniziano i problemi. Praticamente se porto lo stick ad 1/6 o poco più (giusto un tic in avanti sul comando del throttle, quindi un movimento quasi impercettibile) i motori iniziano ad aumentare in maniera anomala e nonostante non aumenti lo stick del throttle i motori aumentano a tal punto da strapparmi quasi il modello di mano, il tutto in una frazione di secondo o poco più.
Ovviamente la curva del Gas è lineare e non utilizzo esponenziali, miscelazioni o cose di questo tipo.
Ho leggermente aumentato il travel adjust del motore per portare il valore della Gui a circa 1900 come consigliato da termicone. Al minimo il valore del throttle è a 905 (gas a 0 e non armato), quando armo i motori girano a 1150 ed a 1180 circa inizia "l'inferno".
Cosa pensate possa essere?
In serata pubblicherò due video per farvi capire cosa accade, con e senza eliche.
Senza eliche sembra che sia tutto corretto...
Grazie a tutti in anticipo
P.S. Ovviamente gli Esc sono stati calibrati tramite multiwii ed il "processo" è andato a buon fine
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