annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quadrelli 10x10 in carbonio ?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
    E questa potrebbe essere un'altra soluzione, io però vorrei mettere gli esc sotto i motori (nella parte sottostante il portamotore), pertanto all'interno del quadrello passerebbero i due cavi di alimentazione AWG15, il cavetto dell'esc prolungato ed il picolo bipolare dei led, salvo unioni di alimentazioni, quindi mi verrebbero più cavi e non so neanche se in quel diametro interno da 8mm ci vanno.

    Ho visto il profilo giallo a 90 gradi, è proprio vero in Cina si trova di tutto, ma non ho capito quando dite che infilate un tubo dentro o un quadrello fuori per rinfonzarlo.
    Lo bucate insieme ?
    Ed ancora, per bucarlo anche con punta da 3, occorrono accorgimenti, punte, velocità particolari ?
    Io sono dotato di traoano a colonna..

    Ciao - Giuseppe
    Si fora benissimo con punte normali oppure con qualche fresetta dremel.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      ed ecco un altro che provero , tornato all'H, ho ridotto il peso solo 45 gr , mancano le gambette; in questo le piastrine circolari motore , non imi servono
      ma ho perso un po di rigidita, comunque provero lo stesso.

      e due altre immagini del migliore che ho adesso dopo tutte le prove fatte.
      Complimenti belle costruzioni.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
        Che ne pensate ?
        Qualcuno li usa ?
        C'è qualche altro luogo in Europa dove acquistarli ?
        Secondo voi il frame si irrigidirà abbastanza ?
        Sto perdendo tempo e devo cambiare tutto il frame ?

        Ciao - Giuseppe
        Io sceglierei di disegnare dei dischi pseudo mk dimensionati per i quadri da 12x12. Oppure passerei ad un frame in carbonio goodluckbuy-style, ne hanno di quasi decenti a prezzi che fan passar la voglia di rompersi le scatole a cercare alternative. Credo e spero che tu non faccia un frame per eliche da 15 con lo scopo di caricarci una gopro e su mezzi di questo tipo la robustezza non è un optional.
        Blade...vedo che anche tu sbatti contro gli stessi problemi su cui ho sbattuto io quando mi son messo a fare telai in pultruso (si vede una crepa in una delle foto che hai postato).
        Se posso: prima di forare prova a fare dei giri di roving di carbonio intorno ai quadri, bastano pochi giri di 3k per evitare il problema. Essendo pultruso non avrai comunque resistenza a torsione, ma almeno non si smonterà in volo.
        Bye
        C
        P.S.: il frame perfetto c'è, ma deve ancora essere provato...

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Claudiopapi Visualizza il messaggio
          Se posso: prima di forare prova a fare dei giri di roving di carbonio intorno ai quadri, bastano pochi giri di 3k per evitare il problema. Essendo pultruso non avrai comunque resistenza a torsione, ma almeno non si smonterà in volo.
          puoi spiegare meglio ?
          io no capito na' mazza !!!

          Ciao - Giuseppe
          Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
          http://youtu.be/PrL9N_chlbc

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Claudiopapi Visualizza il messaggio
            Se posso: prima di forare prova a fare dei giri di roving di carbonio intorno ai quadri, bastano pochi giri di 3k per evitare il problema. Essendo pultruso non avrai comunque resistenza a torsione, ma almeno non si smonterà in volo.
            Sto guardando in rete il roving, sembra interessante, ho capito che ci sono fibre filamentari per "carbonizzare" gli oggetti ma non ho capito come si fa il procedimento, ossia se è fattibile dagli essere umani come me.

            Ciao - Giuseppe
            Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
            http://youtu.be/PrL9N_chlbc

            Commenta


            • #21
              Fattibilissimo, tranquillo! Basta ignorare le parti in cui scrivo inutili tecnicismi solo per far vedere "che sono saputo" e badare al sodo: per evitare che il quadrello si spacchi lungo la sua lunghezza basta fasciarlo con qualcosa. La cosa migliore con cui fasciarlo è un roving (tecnicismo: potrei tranquillamente scrivere "filo" che tanto è la stessa cosa) in carbonio che poi puo essere imbevuto di resina (o ciano, se si ha fretta), puoi vedere la fasciatura di un braccio (tondo, in questo caso) nella foto allegata. In mancanza dei roving....anche del normalissimo filo da cucire imbevuto di ciano farà comunque quello che deve fare...e pure molto meglio di quanto si pensi, il cotone è veramente tosto!...per quanto l'aspetto, poi....
              Comunque era un suggerimento che mi son permesso di dare a Blade visto che sta sperimentando con i quadrelli, il mio parere sulla scelta del telaio per eliche da 14 o 15 rimane quello che ho scritto piu sopra.
              File allegati

              Commenta


              • #22
                P.s.:
                File allegati

                Commenta


                • #23
                  Grazie claudio

                  vorrei poter trovare quelli della seconda foto che hai postato , ma non so come si chiamano in cinese e quindi non riesco a fare la ricerca , per ora ho trovato solo
                  i quadrotti in poltruso.
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • #24
                    Ciao Blade,
                    quelli della seconda foto li ho fatti io in stampo un anno fa circa ed ora, finalmente, li sto riprendendo per mano per farci un frame.
                    Presto, forse addirittura tra meno di 5 anni.... dovrei essere anche in grado di collaudarlo....
                    Non li avevo trovati altrove cosi me li sono fatti, se io oggi dovessi cercarli su google cercherei "quadri, tessuto, 3k,trama bilanciata" magari qualcuno (altro) li fa...

                    Commenta


                    • #25
                      Garazie Claudio e
                      complimenti per l'esserteli fatti.
                      E comunque il mio problema non ecercrli ne in italiano , ne in inglese , il problema e trovare come si dice in cinese
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Claudiopapi Visualizza il messaggio
                        P.s.:
                        ahh, ora ho capito, pensavo a qualche procedimento termico da farsi in qualche forno.
                        Bello quello della foto, ma in sostanza quindi sono fogli di rivestimento che poi opportunamente bagnati diventano un tuttuno e aumentano la rigidità del quadrello ?


                        Ciao - Giuseppe
                        Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                        http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                          ahh, ora ho capito, pensavo a qualche procedimento termico da farsi in qualche forno.
                          Bello quello della foto, ma in sostanza quindi sono fogli di rivestimento che poi opportunamente bagnati diventano un tuttuno e aumentano la rigidità del quadrello ?
                          Ciao - Giuseppe
                          Ciao,
                          ni..piu che fogli si tratta di un filo (o roving). Non farti confondere dalla foto del PS, quelli sono quadrelli diversi fatti ad hoc per non avere i problemi dei quadri standard di commercio in pultruso.
                          La foto di risposta a te, riguardante il rinforzo d questi ultimi è quella raffigurante il braccio tondo. Se guardi la superficie di quel braccio noterai sulla superficie quella specie di motivo incrociato a 45° di colore grigio...ecco: quello è il rinforzo in carbonio.

                          Commenta


                          • #28
                            Se può servire io ho trovato questo sito per niente male.......non regala la roba ma ha di tutto Braided Carbon Fiber Tube

                            Commenta


                            • #29
                              mamma mia che prezzi. Ma stra fornito!
                              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                              Commenta


                              • #30
                                Arrivato il 15x15! non è proprio una piuma ...
                                15X15X13X600MM 3K Pure Carbon Fiber Square Tube 2pcs $34.67 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
                                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X