annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo volo quadricotttero autocostruito.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da MAIKL312 Visualizza il messaggio
    Perfetto, ho scelto la TX8 preso il cavetto di collegamento e il ricevitore OTG per cellulare (sperando di non diventare matto con il collegamento).
    Il TX ti arriva con un cavo gia' pronto, dove il rosso e nero(1 & 2) sono liberi e vanno attaccati direttamente alla batteria del quad (in un qualunque punto della scheda madre o facendo un adattamento sul connettore di bilanciamento) . Il giallo e il blu vanno invece collegati al filo video e GND in arrivo dal connettore USB della camera.
    Il collegamento a terra dal ricevitore allo smartphone dovrebbe essere banale , visto che il cavo arriva in dotazione: attento perche' i connettori, anche se fisicamente uguali, vanno messi dalla parte giusta, come dicono le istruzioni(almeno era cosi' sul ROT1)
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #32
      Scusate l’OT. Gianni, vedo dal banner che hai sia la SJ4000 che la Git2. Sto con una Git2. Ne vale la pena ? Il mio problema è che con la SJ mi rimane un modesto residuo di effetto jello che non riesco ad eliminare. Non è che riprendendo a 60p si risolve ? Grazie.

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da fabiov Visualizza il messaggio
        Scusate l’OT. Gianni, vedo dal banner che hai sia la SJ4000 che la Git2. Sto con una Git2. Ne vale la pena ? Il mio problema è che con la SJ mi rimane un modesto residuo di effetto jello che non riesco ad eliminare. Non è che riprendendo a 60p si risolve ? Grazie.
        Sicuramente la GIT2 e' otticamente e , in genere, qualitativamente migliore della SJ4000 che, infatti, non uso quasi piu' e, anche a terra, fa video qualitativamente migliori.
        Pero' dubito che l'effetto Jello sia dovuto alla camera e sono quasi certo che la ripresa a 60FPS non lo puo' risolvere.Piuttosto potrebbe aiutare la stabilizzazione tramite Giro che la Git2 ha e la sJ4000 no.
        Di solito l'effetto Jello deriva da vibrazioni del quad, a loro volta innescate o da eliche molto sbilanciate o da motori il cui asse ha perso la verticalita'.
        Me ne sono accorto con il mio Phantom che, dopo una caduta rovinosa che ha danneggiato uno dei bracci, ha introdotto tale effetto.
        Controllando con una squadra la posizione del motore sul braccio, mi sono accorto che si era messo in posizione leggermente storta.
        E' bastata una ranella da un lato per ripristinare la verticalita' e l'effetto Jello e' sparito.
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • #34
          Io l’effetto jello cel’ho solo in alcuni momenti, durante manovre particolari: volo all’indietro, volo di traverso, oppure quando c’è vento. Le vibrazioni in generale sono basse, aumentano in certi casi. Quando sono in volo stazionario o mi muovo lentamente in avanti, non ho problemi. Credo che la struttura dell’F450 di suo non aiuti a smorzare.

          Commenta


          • #35
            Rieccomi!! Ci siamo, MITICO 2.0 è andato in stampa, ho appena finito di assemblarlo, unica mancanza la trasmittente per la camera che è in arrivo per il resto tutto apposto!!! Domani esco a provare il tutto! con tutto montato raggiungo un peso di 1,6 kg batteria HR 5000 mAh 50 C, pesa troppo??? riuscirò ad avere almeno 10 minuti di autonomia??'

            Commenta


            • #36
              Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum , rispondo alla domanda MAIKL312 , in effetti la batteria e bassa sui mah . sul mio dji 450 autocostruito uso una 5000 mah 50c , e a mio parere le eliche monterei delle 9450 ,uso esc 20 A opto e non ho nessun problema , il tempo di volo e circa 20 min.

