annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progettazione e costruzione quad 350

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Originariamente inviato da Sinapsi Visualizza il messaggio

    fino a settimana scorsa ci facevo 15 min di volo e sono arrivato al massimo a 4000 mA di ricarica.
    Sll’inizio del 3D avevo paventato un peso di 1300-1400 e sembrava che avessi scritto una immensa boiata, ma prima di mettere il Gimbal stava già a 1400 se ben ricordo e volava bene.
    Perche dici ciò?

    Non hai detto le eliche che monti ma essendo un frame da 450 al massimo arrivi a 10 e con i 920kv in 3S 1700gr sono parecchi
    RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

    Commenta


    • #77
      si...sono le classiche 1045....

      Originariamente inviato da Sinapsi Visualizza il messaggio
      PPS: pesato oggi, in OdV (anche se per ora, non vola): 1370gr .......senza gimbal e gopro
      Ricordavo bene, riferito al mio post precedente.
      Fino all'altro giorno era 1370 e usandolo in stabilize dando full throttle sale molto rapidamente...non mi ha mai dato impressione di essere 'al limite'.....
      Adesso ha 3 etti in più ..... percentualmente non poco, certo....
      Comincerò a limare peso dove riesco....

      Commenta


      • #78
        Originariamente inviato da fabiov Visualizza il messaggio
        Io volo tranquillamente con un F450 che a pieno carico fa circa 1,7 Kg. Motori 2212 da 920 Kv e eliche 1045. Credo quindi che il tuo problema non sia causato dalle componenti sottodimensionate. Forse c’è qualcosa nella configurazione o nella calibrazione che impedisce l’utilizzo della porenza disponibile.
        Interessante......

        Commenta


        • #79
          Prova di volo, con tutto collegato e montato....
          volo da 7 minuti, consumati 3100mA.
          Come già mi aspettavo, il pmaggior peso si fa sentire sopratutto nelle manovre rapide (ma il 450 non è stato concepito per questo uso).
          In stabilize dando full throttle, parte in verticale con un rateo del tutto ragguardevole (con tanto di leggero avvitamento) con consumi istantanei di corrente dell'ordine dei 45-46A.
          In PosHold in overing siamo attorno ai 20-21Ah. Il gimbal funziona discretamente bene. Va in crisi per un attimo nelle manovre rapide. Ho notato dal video fatto, che in tali manovre (a volte anche in altri momenti), entra a registrazione un pò di effetto jello che prima col supporto fisso non aveva. Secondo me i dumper sono più rigidi, anche per sorreggere il peso del gimbal.
          Dopo 6 minuti circa ho rimesso in stabilize, le MavLed mi cominciavano a segnare rosso solo nei momenti in cui davo gas per salire...per qualche secondo (picchi) ed ho preferito atterrare per verificare i log.
          Le avevo settate a 10.6V che, per delle semplici warning light, è decisamente troppo alto. ora sono a 10,2.
          Domani se riesco, eseguo altri test.
          Non ho potuto verificare la ricezione video, anched se la VTX era in funzione, in quanto la firefly 7S è......chissà dov'è (GB sta avendo un monte di problemi con le spedizioni Italia...e ne sto aspettando 2 )

          Per ora, nonostante i suoi 1700gr, si comporta benissimo.

