In altri post sono intervenuto parlando di sperimentare un quadri che voli, in avanzamento con un angolo di svio che generi un pò di portanza o quantomeno non generi resistenza come avviene normalmente.
La finalità è allungare i tempi di volo, ovvero di arrivare, in volato, oltre i 30 minuti.
L'obiettivo è quello di realizzare un quad compatto, relativamente semplice e che utilizzi batterie e motori "normali". Non si parla quindi di motori strani a bassisimi giri, di eliche da 16 in carbonio e batterie litio ioni per ottenere un mezzo da record da far volare poi con la paura di perderlo...
La mia prima strada è stata quella di realizzare un frame leggero.
Nella prima foto il Voyager, 1200 gr. in odv con 9000 3s.
Nella seconda lo stesso ma con motori angolati in modo da avere, in avanzamento, un angolo che generi portanza. La geometria di questo quad porta i motori a convergere e divergere rispetto all'asse longitudinale, ci vorrebbe un telaio ad H per ottenere la giusta inclinazione, ma le prove le farò comunque con questo.
Sono scettico sul fatto che così poca superficie generi "benefici", ma ci provo... telemetria a bordo e analisi dei consumi.
Non credo che tutto questo sia UCAS....
La terza foto è puro UCAS....
Suggerimenti ???
La finalità è allungare i tempi di volo, ovvero di arrivare, in volato, oltre i 30 minuti.
L'obiettivo è quello di realizzare un quad compatto, relativamente semplice e che utilizzi batterie e motori "normali". Non si parla quindi di motori strani a bassisimi giri, di eliche da 16 in carbonio e batterie litio ioni per ottenere un mezzo da record da far volare poi con la paura di perderlo...
La mia prima strada è stata quella di realizzare un frame leggero.
Nella prima foto il Voyager, 1200 gr. in odv con 9000 3s.
Nella seconda lo stesso ma con motori angolati in modo da avere, in avanzamento, un angolo che generi portanza. La geometria di questo quad porta i motori a convergere e divergere rispetto all'asse longitudinale, ci vorrebbe un telaio ad H per ottenere la giusta inclinazione, ma le prove le farò comunque con questo.
Sono scettico sul fatto che così poca superficie generi "benefici", ma ci provo... telemetria a bordo e analisi dei consumi.
Non credo che tutto questo sia UCAS....
La terza foto è puro UCAS....
Suggerimenti ???
Commenta