annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema NAZA con batteria 3S

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Rianimo questa discussione tanto ho lo stesso problema...
    Praticamente La NAZA mi segna sempre VOL-LOW[4]
    Ho rifatto la calibrazione della Radio ma niente....

    Dopo 5 min. di volo con 3S 3300 mha viene giù... questo è lo screenshot con i valori subito dopo l'atterraggio...

    Con i valori di defaulta che mette ho il LED lampeggiante dopo appena un minuto...

    Ma che parametri devo impostare?
    I Miei video su VIMEO
    www.zippomaker.com

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
      Rianimo questa discussione tanto ho lo stesso problema...
      Praticamente La NAZA mi segna sempre VOL-LOW[4]
      Ho rifatto la calibrazione della Radio ma niente....

      Dopo 5 min. di volo con 3S 3300 mha viene giù... questo è lo screenshot con i valori subito dopo l'atterraggio...

      Con i valori di defaulta che mette ho il LED lampeggiante dopo appena un minuto...

      Ma che parametri devo impostare?
      Parametri del modello? Peso? Motori? eliche?
      ...se viene giu' dopo cinque minuti con una 3300mAh ...

      Commenta


      • #33
        scusate lo screenshot..
        ciao
        File allegati
        I Miei video su VIMEO
        www.zippomaker.com

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
          Parametri del modello? Peso? Motori? eliche?
          ...se viene giu' dopo cinque minuti con una 3300mAh ...
          Hai ragione..

          Quad a "X" in alluminio, NAZA, Motori originali DJI, ESC DJI 30A, Eliche DJI 10.38, Batteria 3s 3300mha...

          Allego anche uno screenshot dopo la prova fatta con una 4s 4000 mha, ho fatto 13 min. di hovering ma il led rosso cominciava a lampeggiare dopo 2 min.
          Da li in poi l'hovering lo faceva con il gas a 3/4 invece che a metà...

          Non saprei proprio che parametri impostare...
          File allegati
          I Miei video su VIMEO
          www.zippomaker.com

          Commenta


          • #35
            Io ho una naza m v1 su esacottero e una 3S 5000, mai avuto problemi del genere......sicuramente devi disattivare il controllo della batteria se non risolvi il problema e elettronico......le batterie non centrano, figurati che ho volato con una 3S 2200....quindi che c'entra ?

            1) disattivare il controllo batteria
            2) comprare un cicalino di pochi euro che ti segnala quando la batteria e scarica e devi atterrare
            3) se non si risolve allora il problema sta nell' elettronica
            Ultima modifica di Victor.70; 27 settembre 13, 15:57.

            Commenta


            • #36
              vai a 3s ma hai impostato una batteria 4s

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da simone76 Visualizza il messaggio
                vai a 3s ma hai impostato una batteria 4s
                Ma no.... Era una prova con una 4s per vedere se il problema ci fosse stato comunque.. ovvio che dall'assistant l'avevo impostata...

                Originariamente inviato da Victor.70 Visualizza il messaggio
                Io ho una naza m v1 su esacottero e una 3S 5000, mai avuto problemi del genere......sicuramente devi disattivare il controllo della batteria se non risolvi il problema e elettronico......le batterie non centrano, figurati che ho volato con una 3S 2200....quindi che c'entra ?

                1) disattivare il controllo batteria
                2) comprare un cicalino di pochi euro che ti segnala quando la batteria e scarica e devi atterrare
                3) se non si risolve allora il problema sta nell' elettronica
                Disattivando il controllo batteria il problema sparisce ma il cicalino ancora non ce l'ho... a questo punto farò così... Però mi rode avere un possibilità di controllo dalla NAZA stessa e non poterlo sfruttare....

                ..a quanto pare tutti usano il cicalino... però ripeto... peccato..
                I Miei video su VIMEO
                www.zippomaker.com

                Commenta


                • #38
                  il controllo del naza è troppo conservativo... l'ho disattivato anche io, e siccome il cicalino una volta mi ha fatto un brutto scherzo (se scegli questa soluzione consiglio il tipo con la soglia programmabile, lo riconosci dal pulsantino su un fianco e il display led), mi sono dotato della telemetria quanum con le soglie impostabili sia sul totale pacco che su ogni singola cella. Fine dei guai.

