annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kit da montare

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Kit da montare

    Ciao a tutti volevo iniziare a costruirmi piano piano un drone con telecamera a bordo o comunque predisposto.............qualcuno di voi più esperto ha qualche consiglio da darmi su quale tipo di kit acquistare e dove?
    Grazie mille
    Ultima modifica di Andre81; 01 aprile 18, 22:39.

  • #2
    Si, non partire con un kit. Fai ricerche e scegli componenti adeguate al drone che vuoi cotruire. Nella maggior parte dei kit alcune componenti critiche (esc in primis) sono troppo economche e hanno un’elevata probabilità di creare problemi.

    Commenta


    • #3
      Il problema è che essendo alle prime armi non so bene destreggiarmi in tutte le componentistiche.....Io vorrei costruire un quadricottero per riprese aeree normali ma allo stesso tempo qualcosa di buono come rapporto qualità/prezzo.

      Commenta


      • #4
        Potresti puntare su un classico F450, facile da assemblare e in grado di sollevare senza problemi un gimbal e una acrion cam.
        Cerca con google e troverai un sacco di tutorial su come acquistare i pezzi e assemblare il frullino.

        Commenta


        • #5
          Ok grazie

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Andre81 Visualizza il messaggio
            Il problema è che essendo alle prime armi non so bene destreggiarmi in tutte le componentistiche.....Io vorrei costruire un quadricottero per riprese aeree normali ma allo stesso tempo qualcosa di buono come rapporto qualità/prezzo.
            In termini di rapporto qualità prezzo credo che un kit da 90-100 euro con il classico F450 da assemblare non lo batta nessuno.
            Io prenderei uno con Pixhawk ma anche uno con APM va più che bene.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

              In termini di rapporto qualità prezzo credo che un kit da 90-100 euro con il classico F450 da assemblare non lo batta nessuno.
              Io prenderei uno con Pixhawk ma anche uno con APM va più che bene.
              io considerei anche un naza. non diventi pazzo con i settaggi e sei stabilissimo.

              Commenta


              • #8
                Si infatti stavo pensando ad un kit con Naza v2 così poi posso farci quello che voglio in termini di funzioni.....
                Ma una domanda da ignorante io adesso sto volando con un cheerson cx20 ma se prendo il kit F450 posso utilizzare la stessa radio almeno per i primi tempi?
                grazie a tutti

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Andre81 Visualizza il messaggio
                  Si infatti stavo pensando ad un kit con Naza v2 così poi posso farci quello che voglio in termini di funzioni.....
                  Ma una domanda da ignorante io adesso sto volando con un cheerson cx20 ma se prendo il kit F450 posso utilizzare la stessa radio almeno per i primi tempi?
                  grazie a tutti
                  in termini di funzioni ci fai molto di più con la Pixhawk, fermo restando un po’ di impegno per studiarne l’utilizzo. Se la costruzione del drone vuole essere anche l’occasione per imparare, la piattaforma Arducopter è consigliabie. Se invece si vuole far volare il drone senza troppi sbattimenti e senza la necessità di capirci troppo, va benissimo la Naza. Ovviamente in IMHO...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Matt_V939 Visualizza il messaggio

                    io considerei anche un naza. non diventi pazzo con i settaggi e sei stabilissimo.
                    Senz'altro anche quella va bene, ma è bene tener presente che la Naza, come APM, ormai è un prodotto che non verrà più supportato da DJI.
                    Preciso inoltre che il kit è valido nel momento in cui parliamo di "rapporto qualità prezzo", nel senso che fra i 100 e i 140 euro (a seconda del tipo di FC) i componenti sono economici ma tutto sommato accettabili e vanno bene per iniziare.
                    Non sono certamente prodotti di qualità. Ci voli, ma prima o poi ti verrà voglia di provare qualcosa di più valido.
                    Ultima modifica di Invernomuto; 02 aprile 18, 19:01.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

