annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La nuova batteria sbilancia il quadcopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La nuova batteria sbilancia il quadcopter

    Ho comprato una nuova batteria da 4000mah. Uso motori da 1088kv con eliche da 8x4.5 (multiwii).

    Rispetto a quella da 2200 che usavo è ovviamente più pesante, ma il quad avrebbe dovuto sollevarla. Infatti è così, viene sollevata, ma in aria il quadcopter è completamente incontrollabile, come se gli accellerometri non facessero nulla per tenere stabile la traiettoria.

    Posso fare qualcosa? Agire sul pid o usare eliche da 10?

  • #2
    Originariamente inviato da trikko Visualizza il messaggio
    Ho comprato una nuova batteria da 4000mah. Uso motori da 1088kv con eliche da 8x4.5 (multiwii).

    Rispetto a quella da 2200 che usavo è ovviamente più pesante, ma il quad avrebbe dovuto sollevarla. Infatti è così, viene sollevata, ma in aria il quadcopter è completamente incontrollabile, come se gli accellerometri non facessero nulla per tenere stabile la traiettoria.

    Posso fare qualcosa? Agire sul pid o usare eliche da 10?
    Se la batteria è da 3S le eliche da 8 su motori da 8x4.5 sono un po' piccole. Io userei eliche 10x3.8
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
      Se la batteria è da 3S le eliche da 8 su motori da 8x4.5 sono un po' piccole. Io userei eliche 10x3.8
      Si la batteria è 3S. Ho comprato ieri eliche 10x4.5, vanno bene lo stesso? (spero di sì!)

      Commenta


      • #4
        Penso di si
        multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
        software e invenzioni: http://www.sideralis.org

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da trikko Visualizza il messaggio
          Si la batteria è 3S. Ho comprato ieri eliche 10x4.5, vanno bene lo stesso? (spero di sì!)
          Meglio le 10x3.8... ma penso vadano bene anche le 10x4.5
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • #6
            Che differenza c'è tra 3.8 e 4.5? Su cosa influisce?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da trikko Visualizza il messaggio
              Che differenza c'è tra 3.8 e 4.5? Su cosa influisce?
              Le 3.8 hanno un pò di passo in meno ma la differenza è minima. Penso vadano bene anche le 4.5. Facci sapere. ...
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • #8
                Con quel KV hai un buon regime e le 3.8 conferirebbero anche più autonomia in quanto le 4.5, avendo piu incidenza, incontrano piu resistenza e quindi maggior consumo di energia.
                Con che scheda voli?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Acealex79 Visualizza il messaggio
                  Con quel KV hai un buon regime e le 3.8 conferirebbero anche più autonomia in quanto le 4.5, avendo piu incidenza, incontrano piu resistenza e quindi maggior consumo di energia.
                  Con che scheda voli?

                  Arduino + freeimu 0.4.3.
                  Grazie per il chiarimento. Dove comprate le eliche voi?

                  Commenta


                  • #10
                    Ma più che altro, che motori hai ? Ce la fanno a girare eliche da 10" ? Ce la fanno a tirare su una 4000mA ?
                    Il fatto che sia incontrollabile mi fa pensare che il quad é troppo impiccato e vola male perché troppo pesante, dicci che motori usi e vediamo un po'...

                    1080kv é un po' poco....un conto se sono da 200w un altro se sono da 40......

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                      Ma più che altro, che motori hai ? Ce la fanno a girare eliche da 10" ? Ce la fanno a tirare su una 4000mA ?
                      Il fatto che sia incontrollabile mi fa pensare che il quad é troppo impiccato e vola male perché troppo pesante, dicci che motori usi e vediamo un po'...

                      1080kv é un po' poco....un conto se sono da 200w un altro se sono da 40......
                      Sulle specifiche suggeriscono eliche da 8" a 10"

                      Commenta


                      • #12
                        É relativo, ma che motori sono ? Posta un link, altre descrizioni, almeno il peso....


                        Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                          É relativo, ma che motori sono ? Posta un link, altre descrizioni, almeno il peso....


                          Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
                          Comunque correggo 1050, non 1088, alla fine avevo cambiato idea... (perché a suo tempo erano finiti)

                          hacker Style Brushless Outrunner 20-28M

                          Commenta


                          • #14
                            Oooooo ;)
                            Ecco il problema!!! Motori troppo piccoli per portarsi su un 4000, con quelli il quad al massimo deve pesare 6-700g con tutto, se vai oltre ecco che vola male, perché sei costretto a volare quasi a palla e i motori non hanno margine per gestire il volo.
                            Ciao


                            Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Io ho dei Turnigy D2830/11 da 1000KV e delle eliche 10x4.5 e vola benone, con 3S da 4000mAh, il tutto pesante 1150gr
                              Sant'Ilario! °L°

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X