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

                Il TX ti arriva con un cavo gia' pronto, dove il rosso e nero(1 & 2) sono liberi e vanno attaccati direttamente alla batteria del quad (in un qualunque punto della scheda madre o facendo un adattamento sul connettore di bilanciamento) . Il giallo e il blu vanno invece collegati al filo video e GND in arrivo dal connettore USB della camera.
                Il collegamento a terra dal ricevitore allo smartphone dovrebbe essere banale , visto che il cavo arriva in dotazione: attento perche' i connettori, anche se fisicamente uguali, vanno messi dalla parte giusta, come dicono le istruzioni(almeno era cosi' sul ROT1)
                Ciao Gianni, finalmente mi è arrivato il kit per vedere sul telefono la cam ma non c'è verso di riuscire a sintonizzare la trasmissione video, devo settare l'antenna di bordo con una frequenza precisa??? il cavo di uscita video giallo e nero collegato alla mini usb della cam ha bisogno qualche impostazione per trasmettere il video verso l'esterno??

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da MAIKL312 Visualizza il messaggio

                  Ciao Gianni, finalmente mi è arrivato il kit per vedere sul telefono la cam ma non c'è verso di riuscire a sintonizzare la trasmissione video, devo settare l'antenna di bordo con una frequenza precisa??? il cavo di uscita video giallo e nero collegato alla mini usb della cam ha bisogno qualche impostazione per trasmettere il video verso l'esterno??
                  Ma il cavo in uscita dalla cam lo hai collegato alla video trasmittente, vero? La VTX trasmette? Con il kit sul telefono tenuto premuto il pulsante di scansione dovrebbe fare la scansione su tutte le frequenze e sintonizzarsi sul punto di picco del segnale (che dovrebbe essere la tua VTX). Se vedi una linea piatta o quasi significa che la tua VTX non sta trasmettendo. E' attiva e correttamente configurata? Alcune VTX con potenza selezionabile di default hanno potenza di trasmissione impostata a 0 mW (cioè sono spente)
                  Ultima modifica di Invernomuto; 23 aprile 18, 22:06.

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da MAIKL312 Visualizza il messaggio

                    Ciao Gianni, finalmente mi è arrivato il kit per vedere sul telefono la cam ma non c'è verso di riuscire a sintonizzare la trasmissione video, devo settare l'antenna di bordo con una frequenza precisa??? il cavo di uscita video giallo e nero collegato alla mini usb della cam ha bisogno qualche impostazione per trasmettere il video verso l'esterno??
                    Non ho mai usato la tua cam:ho solo visto a specifica che trasmette il segnale AV su porta USB. Posso dirti che, per analogia, Gitup Git2 e SJ4000 non hanno bisogno di nessuna impostazione: se attacchi il cavo USB e lanci la ripresa video( o anche non la lanci) l'immagine inquadrata viene trasmessa.
                    Quanto alla frequenza, ti ha gia' detto Invernomuto: di solito la ricevente ha un pulsante di autoscan che fa cercare il canale migliore e li' si ferma.
                    Giusta poi l'osservazione sulla ccensione della VTX: anche la mia, ad es.(Eachine ET526), quando la alimenti e' spenta e bisogna premere uno dei tastini di commutazione potenza per accenderla ed avere la trasmissione video.
                    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                    Commenta


                    • #40
                      Ciao ragazzi, grazie per le risposte, tra RX e TX non credo ci siano problemi poichè l'istogramma che vedo sul display si setta perfettamente attorno alla frequenza che imposto tramite tastino sull'antenna a bordo drone ma nonostante la camera sia accessa e l'uscita usb collegata come da schema alla VTX (giallo e nero) non riesco a vedere nulla =( magari è la camera che non ha possibilità di trasmissione....oppure hanno sbagliato il cablaggio della porta usb e invertito i fili dell'alimentazione (rosso nero) con quelli dell'uscita video ( giallo nero).... ovviamente ho provato con tutte le potenze disponibili....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X