annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kit da montare

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Andre81 Visualizza il messaggio
    No il radiocomando ancora no cosa consigli??
    Dovessi prendere una radio io oggi andrei sulla QX7 della Frsky.
    In alternativa, molto economica, Flysky i6x o similari.

    Commenta


    • #17
      Buongiorno a tutti ho deciso di costruirmi un quadricottero con una pixhawk prendendo pezzi qua e la e assemblando tutto...........
      Non riesco a trovare un video dimostrativo dove viene costruito un quadricottero con pixhawk qualcuno riesce ad aiutarmi??
      Grazie

      Commenta


      • #18
        Ciao Andre81,
        scusa ma ho letto solo ora. Anch'io, come te, sono alle prime armi e inizialmente avevo scelto di comprare un drone con camera per divertirmi a fare qualche filmato dall'alto e qualche scatto fotografico; poi invece ho cambiato idea e mi sono buttato sulla scelta di costruire un drone comprando i vari pezzi.
        Senza spendere un'esagerazione (dipende poi dal budget che uno si prefigge), ho comprato telaio, motori, eliche, ESC, FC Ardupilot APM 2.8, GPS, gimbal, fotocamera, 2 batterie con caricabatterie e una serie di spie e avvisatori acustici, radiocomando e ricevente.
        Come ti è stato già detto gli ESC devono essere di una certa qualità, i motori sono gli stessi (920 della Readytosky), ricevente e radiocomando ho optato per la componentistica del CX-20.
        Fai solo attenzione quando acquisti, da dove lo fai.
        Per il mio radiocomando, che ancora aspetto, ho subito il fermo in dogana e, per sdoganarlo devo pagare ulteriori 25 Euro per le pratiche, oltre al prezzo dello stesso.
        Consiglio spassionato: compra delle eliche di scorta.
        Il mio primo volo, quello di collaudo, è andato benissimo, anche perchè non lo ho fatto io, ma chi mi ha aiutato e consigliato in fase di assemblaggio e settaggio.
        Il secondo volo (il mio primo effettivo), un po meno bene. Ho sbagliato la manovra di atterraggio e il drone si è adagiato su di un fianco ma, nell'impatto col suolo, un'elica si è spezzata in due.
        Quando ho ordinato i pezzi non avevo considerato la mia inesperienza e non inserii altre eliche di scorta. Per favore, tu fallo!!!!

        Commenta


        • #19
          Per il classico F450 è bene comprare eliche, braccia e gambe di ricambio. Soprattutto all’inizio vanno via che è un piacere ...

          se poi si monta il GPS sul classico supporto con astina, è bene comprare un po’ di bacchette di fibra di carbonio, in modo da poter sostituire l’astina in caso di rottura.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

            Dovessi prendere una radio io oggi andrei sulla QX7 della Frsky.
            In alternativa, molto economica, Flysky i6x o similari.
            La FS-i6x va benone. Con meno di 50 € ti porti a casa 10 canali e una portata che supera ampiamente i limiti di volo consentiti dalla legge. Mai una disconnessione, anche in zone pesantemente inquinate dal wifi 2.4 Ghz.

            Commenta

            Sto operando...
            X