annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tarot xyz gimbal

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
    ecco qua: Jakub lo ha appena messo:

    www.quadframe.com — smoooth gimbal controller

    Ciao - Giuseppe

    Più che altro ero interessato a vedere qualche gimbal ma ottima segnalazione!

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
      ecco qua: Jakub lo ha appena messo:

      www.quadframe.com — smoooth gimbal controller

      Ciao - Giuseppe
      Arrivato oggi anche quello di jakub!!!
      Esteticamente e' meglio il tarot, ma lunedi o martedi spero di riuscire a confrontarli!

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Claudiopapi Visualizza il messaggio
        ...Ottima segnalazione. Pare perfino che tenga l'orizzonte durante il pan...che è dove molti sistemi cascano inesorabilmente (il Tarot in maniera disastrosa). Quasi quasi me lo prendo.
        azz se è vero che il suo tallone d'achille è il pan.... bocciato allora!!! ma lo dici per sentito dire o per esperienza diretta? stavo già pensando di fare l'ordine

        Commenta


        • #19
          Ciao,
          non ho esperienza diretta col Tarot, ho guardato solo i video. I quali mi ricordano la skyline dei primi firmware. No, ora ora come ora, se mi bastasse una gopro, nex o handycam terrei d'occhio questa:

          GotHeliRC - Brushless Gimbal

          Ho guardato i video e mi sembrano convincenti, ma come sempre: chi vuole essere il primo a scoprire se è davvero cosi eccezionale?
          E poi è fatta in vetronite....sto cercando di farmi mandare motori e scheda per sviluppare la mia struttura rigorosamente in carbonio...visto che di solito mi vengono bene preferisco cosi

          Commenta


          • #20
            questo e' un vero test
            cam sempre in bolla altro che zenmuse
            a breve le brushless gimbal stracceranno le altre sul mercato
            e saranno superate le limitazioni di assorbimenti per pesi elevati ad oggi il tallone di achille!!
            buona visione

            http://youtu.be/PCngdQJFrsU

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
              questo e' un vero test
              cam sempre in bolla altro che zenmuse
              a breve le brushless gimbal stracceranno le altre sul mercato
              e saranno superate le limitazioni di assorbimenti per pesi elevati ad oggi il tallone di achille!!
              buona visione
              Matusa!!!...guarda che quella che ho linkato già monta sia Nex che handycam. Per la roba che usate voi giurassici manca ancora un po ma con un po di fortuna, per allora, voi users di fullframe e company vi sarete estinti

              Commenta


              • #22
                prima prova con il gimbal

                salve,
                qui sotto il primo test fatto con il controller della tarot.
                funziona bene, però ho delle piccole vibrazioni sporadiche che si vedono nel video che non riesco a togliere del tutto, ho provato a fare delle riprese con il controller staccato e le vibrazioni non ci sono, ho provato anche il controller e il gimbal a muoverlo manualmente ma le vibrazioni non ci sono. é possibile che queste vibrazioni siano causate dal gimbal economico che vibri quando si muovono i servi ?
                aspetto consigli da tutti !

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Claudiopapi Visualizza il messaggio
                  Matusa!!!...guarda che quella che ho linkato già monta sia Nex che handycam. Per la roba che usate voi giurassici manca ancora un po ma con un po di fortuna, per allora, voi users di fullframe e company vi sarete estinti
                  ha ha ha ha quando ti incontro ti tiro le orecchie 😜
                  scusate piccolo OT tra me e l'amico Claudio

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da hulaoop Visualizza il messaggio
                    salve,
                    qui sotto il primo test fatto con il controller della tarot.
                    funziona bene, però ho delle piccole vibrazioni sporadiche che si vedono nel video che non riesco a togliere del tutto, ho provato a fare delle riprese con il controller staccato e le vibrazioni non ci sono, ho provato anche il controller e il gimbal a muoverlo manualmente ma le vibrazioni non ci sono. é possibile che queste vibrazioni siano causate dal gimbal economico che vibri quando si muovono i servi ?
                    aspetto consigli da tutti !
                    Dacci qualche info in più. Che modello hai utilizzato? Camera? Che gimbal (mount per la camera non il controller)