          Commenta


          • #80
            Originariamente inviato da Sinapsi Visualizza il messaggio
            Prova di volo, con tutto collegato e montato....
            volo da 7 minuti, consumati 3100mA.
            Come già mi aspettavo, il pmaggior peso si fa sentire sopratutto nelle manovre rapide (ma il 450 non è stato concepito per questo uso).
            In stabilize dando full throttle, parte in verticale con un rateo del tutto ragguardevole (con tanto di leggero avvitamento) con consumi istantanei di corrente dell'ordine dei 45-46A.
            In PosHold in overing siamo attorno ai 20-21Ah. Il gimbal funziona discretamente bene. Va in crisi per un attimo nelle manovre rapide. Ho notato dal video fatto, che in tali manovre (a volte anche in altri momenti), entra a registrazione un pò di effetto jello che prima col supporto fisso non aveva. Secondo me i dumper sono più rigidi, anche per sorreggere il peso del gimbal.
            Dopo 6 minuti circa ho rimesso in stabilize, le MavLed mi cominciavano a segnare rosso solo nei momenti in cui davo gas per salire...per qualche secondo (picchi) ed ho preferito atterrare per verificare i log.
            Le avevo settate a 10.6V che, per delle semplici warning light, è decisamente troppo alto. ora sono a 10,2.
            Domani se riesco, eseguo altri test.
            Non ho potuto verificare la ricezione video, anched se la VTX era in funzione, in quanto la firefly 7S è......chissà dov'è (GB sta avendo un monte di problemi con le spedizioni Italia...e ne sto aspettando 2 )

            Per ora, nonostante i suoi 1700gr, si comporta benissimo.
            Molto interessante, soprattutto sulla parte dei consumi. Conferma le mie impressioni che avere 30A di ESC (ok, 30A cinesi, chissà quanti sono in realtà) nei ,kit è veramente grasso che cola. Siamo nell'ordine di 10A-15A a motore a pieno sforzo.
            Anche io attendo da GB un monitor che ho preso in liquidazione a poche decine di euro, mi sa che la pacchia dell'italy express è finita per sempre...

            Commenta


            • #81
              scusate il piccolo OT
              ho materiale spedito da GB il 20 settembre
              dal 25 settembre risulta "morto" a Londra , quindi almeno in europa ci arriva.

              Da Londra nessuna ulteriore info...... effetto brexit ??

              Potreste controllare se anche i vostri pacchi sono fermi li ?

              Commenta


              • #82
                Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

                Molto interessante, soprattutto sulla parte dei consumi. Conferma le mie impressioni che avere 30A di ESC (ok, 30A cinesi, chissà quanti sono in realtà) nei ,kit è veramente grasso che cola. Siamo nell'ordine di 10A-15A a motore a pieno sforzo.
                Anche io attendo da GB un monitor che ho preso in liquidazione a poche decine di euro, mi sa che la pacchia dell'italy express è finita per sempre...
                Si...prima di montare tutto, usandolo da 'cattivo', ho visto picchi anche di 49.8A massimi....io ho su 4 Hobbywing e per ora non mi danno problemi e nemmno scaldano.
                Ho appena fatto un altro voletto da 8 minuti.....ma non ho ancora rilevato i dati.
                Dal video mi è parso di vedere una cosa che devo verificare meglio (ma la prima impressione la reputo plausibile): le eliche sotto forte stress (full throttle) tendono parecchio a flettersi in su.
                Se da una parte potrebbe essere un bene, dall'altra si perde passo e un filo di diametro.
                magari 4 carbon potrebbero risolvere



                Per il discorso GB...temo anch'io che la pacchia sia finita...almeo per come l'hanno gestita finora....tant'è che non è nemmeno più nelle scelte di spedizione.
                Alcune cose le prendevo da loro, proprio perchè BangG non riusciva a spedire pacchi grossi come GB.
                Si Jnojno ...ti confermo che uno è da 25-9 fermo a londra...l'altro manco so quello

                Commenta


                • #83
                  Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
                  scusate il piccolo OT
                  ho materiale spedito da GB il 20 settembre
                  dal 25 settembre risulta "morto" a Londra , quindi almeno in europa ci arriva.

                  Da Londra nessuna ulteriore info...... effetto brexit ??

                  Potreste controllare se anche i vostri pacchi sono fermi li ?
                  Anche il mio è fermo a londra senza più notizie da due settimane

                  Commenta


                  • #84
                    Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
                    scusate il piccolo OT
                    ho materiale spedito da GB il 20 settembre
                    dal 25 settembre risulta "morto" a Londra , quindi almeno in europa ci arriva.

                    Da Londra nessuna ulteriore info...... effetto brexit ??

                    Potreste controllare se anche i vostri pacchi sono fermi li ?
                    O effetto isis? ??
                    Yuneec Typhoon H

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X