                  Quanum 2.4Ghz Telemetry System (Volt/Amp/Temp/mAh) V3.0

                  Commenta


                  • #39
                    IL voltage control ripeto funziona , solo che bisogna avere costanza e settarlo per le vostre batterie , gia come hai fatto , prima un 3s poi un 4s poi provi ...
                    Degli scegliere una configurazione di batteria e poi fai il settaggio come spiegato nel manuale e poi non cambi tipo di batteria.
                    Se no devi risettare il tutto ...comunque per settarlo è sempre di aiuto un cicalino a soglia programmabile.

                    http://www.baronerosso.it/forum/3940550-post14.html...pag 35-36
                    nelle ultime pagine ho aggiunto quello che era riportato anche sui manuali precedenti , poi non piu riportato nelle quick start guide , di come settare il voltage monitor.
                    queste pagine sono valide per settare il voltage monitor per tutte le centraline dji
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • #40
                      Grazie a tutti.. Continuerò a fare altre prove, tenendo a questo punto solo la 4S

                      Dato che col radiocomando già sto pienotto (vedi foto) non vorrei aggiungere altri pezzi ingombranti, però dato che una Spektrum DX8 invece di quella Quanum non potrei mettere la telemetria Spektrum? tipo il TM1000? TM1000 DSMX Full-Range Aircraft Telemetry Module (SPM9548): Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology

                      Almeno le stesse cose ce le avrei direttamente sul display della radio e mi funzionerebbe anche come Buzzer o no?

                      Ciao e grazie
                      File allegati
                      I Miei video su VIMEO
                      www.zippomaker.com

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
                        Grazie a tutti.. Continuerò a fare altre prove, tenendo a questo punto solo la 4S

                        Dato che col radiocomando già sto pienotto (vedi foto) non vorrei aggiungere altri pezzi ingombranti, però dato che una Spektrum DX8 invece di quella Quanum non potrei mettere la telemetria Spektrum? tipo il TM1000? TM1000 DSMX Full-Range Aircraft Telemetry Module (SPM9548): Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology

                        Almeno le stesse cose ce le avrei direttamente sul display della radio e mi funzionerebbe anche come Buzzer o no?

                        Ciao e grazie
                        Direi di no....perché con il buzzer e una rilevazione reale....quella della radio e una stima.

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da Victor.70 Visualizza il messaggio
                          Direi di no....perché con il buzzer e una rilevazione reale....quella della radio e una stima.
                          mmm...allora vediamo con il buzzer... l'ho ordinato mi dovrebbe arrivare a breve..

                          Certo però 60€ per la telemetria Spektrum e poi non fa il suo dovere....
                          I Miei video su VIMEO
                          www.zippomaker.com

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da Victor.70 Visualizza il messaggio
                            Direi di no....perché con il buzzer e una rilevazione reale....quella della radio e una stima.
                            no scusa hai provato personalmente con la dx8 e tm1000?

                            non e' affatta una stima,anzi di da la tensione reale in assorbimento,
                            fai due prove e regoli la soglia piu sicura.
                            certo pero' che bisogna essere certi che la lipo in questione sia ok.

                            ciao
                            Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                            Commenta


                            • #44
                              Ciao a tutti, sto effettuando in questi giorni i primi voli quindi scusate se la domanda che farò potrà risultare banale.

                              Ho capito bene tutta la procedura per impostare i vari valori di protezione (naza m-lite), il mio dubbio è sugli avvisi led. Sul manuale parla in maniera generica di lampeggi rossi, ma c'è una qualche differenza di intermittenza fra il primo e il secondo livello di protezione? Se non c'è come si fa a capire quando entra il secondo?

                              Grazie in anticipo delle risposte

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da Drummer Visualizza il messaggio
                                Ciao a tutti, sto effettuando in questi giorni i primi voli quindi scusate se la domanda che farò potrà risultare banale.

                                Ho capito bene tutta la procedura per impostare i vari valori di protezione (naza m-lite), il mio dubbio è sugli avvisi led. Sul manuale parla in maniera generica di lampeggi rossi, ma c'è una qualche differenza di intermittenza fra il primo e il secondo livello di protezione? Se non c'è come si fa a capire quando entra il secondo?

                                Grazie in anticipo delle risposte
                                Quando raggiungi il secondo livello via software la naza fa in modo che tu per stare in hovering sei costretto ad alzare il gas fino al 90% e sembra che il multi faccia una fatica immensa a volare ...e ti viene istintivo che in tali condizioni di comando cerchi di atterrare .
                                leggi il manuale.
                                Quando il secondo livello di protezione è raggiunto l’allarme LED verrà acceso. Contemporaneamente il
                                punto centrale dello stick del gas verrà spostato lentamente verso il 90% del fine corsa utile e si dovrà
                                atterrare appena possibile per evitare cadute o conseguenze pericolose!
                                i manuali in italiano li trovi nel secondo link alla mia firma
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X