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                      Dacci qualche info in più. Che modello hai utilizzato? Camera? Che gimbal (mount per la camera non il controller)
                      Ciao, volo con un Y6 con controller naza, la cam è una sony hdr as10 e il gimbal è questo
                      OMGFLY 3 Axes 360° Camera Mount V5---Big servo version [OMGFLY] - $140.00 : Zen Cart!, The Art of E-commerce

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da hulaoop Visualizza il messaggio
                        salve,
                        qui sotto il primo test fatto con il controller della tarot.
                        funziona bene, però ho delle piccole vibrazioni sporadiche che si vedono nel video che non riesco a togliere del tutto, ho provato a fare delle riprese con il controller staccato e le vibrazioni non ci sono, ho provato anche il controller e il gimbal a muoverlo manualmente ma le vibrazioni non ci sono. é possibile che queste vibrazioni siano causate dal gimbal economico che vibri quando si muovono i servi ?
                        aspetto consigli da tutti !
                        le vibrazioni del gimbal quando si muovono i servi le vedi anche "in laboratorio" quando fai le prove, soprattutto sul roll.
                        Apparte che comunque nel tuo video non sono poi così fastidiose, ho visto di molto peggio, (dipendentemente dall'obiettivo che intendi raggiungere) secondo me dipendono dal multirotore, forse è troppo leggero oppure devi fare un pò di tuning.
                        Secondo me se su quel gimbal ci metti una telecamera come la Sony CX730e, con il suo mostruoso stabilizzatore, sicuramente ottieni quello che vuoi.

                        Ciao - Giuseppe
                        Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                        http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                          le vibrazioni del gimbal quando si muovono i servi le vedi anche "in laboratorio" quando fai le prove, soprattutto sul roll.
                          Apparte che comunque nel tuo video non sono poi così fastidiose, ho visto di molto peggio, (dipendentemente dall'obiettivo che intendi raggiungere) secondo me dipendono dal multirotore, forse è troppo leggero oppure devi fare un pò di tuning.
                          Secondo me se su quel gimbal ci metti una telecamera come la Sony CX730e, con il suo mostruoso stabilizzatore, sicuramente ottieni quello che vuoi.

                          Ciao - Giuseppe
                          ciao giuseppe,
                          con il multirotore volavo anche prima con la cam su un gimbal newtoniano e non avevo vibrazioni, certo che il nuovo gimbal pesa un pò di più, però se tengo il gimbal fisso non ho vibrazioni....boh. proverò a fare un altro pò di tuning sia sul controller del gimbal che sul naza.
                          io ho in casa una sony cx130, certo non è la 730, però quasi quasi la provo a mettere su...

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da hulaoop Visualizza il messaggio
                            ciao giuseppe,
                            con il multirotore volavo anche prima con la cam su un gimbal newtoniano e non avevo vibrazioni, certo che il nuovo gimbal pesa un pò di più, però se tengo il gimbal fisso non ho vibrazioni....boh. proverò a fare un altro pò di tuning sia sul controller del gimbal che sul naza.
                            io ho in casa una sony cx130, certo non è la 730, però quasi quasi la provo a mettere su...
                            Ma se testi il gimbal "in mano" ci sono vibrazioni ? i servi sono fluidi ? che servi sono ?
                            La cosa mi interessa perchè in attesa che Mayer mi vende uno dei suoi PicLoc sto vagliando anche il Tarot o quello nuovissimo di Jakub

                            Ciao - Giuseppe
                            Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                            http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                              Ma se testi il gimbal "in mano" ci sono vibrazioni ? i servi sono fluidi ? che servi sono ?
                              La cosa mi interessa perchè in attesa che Mayer mi vende uno dei suoi PicLoc sto vagliando anche il Tarot o quello nuovissimo di Jakub

                              Ciao - Giuseppe
                              Ciao Giuseppe,
                              come già avevo detto il gimbal testato in"mano" non ha nessuna vibrazione e i servo sono questi Goteck GS-9257 360° Metal gear servos(customised version) [Goteck] - $28.00 : Zen Cart!, The Art of E-commerce e funzionano molto bene e fluidi, oggi ho fatto altre prove e sono riuscito a togliere ancora qualcosa di vibrazioni,domani tempo permettendo provo altre modifiche ai parametri del tarot.
                              Daniele

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da hulaoop Visualizza il messaggio
                                ....
                                io ho in casa una sony cx130, certo non è la 730, però quasi quasi la provo a mettere su...
                                Vai tranquillo, vedrai che differenza!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X