                      Senz'altro anche quella va bene, ma è bene tener presente che la Naza, come APM, ormai è un prodotto che non verrà più supportato da DJI.
                      Preciso inoltre che il kit è valido nel momento in cui parliamo di "rapporto qualità prezzo", nel senso che fra i 100 e i 140 euro (a seconda del tipo di FC) i componenti sono economici ma tutto sommato accettabili e vanno bene per iniziare.
                      Non sono certamente prodotti di qualità. Ci voli, ma prima o poi ti verrà voglia di provare qualcosa di più valido.
                      Ci voli ? Non è detto ! Con gli esc inclusi nel mio kit per un po’ ho volato, poi il drone ha cominciato a cadere in modo casuale ma purtroppo frequente. Problema risolto comprando esc di qualità. Il radiocomando, un orrendo Radiolink, perdeva la connessione anche a meno di 100m. Sostituito con un Flysky. La FC inclusa (KK) era involabile. Sostituita con APM. A conti fatti con il kit il drone me lo sono comprato due volte...
                      Se si sceglie un kit, quantomeno che abbia radiocomando Flysky e FC APM, Pixhawk o Naza. E poi montare subito esc di buona qualità.

                      Commenta


                      • #12
                        Qualcosa di più valido tipo?? Ho trovato anche questo ad esempio:

                        https://it.aliexpress.com/item/S500-...c0b1b204&tpp=1

                        Accetto volentieri consigli prima di prendere una decisione troppo affrettata.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da fabiov Visualizza il messaggio

                          Ci voli ? Non è detto ! Con gli esc inclusi nel mio kit per un po’ ho volato, poi il drone ha cominciato a cadere in modo casuale ma purtroppo frequente. Problema risolto comprando esc di qualità. Il radiocomando, un orrendo Radiolink, perdeva la connessione anche a meno di 100m. Sostituito con un Flysky. La FC inclusa (KK) era involabile. Sostituita con APM. A conti fatti con il kit il drone me lo sono comprato due volte...
                          Se si sceglie un kit, quantomeno che abbia radiocomando Flysky e FC APM, Pixhawk o Naza. E poi montare subito esc di buona qualità.
                          Sì fabiov, sono d'accordo che c'è kit e kit.
                          Il mio minimo è APM (meglio Pixhawk) e Flysky se uno non ha il radiocomando. Si trovano kit con un po' di tutto. Non prenderei mai KK o altra roba vecchia né Radiolink perché preferisco andare, anche sull'economico, su soluzioni collaudata.
                          Per gli esc inclusi, va un po' a culo, i miei, toccando ferro, funzionano bene. Sono componenti economici ma ad esempio, come da te citato, un flysky non è certamente da buttare.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Andre81 Visualizza il messaggio
                            Qualcosa di più valido tipo?? Ho trovato anche questo ad esempio:

                            https://it.aliexpress.com/item/S500-...c0b1b204&tpp=1

                            Accetto volentieri consigli prima di prendere una decisione troppo affrettata.
                            Mi pare un kit molto valido. I motori rossi da 920kv sono i classici economici. Vanno bene. Gli ESC si va a culo, magari se vuoi procuratene un paio della stessa marca o 4 di migliori, come dice fabiov. Prenderei anche bulloni delle eliche e eliche di ricambio.
                            Il telaio è validissimo ma tieni conto che pesa con quelle zampe (sei sui 400 grammi solo telaio) e che misura 480mm di interasse. Non è piccolo per nulla.
                            La scheda di volo inclusa, la Pixhawk va bene, io te la consiglio caldamente. Il GPS è ok. Per me andrebbe bene, poi se vuoi restare su un 450mm non cambia molto, anzi risparmi qualcosa in termini di ingombri (e senza le zampe a T rovesciata anche di peso) e forse pure di prezzo.
                            Ti serve una batteria e caricabatterie decente, 3s (o 4s magari scendendo di eliche) da 5000mah.
                            Il radiocomando l'hai già selezionato?




                            Commenta


                            • #15
                              No il radiocomando ancora no cosa consigli??

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X