annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collegamento esc - pdb - fc

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Collegamento esc - pdb - fc

    Questa settimana dovrebbe arrivarmi tutto il materiale per l'assemblaggio di un quadricottero racer da 180 mm. Nel frattempo cerco di reperire tutte le informazioni utili per il collegamento dell'elettronica di bordo.
    La fc è una emax skyline 32, gli esc sono dys mini 30A Blheli senza bec (non opto) e la pdb è una Matek PDB-XPW.
    Sono un completo neofita (questa è la mia prima costruzione) e ho un dubbio sul corretto collegamento degli esc. Ho trovato 2 schemi:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Skyline32-connection-plan.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 115.1 KB 
ID: 855701

    e questo:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   PDB-XPW-flight-controller.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 88.2 KB 
ID: 855702
    preferirei il secondo schema, mi sembra più pulito, ma è corretto calcolando che i miei esc non sono dotati di bec?

  • #2
    Originariamente inviato da potter68 Visualizza il messaggio
    Questa settimana dovrebbe arrivarmi tutto il materiale per l'assemblaggio di un quadricottero racer da 180 mm. Nel frattempo cerco di reperire tutte le informazioni utili per il collegamento dell'elettronica di bordo.
    La fc è una emax skyline 32, gli esc sono dys mini 30A Blheli senza bec (non opto) e la pdb è una Matek PDB-XPW.
    Sono un completo neofita (questa è la mia prima costruzione) e ho un dubbio sul corretto collegamento degli esc. Ho trovato 2 schemi:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Skyline32-connection-plan.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 115.1 KB 
ID: 855701

    e questo:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   PDB-XPW-flight-controller.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 88.2 KB 
ID: 855702
    preferirei il secondo schema, mi sembra più pulito, ma è corretto calcolando che i miei esc non sono dotati di bec?
    Quindi i tuoi esc sono opto (cioè senza bec integrato), quindi hai bisogno di un bec esterno per alimentare ciò che va a 5V
    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

    Commenta


    • #3
      l'alimentazione nel primo schema va dalla pdb all'alimentazione degli ingressi pwm sulla fc (5V), mentre il negativo è collegato sull'ingresso pwm solo con il primo esc. Lo schema fa riferimento ad esc opto.
      E' sul secondo schema che ho un dubbio.....

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da potter68 Visualizza il messaggio
        l'alimentazione nel primo schema va dalla pdb all'alimentazione degli ingressi pwm sulla fc (5V), mentre il negativo è collegato sull'ingresso pwm solo con il primo esc. Lo schema fa riferimento ad esc opto.
        E' sul secondo schema che ho un dubbio.....
        Che dubbi hai sul secondo schema. Gli esc non avendo bec non forniscono i 5V quindi li prendi dalla PDB per alimentare la ricevente oppure dalla FC
        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

        Commenta


        • #5
          sul secondo schema gli esc hanno il filo del segnale collegato alla pdb e la fc ha il filo corrispondente sempre collegato alla pdb. Sulla pdb sopra ai 4 segnali che vanno alla fc c'è un'alimentazione e un negativo che alimentano gli ingressi pwm della fc. In questo modo do anche alimentazione agli esc?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da potter68 Visualizza il messaggio
            sul secondo schema gli esc hanno il filo del segnale collegato alla pdb e la fc ha il filo corrispondente sempre collegato alla pdb. Sulla pdb sopra ai 4 segnali che vanno alla fc c'è un'alimentazione e un negativo che alimentano gli ingressi pwm della fc. In questo modo do anche alimentazione agli esc?
            No, gli esc vengono alimentati dalla lipo tramite PDB
            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

            Commenta


            • #7
              Credo di aver capito....spero. Grazie delle indicazioni.

              Commenta

              Sto operando...
              X