Ciao,
è da un po' di tempo che sto costruendo un drone.
Ordinato e arrivato tutto inizio l'assemblaggio, arrivo alla fase di calibrazione degli esc e scopro che un motore gira a scatti (n° 2), se do gas poi comincia a girare bene, se freno ritorna a scatti.
Pensavo fosse un problema di motore ma per scrupolo provo a scambiare l'esc e vedo che funziona correttamente. Deduco quindi che sia l'esc difettoso.
Scrivo al venditore che me ne invia uno sostitutivo.
Il pezzo parte dalla cina e in vicinanza delle feste natalizie il pezzo arriva dopo due mesi (qualche giorno fa).
Rimonto il tutto, passo alla calibrazione degli esc (per scrupolo li ripasso tutti e noto lo stesso problema al motore n° 3 questa volta, che non c'era la prima volta).
Scambio gli esc ma il motore gira correttamente per cui è nuovamente un esc bruciato.
I casi sono 2, o non mi ero accorto la prima volta che funzionava male anche l'altro o c'è qualcosa che non va. Tramite una ricerca vedo che il problema potrebbe essere dato da qualche motore in corto.
Scrivo al venditore che stavolta mi chiede se eventualmente stavolta la colpa è mia o se realmente è un problema di esc.
Non sono un esperto di questo mondo, ma qualcuno riuscirebbe a darmi qualche consiglio? Se fosse un motore bruciato qualcuno riuscirebbe a dirmi come faccio a capire se è in corto? (ovviamente senza aprirlo e guardare gli avvolgimenti...
Grazie
è da un po' di tempo che sto costruendo un drone.
Ordinato e arrivato tutto inizio l'assemblaggio, arrivo alla fase di calibrazione degli esc e scopro che un motore gira a scatti (n° 2), se do gas poi comincia a girare bene, se freno ritorna a scatti.
Pensavo fosse un problema di motore ma per scrupolo provo a scambiare l'esc e vedo che funziona correttamente. Deduco quindi che sia l'esc difettoso.
Scrivo al venditore che me ne invia uno sostitutivo.
Il pezzo parte dalla cina e in vicinanza delle feste natalizie il pezzo arriva dopo due mesi (qualche giorno fa).
Rimonto il tutto, passo alla calibrazione degli esc (per scrupolo li ripasso tutti e noto lo stesso problema al motore n° 3 questa volta, che non c'era la prima volta).
Scambio gli esc ma il motore gira correttamente per cui è nuovamente un esc bruciato.
I casi sono 2, o non mi ero accorto la prima volta che funzionava male anche l'altro o c'è qualcosa che non va. Tramite una ricerca vedo che il problema potrebbe essere dato da qualche motore in corto.
Scrivo al venditore che stavolta mi chiede se eventualmente stavolta la colpa è mia o se realmente è un problema di esc.
Non sono un esperto di questo mondo, ma qualcuno riuscirebbe a darmi qualche consiglio? Se fosse un motore bruciato qualcuno riuscirebbe a dirmi come faccio a capire se è in corto? (ovviamente senza aprirlo e guardare gli avvolgimenti...
Grazie
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