annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tarot xyz gimbal

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Oggi pure io ho fatto alcuni test con il zyx e con gimbal cinestar, e in effetti ci sono alcune piccole vibrazioni in alcuni casi. Ho provato anche a fare il tuning dei guadagni ma anche in laboratorio sembra che la vibrazione ci sia, e accada per le inerzie di correzione combinate con le sospensioni elastiche del gimbal. E' una impressione, ma sembra così.
    Forse bisogna irrigidire il collegamento tra il gimbal e l'okto (un cinestar)?
    Prima usavo la stabilizzazione di MK e la stabilizzazione era molto peggiore, ma queste microvibrazioni non le ricordo.
    Nulla che non si stabilizzi perfettamente in post, ma ero a uno zic dalla perfezione....

    Commenta


    • #32
      Scusate solo una conferma, i servi su tilt e roll già modificati per il 360° con questa elettronica funzionano giusto ? mi sembra di averlo inteso ma vorrei una conferma prima dell'acquisto

      Grazie

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
        Scusate solo una conferma, i servi su tilt e roll già modificati per il 360° con questa elettronica funzionano giusto ? mi sembra di averlo inteso ma vorrei una conferma prima dell'acquisto

        Grazie
        Confermo, funziona sia con potenziometro che senza.

        Commenta


        • #34
          Perfetto Grazie

          Commenta


          • #35
            Ho letto parecchio sui gimbal ma ho le idee confuse, ho un DJI F 550 con naza e non sô cosa prendere, mi consigliate qualcosa già pronto da montarci e magari un lik dove prenderlo? grazie

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da topolino Visualizza il messaggio
              Ho letto parecchio sui gimbal ma ho le idee confuse, ho un DJI F 550 con naza e non sô cosa prendere, mi consigliate qualcosa già pronto da montarci e magari un lik dove prenderlo? grazie
              Segui il consiglio di Blade-Slap: aspetta. Tra poche settimane i 20 e piu siti che hanno schede o sistemi completi in preordine avranno consegnato, il materiale sarà stato testato, le idee saranno piu chiare ed i prezzi saranno scesi. Comprare ora significa fare i beta tester (paganti).

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
                Perfetto Grazie
                Valuta anche la scheda di quadframe, ha un livello di personalizzazione incredibile!

                Commenta


                • #38
                  Ciao a tutti, ho iniziato da pochissimo con i multirotori.

                  Ho preso come qualcuno ha consigliato qui il controller tarot ZYX gs e la gimbal di Omgfly OMGFLY 3 Axes 360° Camera Mount V5---Big servo version [OMGFLY] - $140.00 : Zen Cart!, The Art of E-commerce

                  con i suoi servi senza potenziometro: Goteck GS-9257 360° Metal gear servos(customised version) [Goteck] - $28.00 : Zen Cart!, The Art of E-commerce

                  Ho fatto tutti i settaggi e sembra funzionare, salvo quando scuoto parecchio la gimbale ed esce dai parametri impostati nel software, in quel caso il sistema dovrebbe bloccare i servi, invece si mettono a girare tutti e 3 all'impazzata. Collegando al pc vedo che i servi dovrebbero essere su off, ma girano comunque. Ho provato a contattare il produttore della Tarot, ma mi ha solo detto di aggiornare il rìfirmware alla 1.1, cosa che ho fatto. A voi vi è già successo qualcosa di simile? come lo avete risolto?

                  Grazie,
                  Giulio
                  Il Silenzioso

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da cuborosso Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti, ho iniziato da pochissimo con i multirotori.

                    Ho preso come qualcuno ha consigliato qui il controller tarot ZYX gs e la gimbal di Omgfly OMGFLY 3 Axes 360° Camera Mount V5---Big servo version [OMGFLY] - $140.00 : Zen Cart!, The Art of E-commerce

                    con i suoi servi senza potenziometro: Goteck GS-9257 360° Metal gear servos(customised version) [Goteck] - $28.00 : Zen Cart!, The Art of E-commerce

                    Ho fatto tutti i settaggi e sembra funzionare, salvo quando scuoto parecchio la gimbale ed esce dai parametri impostati nel software, in quel caso il sistema dovrebbe bloccare i servi, invece si mettono a girare tutti e 3 all'impazzata. Collegando al pc vedo che i servi dovrebbero essere su off, ma girano comunque. Ho provato a contattare il produttore della Tarot, ma mi ha solo detto di aggiornare il rìfirmware alla 1.1, cosa che ho fatto. A voi vi è già successo qualcosa di simile? come lo avete risolto?

