annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SM450 + Crius aio pro V2 e multiwii problem!!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • SM450 + Crius aio pro V2 e multiwii problem!!!

    Ho da poco acquistato questo kit
    SK30A & SM450 V2 Black/Red Quadrotor - RTF / PNF / ARF - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store

    gestito da crius aio pro V2 con firmware Multiwii 2.2 (non l'ultima versione da sviluppatore ma la penultima per intenderci).
    La radio è una mx-12 con modulo Corona 2.4 ghz dsss e la rx una cr8d, lipo 3s 2200 mah 30C const e 40 di picco.

    Sono stato seguito nel montaggio, calibrazione, installazione firmware ecc dal gentilissimo termicone che ringrazio pubblicamente, pertanto non dovrebbero esserci problemi.
    La Crius per ora è senza gps e bluethooth pertanto la gui di multiwii la gestisco tramite cavo usb.

    Premetto che secondo me e secondo termicone dalla Gui non c'è alcuna anomalia ma funziona tutto bene (termicone mi ha dato una mano tramite remoto ed ha controllato tutto!).
    Veniamo al problema...
    Montate le eliche (in modo corretto con i motori che girano nel senso giusto), collegata la lipo, accesa tx, armato il modello, le eliche iniziano a girare ad un regime molto basso e si sente sollevare leggermente il peso del modello (lo tengo in mano per fare queste prove), fin qui tutto ok!
    Aumento gas fino ad 1/6 (da 0 ad 1/6 il regime resta costante e non aumentano i giri, ma sono stabili come da "appena armato") e qui iniziano i problemi. Praticamente se porto lo stick ad 1/6 o poco più (giusto un tic in avanti sul comando del throttle, quindi un movimento quasi impercettibile) i motori iniziano ad aumentare in maniera anomala e nonostante non aumenti lo stick del throttle i motori aumentano a tal punto da strapparmi quasi il modello di mano, il tutto in una frazione di secondo o poco più.
    Ovviamente la curva del Gas è lineare e non utilizzo esponenziali, miscelazioni o cose di questo tipo.
    Ho leggermente aumentato il travel adjust del motore per portare il valore della Gui a circa 1900 come consigliato da termicone. Al minimo il valore del throttle è a 905 (gas a 0 e non armato), quando armo i motori girano a 1150 ed a 1180 circa inizia "l'inferno".

    Cosa pensate possa essere?
    In serata pubblicherò due video per farvi capire cosa accade, con e senza eliche.
    Senza eliche sembra che sia tutto corretto...

    Grazie a tutti in anticipo

    P.S. Ovviamente gli Esc sono stati calibrati tramite multiwii ed il "processo" è andato a buon fine

  • #2
    VID20130428_185022 - YouTube
    Ecco il video con le eliche, a breve anche quello senza!
    Quando raggiungo 1/6 nel video e successivamente si sente 1/6 stabile significa che il throttle non sta aumentando, ovviamente dallo stick, mentre come potete vedere nel video aumenta e non poco!

    Commenta


    • #3
      Eccolo senza eliche VID20130428_184546 - YouTube

      Commenta


      • #4
        Risolto grazie al mitico termicone! Abbiamo aggiunto un filtro per le vibrazioni, ho cercato di sistemare alla meglio le eliche (non avendo un equilibratore per le eliche) e ora vola! Fatto hovering a 1 metro e funziona tutto alla grande!
        Devo solo sistemare meglio i cavi, la crius, un pò tutto insomma e poi si provano le varie funzioni di questa crius!

        Commenta


        • #5
          Sintonizzato

          Ciao ho un modello molto simile telaio dji f450 originale stessi regolatori dei tuoi motori da 905kv ed eliche eprops graupner 9x5.
          Magari collaborando riusciamo ad ottenere delle ottime condizioni di volo
          Alla fine è una configurazione molto standard.
          Il mio vola già abbastanza bene devo solo sistemare il gps hold

          Commenta


          • #6
            Ecco leggendo il tuo post ho già migliorato il volato del mio quad
            Mi è semplicemente bastato aggiungere
            Un filtro suo 98HZ ed è diventato super fluido sembra la naza....

            Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

            Commenta


            • #7
              Il mio progetto sta andando avanti, la funzione Angle va molto bene, il modello vola molto bene, il Baro bene ma migliorabile ed oggi ho provato il Mag... e qui sorgono alcuni problemi.
              Il drone non mantiene la prua e smontando le eliche, dando gas al massimo si vede che il mag è influenzato dai passaggi di corrente. La guida di bandit dice di fare un cablaggio migliore ma non so come fare!
              I cavi del segnale, aux-motori, sono sistemait quando più lontano possibile dalla crius. Potrebbe essere il pcb integrato? La crius è fermata al modello con del biadesivo alto 4-5mm...
              Come risolvo?

              Commenta


              • #8
                Nessuno!?!?

                Commenta


                • #9
                  ho trovato il problema, sono le interferenze magnetiche generate dalla scheda per la distribuzione (integrata nel telaio).
                  Se alzo la scheda di 4-5 cm tutto scompare e va benissimo. Il problema è che non posso alzare la scheda oltre il centimetro, forse poco poco più, come risolvo?

                  Commenta


                  • #10
                    che schedina hai di distribuzione?!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da samu_87 Visualizza il messaggio
                      che schedina hai di distribuzione?!
                      Praticamente è il clone del dji f450 stessa tipologia con pcb integrato nel frame

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                        Praticamente è il clone del dji f450 stessa tipologia con pcb integrato nel frame
                        Mi funzionava male il magnetometro e ho visto che anche sul mio se do gas sballa, non di poco, da sud passa a est, quindi così è inutilizzabile...

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da samu_87 Visualizza il messaggio
                          Mi funzionava male il magnetometro e ho visto che anche sul mio se do gas sballa, non di poco, da sud passa a est, quindi così è inutilizzabile...
                          Io ho rotazioni simili se la scheda sta a pochi mm dalla parte inferiore del frame, mentre a 4 cm praticamente il problema non si pone, perfetto!
                          Tu come hai risolto? Bisognerebbe schermare le interferenze provenienti dalla parte inferiore del frame, ma come?

                          Commenta


                          • #14
                            Strano io non ho interferenze ho il dji f450
                            Ma prima avevo interferenze.
                            Cmq a me è bastato allontanare gli esc il più possibile


                            Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

                            Commenta


                            • #15
                              Prova a mettere sotto la schedina una lastra di carbonio o rame dovrebbe aiutarti... Puoi fare anche una prova con della carta stagnola! Naturalmente prima do fare questo devi twistare tutti i cavetti

                              Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                              La mia pagina su facebook VideoDrone

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X