annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone classe F450

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Drone classe F450

    Salve a tutti, come da titolo tra qualche mese vorrei costruirmi un drone f450 che userei principalmente per fare riprese con GoPro, ora premetto di aver letto un po di guide sul forum prima di postare quindi non sono proprio a digiuno però volevo alcuni pareri dai più esperti. In primis vorrei sapere se prendere un kit dalla cina può essere utile per imparare, con le saldature me la cavo e ho una discreta manualità. So che i kit non sono chi sa che in fatto di qualità ma non avendo molti soldi da parte sembrano essere la soluzione più economica. Ora volevo sapere se conviene prendersi un kit o scegliersi i pezzi singolarmente e soprattutto se conviene andare su una APM 2.8 o puntare a qualcosa di più nuovo come la pixhawk. Inoltre mi interesserebbe sapere da quale sito conviene acquistare le componenti.
    Ultima modifica di lucares; 20 febbraio 18, 11:12.

  • #2
    Per esperienza ti sconsiglio i kit. Io alla fine il drone l'ho comprato due volte, una volta col kit ed un'altra cambiando i pezzi uno ad uno. Ad esempio, tutti i kit contengono ESC economici che, il più delle volte, hanno un elevato tasso di difettosità. Ti consiglio quindi di comprarti ESC un po' più cari (io uso gli HobbyWing Platinum Pro da 30A). I motori vanno bene anche quelli economici da 920 kV rossi (li paghi circa 22 euro 4 pezzi). Io ho l'APM 2.8 e fa quello tutto quello che deve fare. Ormai però un clone Pixhawk costa poco di più, quindi vedi te. In ogni caso comprati anche un Power Module.
    Come radiocomando ti consiglio un FlySky FS-I6 (in giro si trovano firmware crakkati che estendono a 10 canali) oppure se non vuoi sbatterti un FS i6x che, con ricevitore FS-iA10B ha già 10 canali di suo. Per una 50ina di euro di porti a casa una radiocomando onesto che ha tutte le caratteristiche di modelli ben più cari e che comunque ha un range molto superiore ai limiti di legge.
    Il frame lo trovi sui vari siti cinesi per pochi euro. Aggiungi un caricabatterie IMAX B6 (anche un buon clone) e un paio di Lipo 3S e avrai un buon F450.

    Come siti io uso Aliexpress, Bangood, Hobbywing (ha buone Tipo economiche, le Turnigy da 5000 MaH). Con le spedizioni economiche serve molta pazienza (anche due mesi). Oppure c'è Amazon dove trovi tutto, paghi un po' di più e arriva rapidamente.

    Qui trovi quasi tutto ciò che ti serve per montare e configurare un drone con APM o Pixhawk:

    http://ardupilot.org/copter/docs/introduction.html

    Un ultimo consiglio: studia bene la documentazione e sforzati di capire come funziona ogni singola componente e il drone in generale. Così, oltre ad avere un drone, avrai imparato qualcosa e sarai in grado di risolverti da solo i piccoli inconvenienti.
    Ultima modifica di fabiov; 20 febbraio 18, 13:35.

    Commenta


    • #3
      Grazie mille per la risposta in effetti il mio dubbio col kit era proprio rivolto agli ESC perché già a vederli mi davano poca sicurezza, aliexpress lo conosco bene ho comprato tantissime cose da lì. Un'altra domanda per il power module avresti qualche consiglio? Ti ringrazio inoltre per il consiglio finale che mi hai dato, in effetti io ho deciso di assemblare da me un drone proprio per imparare qualcosa di nuovo e mi prenderò del tempo prima dell'acquisto proprio per poter studiare bene e soprattutto per aspettare il bel tempo

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da lucares Visualizza il messaggio
        Grazie mille per la risposta in effetti il mio dubbio col kit era proprio rivolto agli ESC perché già a vederli mi davano poca sicurezza, aliexpress lo conosco bene ho comprato tantissime cose da lì. Un'altra domanda per il power module avresti qualche consiglio? Ti ringrazio inoltre per il consiglio finale che mi hai dato, in effetti io ho deciso di assemblare da me un drone proprio per imparare qualcosa di nuovo e mi prenderò del tempo prima dell'acquisto proprio per poter studiare bene e soprattutto per aspettare il bel tempo
        Per il power module cercane uno su uno dei siti. Visto che sono tutti cloni dell'originale 3DR, va un po' a fortuna. Il mio, economicissimo, non mi ha mai dato problemi.

        Commenta


        • #5
          Anche se il titolo inganna (perchè qualche MOD non lo cambia in 450 ???), dai una lettura qui: https://www.dronerc.it/forum/forum/c...zione-quad-350
          Son sicuro che troverai ottimi spunti, oltre quelli che Fabio ti ha già dato

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Sinapsi Visualizza il messaggio
            Anche se il titolo inganna (perchè qualche MOD non lo cambia in 450 ???), dai una lettura qui: https://www.dronerc.it/forum/forum/c...zione-quad-350
            Son sicuro che troverai ottimi spunti, oltre quelli che Fabio ti ha già dato
            grazie mille per la dritta

            Commenta

            Sto operando...
            X