                    Grazie,
                    Giulio
                    Ciao,
                    io ho la stessa roba che hai tu, però quello che succede a te non mi è mai successo, se vado fuori dai parametri che ho impostato i servi si bloccano e i si accende il led rosso sul tarot, ma che impostazioni hai?

                    Commenta


                    • #40
                      In effetti ti ho proprio copiato in pieno. Visto che di multicotteri non mi ci sono mai interessato, ho visto che tu eri soddisfatto e ho preso la gimbal che hai preso tu...

                      Le impostazioni sono quelle dell'immagine allegata. Per ora, siccome non mi hanno mandato due cinghie su tre, ho collegato solo il Tilt, comunque i servo impazziscono tutti e tre se li collego.

                      O meglio, il tilt funziona, finchè non shakero la gimbal, e allora quando dovrebbe andare in blocco, impazzisce. Il led diventa rosso e blu lampeggiante.

                      Grazie,
                      Giulio
                      File allegati
                      Il Silenzioso

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da cuborosso Visualizza il messaggio
                        In effetti ti ho proprio copiato in pieno. Visto che di multicotteri non mi ci sono mai interessato, ho visto che tu eri soddisfatto e ho preso la gimbal che hai preso tu...

                        Le impostazioni sono quelle dell'immagine allegata. Per ora, siccome non mi hanno mandato due cinghie su tre, ho collegato solo il Tilt, comunque i servo impazziscono tutti e tre se li collego.

                        O meglio, il tilt funziona, finchè non shakero la gimbal, e allora quando dovrebbe andare in blocco, impazzisce. Il led diventa rosso e blu lampeggiante.

                        Grazie,
                        Giulio
                        Ciao, ho visto le tue impostazioni, adesso non posso controllare le mie, però per quanto mi ricordo il total gain io l'ho su 10, il position mi sembra anche quello su 10 e integral e velocity su 40, prova un pò con queste impostazioni...

                        Commenta


                        • #42
                          Ok, grazie mille. Queste sono comunque quelle di default, perchè anche cambiandole appena va in blocco impazzisce . La cosa curiosa è che se blocco manualmente i servi dal software si ferma tutto, mentre se vanno in blocco da soli allora impazziscono tutti.

                          A cosa serve il servo trim? Mi era sorto un dubbio che andando in blocco il trim sbagliato facesse partire il servo che non avendo il potenziometro gira all'infinito.

                          Purtroppo Danchen è latitante da 2 giorni. Non risponde da nessuna piattaforma.

                          Giulio
                          Il Silenzioso

                          Commenta


                          • #43
                            qualcuno è riuscito a dare un limit alla corsa dei servi durante la stabilizzazione? se non sbaglio non c'è questa possibilità..
                            il max e min che si vede, si riferisce al comando impartito da radio, ma la corsa dei servi non è personalizzabile..
                            se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                            Commenta


                            • #44
                              Problema con xyz gimbal

                              ciao sono laura,
                              ho bisogno del vostro aiuto poiché ho acquistato il tarot xyz.
                              Funziona tutto al monitor muovendo il sensore la macchina fotografica nella finestra 3d si muove in tutte le direzioni. Ma quando collego i servi, questi non funzionano.
                              Ci vogliono dei servi particolari? Io ho montato dei servi normali digitali.

                              Vi ringrazio tantissimo per l'aiuto

                              Commenta


                              • #45
                                Ci vogliono dei servi digitali ma modificati senza fine corsa.
                                È giusto che quelli non si muovano.



                                Giulio

                                Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
                                Il Silenzioso

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X