annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per aumentare il tempo di volo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Per aumentare il tempo di volo

    In altri post sono intervenuto parlando di sperimentare un quadri che voli, in avanzamento con un angolo di svio che generi un pò di portanza o quantomeno non generi resistenza come avviene normalmente.
    La finalità è allungare i tempi di volo, ovvero di arrivare, in volato, oltre i 30 minuti.
    L'obiettivo è quello di realizzare un quad compatto, relativamente semplice e che utilizzi batterie e motori "normali". Non si parla quindi di motori strani a bassisimi giri, di eliche da 16 in carbonio e batterie litio ioni per ottenere un mezzo da record da far volare poi con la paura di perderlo...
    La mia prima strada è stata quella di realizzare un frame leggero.
    Nella prima foto il Voyager, 1200 gr. in odv con 9000 3s.
    Nella seconda lo stesso ma con motori angolati in modo da avere, in avanzamento, un angolo che generi portanza. La geometria di questo quad porta i motori a convergere e divergere rispetto all'asse longitudinale, ci vorrebbe un telaio ad H per ottenere la giusta inclinazione, ma le prove le farò comunque con questo.
    Sono scettico sul fatto che così poca superficie generi "benefici", ma ci provo... telemetria a bordo e analisi dei consumi.
    Non credo che tutto questo sia UCAS....
    La terza foto è puro UCAS....
    Suggerimenti ???
    File allegati

  • #2
    Realizza questo in scala e risolvi:



    Peace & Love
    Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

    Commenta


    • #3
      Era una argomento gia' trattato qui sul forum e forse abbandonato, perche' abbastanza complicato da realizzare a livello hobbystico.
      http://www.baronerosso.it/forum/mode...meta-quad.html

      Tra l'altro il nostro caro amico Jijuja ne aveva realizzato uno con ali in depron e c'era anche un video ora rimosso.
      In ogni caso qui ci lavorano da diversi anni date una occhiata ai video sul loro sito e potrete prendere qualche spunto.
      Visit Our Lab - Joby Energy

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da heavy flight Visualizza il messaggio
        In altri post sono intervenuto parlando di sperimentare un quadri che voli, in avanzamento con un angolo di svio che generi un pò di portanza o quantomeno non generi resistenza come avviene normalmente.
        La finalità è allungare i tempi di volo, ovvero di arrivare, in volato, oltre i 30 minuti.
        L'obiettivo è quello di realizzare un quad compatto, relativamente semplice e che utilizzi batterie e motori "normali". Non si parla quindi di motori strani a bassisimi giri, di eliche da 16 in carbonio e batterie litio ioni per ottenere un mezzo da record da far volare poi con la paura di perderlo...
        La mia prima strada è stata quella di realizzare un frame leggero.
        Nella prima foto il Voyager, 1200 gr. in odv con 9000 3s.
        Nella seconda lo stesso ma con motori angolati in modo da avere, in avanzamento, un angolo che generi portanza. La geometria di questo quad porta i motori a convergere e divergere rispetto all'asse longitudinale, ci vorrebbe un telaio ad H per ottenere la giusta inclinazione, ma le prove le farò comunque con questo.
        Sono scettico sul fatto che così poca superficie generi "benefici", ma ci provo... telemetria a bordo e analisi dei consumi.
        Non credo che tutto questo sia UCAS....
        La terza foto è puro UCAS....
        Suggerimenti ???


        Senti ma parliamo di cose serie.. come sono quei T Motor visto che li vorrei prendere?
        scherzo, finalmente ho capito cosa intendevi perchè fino ad ora non mi era chiaro, ma per atterrare che tipo di carrello useresti?
        in bocca al lupo per il collaudo
        On Facebook Quadricottero News
        Guida per MicroQuad da FPV

        Commenta


        • #5
          Biv, che figata il sito che hai segnalato...
          Il quad deve migliorare le prestazioni (anche di poco) con soluzioni relativamente semplici, una cosa facilmente realizzabile.
          Nel caso del Voyager posso passare da una all'altra soluzione semplicemente avvitando le palette porta motore su fori diversi e calettando la centralina Naza incernierata.
          La trasformazione avviene in 1 minuto a seconda del volo che devo fare, ovvero hoovering o "lungo percorso".

          per Skud,
          I motori T-Motor sono a mio avviso fra i migliori, anche come rapporto qualità/prezzo, sul mercato.
          Io ho sia i 2212 (750 giri, 55 gr.), sia i 2216 (800 giri 75 gr.).
          Io non so ancora se le tabelle che allegano sono reali o meno, ma se lo sono, in hoovering, con il Voyager passo abbondantemente l'ora di volo, non male !!!
          Riporterò i test...
          Al carrello ci devo ancora pensare, comunque ci sarà solo davanti...

          per El Nonino, bel giochino, ma per realizzarlo, magari in scala 1/1 non ho il tempo..:-)))

          Commenta

          Sto operando...
          X