annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quadrelli 10x10 in carbonio ?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Vai di balsa l'idea è buonissima e poi se serve un foro nella balsa non è poi cosi ardua ci vuole tempo....ma si puo fare.

    Per i quadri concordo piu facile che i tubi, ma allora bastano quelli da 10 che si trovano rivestiti in 3k tessuto e pesano solo 52 gr metro.

    Unidirezionale sconsigliato , meglio tessuto concordo

    ciao
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
      Anima da sfilare poi.
      Anche se non è male come idea lasciare la balsa dentro.....
      Peccato non poter infialare poi i cavi a meno di farlo prima di resinare.
      Dopo anni di "stallo" ho ritirato fuori la radio e sto leggendo un pochino sui multirotori, leggendo qui ci sarebbe anche un altro modo,usare il polistirolo poi scioglierlo col diluente come si faceva per le fusoliere con master a perdere....

      Commenta


      • #48
        Il polistirolo tagliato 10x10 o 15x15 flette troppo per fare da anima.
        A quel punto devi avere anche un contro stampo per tenerlo fermo e si complica tutto.

        @ Zott, io parlo sempre di carbonio a tessuto 3K mai di uniderezionale.
        Silvio. Se beccamo in volo!
        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
          Per i quadri concordo piu facile che i tubi, ma allora bastano quelli da 10 che si trovano rivestiti in 3k tessuto
          Interessante...
          E dove si trovano!?
          Grazie!

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da samumac Visualizza il messaggio
            Interessante...
            E dove si trovano!?
            Grazie!
            3K 10*10*8*500mm Carbon Fiber Square Tube Pipe for Multicopter 2pcs $32.79 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

            Nei 10x10 non entrano gli ESC Afro Slim.
            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

            Commenta


            • #51
              Aaaaa avevo capito che li volevi fare col rowing... ;)
              Ciao


              Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

              Commenta


              • #52
                Grazie mille!

                Tanto devo usarli su un okto con mk, qundi gli esc saranno esterni.

                Essendo un mezzo da circa 90 cm MTM stavo cercando un'alternativa ai classici quadrelli 10x10 in alluminio (fletterebbero troppo).
                I tubi li evito perché tra staffe, staffette, viti e vitine fanno aumentare il peso non di poco.
                Avevo trovato dei quadrelli in alluminio 12x12, ma mi sa che questi 10x10 in carbone flettono comunque meno!

                Grazie ancora!

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da samumac Visualizza il messaggio
                  Grazie mille!

                  Tanto devo usarli su un okto con mk, qundi gli esc saranno esterni.

                  Essendo un mezzo da circa 90 cm MTM stavo cercando un'alternativa ai classici quadrelli 10x10 in alluminio (fletterebbero troppo).
                  I tubi li evito perché tra staffe, staffette, viti e vitine fanno aumentare il peso non di poco.
                  Avevo trovato dei quadrelli in alluminio 12x12, ma mi sa che questi 10x10 in carbone flettono comunque meno!

                  Grazie ancora!
                  Se sono fatti bene saranno enormemente superiori all'alluminio.
                  Se fatti da cani saranno una merda.

                  Ho preso in passato delle tavolette in carbonio da 2mm su Ebay da un tizio che millantava materiale Ferrari e co, una vera schifezza.
                  Erano laminate su lastra con una sola faccia liscia, neanche passate in autoclave.
                  Il carbonio vero se gli dai una schicchera suona tipo cristallo, quello lo flettevi nonostante i 2mm di spessore.
                  Per non parlare della trama enorme che una volta fresata lo trasformava in unidirezionale.

                  Io me la sono rischiata con questi quadrelli di GLB, è una bella spesa.
                  Silvio. Se beccamo in volo!
                  (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                  Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X