annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scegliere IMU

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Intanto ho preso questo: 4-channel I2C-safe Bi-directional Logic Level Converter - BSS138.
    Aspetto che arrivi la IMU Drotek, un pò in ritardo con la spedizione!
    Ho visto il video di Luciano, quello sulla Multiwii 2.2, ammazzate oh come è stabile, credo avesse ragione lui a dire di prendere una scheda già fatta!!

    Commenta


    • #17
      Ho provato!!! Funzionaaa!!!
      Allora... All'inizio ho provato con arduino 2009 con le pullup attive... Niente. Faceva cose da turchi (il configuratore multiwii intendo!). Poi ho commentato il define delle su dette e ho calibrato tutto e .. Funziona, credo abbastanza bene (la imu). Poi ancora ho provato il nano falso e niente. Allora ho decommentato il define pullup ed ha funzionato anche con lui.
      Ora credo che drifti un po, non so perché!
      Vorrei creare la schedina su cui collegare il nano e l'imu, ma del nano non è che mi fidi molto! Domani collego la rice del mio vecchissimissimo aereo, 4 canalini futaba. Solo per prova! Devo ancora ordinare tutto. Motori , esc, batterie e carichino! Per uno che scopiazza un quadricottero per la prima volta è proprio difficile scegliere. Ogni volta che metto qualcosa nel carrello in hobbyking poi mi dico, ma non sarebbe meglio prendere qualcosa di meglio, o non starò sbagliando? E tolgo tutto.
      Credo proprio che prenderò i motori che ha usato Luciano nel video dell'hold con multiwii, i 2213n 800kv oppure non so... Per gli esc ho il dubbio della velocità di aggiornamento, ho letto che i turnigy basic hanno qualche problema mentre i plus no. Ma i plus nello store olandele di hobbyking sono in backorder!
      Vabbé... Notte

      Commenta


      • #18
        Ed ora???

        Ciao a tutti,
        ecco quello che ho fatto negli ultimi giorni:
        vari test di stampa "toner transfer";
        modifichina infinitesimale della pcb di Danielelxan e stampaggio della stessa!!!
        vari test del software.
        Eccola!
        Ora sorgono i dubbi.
        Il battery monitor, il led giallo, lampeggia sempre, multiwii mi dice il voltaggi, 4,2 v quando alimento arduino tramite usb, 10,1 v quando lo alimento tramite batt ricaricabili, ma lampeggia sempre nello stesso modo!!!
        Poi, perchè il led status lampeggia se giro la imu, in particolare, se il roll va oltre i 24 gradi e se il pitch va oltre i 24 - 25 gradi e -25 gradi?
        Ringrazio ancora Danielelxan e Luciano!!!
        File allegati

        Commenta


        • #19
          Vola!
          Ho un sacco di problemini ma vola!
          Allora, la batt da 2200 mah oggi la ho scaricata troppo, la ho ricaricata, vedremo se va ancora! La batt da 4400 mah non la ho mai usata, ma non si bilancia, finisce la carica a 4.11, 4.20, 4.20 (le 3 celle). Che faccio?
          Ho pure rotto il carrello in un atterraggio "morbido", comunque è una figata!!
          Cercherò ora di aggiustare il PID!
          In Acro si alza e barcollando va... In Stable non ho provato.
          Ciao e grazie per tutte le idee del forum!!!

          Commenta


          • #20
            Ancora problemi... e domande!

            Aggiornamento... Il mio drone vola, ma alcune volte, mentre è in volo livellato , comincia a vibrare, come se correggesse troppo e se accellero, throttle a manetta, sale con grande ritardo, mentre se accellero da terra parte come un razzo subito!
            Ho montato il bluetooth... Setterò i Pid via android, ancora non ho provato, sono sicuro che dipende da quelli!
            Una domanda spensierata, non sono riuscito a capire se arduino possa comunicare con 2 periferiche dalla stessa seriale, posso collegare il gps sulla stessa serial del bluetooth?
            Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno!

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Vinsub Visualizza il messaggio
              Aggiornamento... Il mio drone vola, ma alcune volte, mentre è in volo livellato , comincia a vibrare, come se correggesse troppo e se accellero, throttle a manetta, sale con grande ritardo, mentre se accellero da terra parte come un razzo subito!
              Ho montato il bluetooth... Setterò i Pid via android, ancora non ho provato, sono sicuro che dipende da quelli!
              Una domanda spensierata, non sono riuscito a capire se arduino possa comunicare con 2 periferiche dalla stessa seriale, posso collegare il gps sulla stessa serial del bluetooth?
              Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno!
              No non puoi collegare due periferiche sulla Stessa seriale.
              **********************

              Commenta


              • #22
                Seriale 2

                Ciao e grazie, allora forse potrei usare 2 pin liberi per una seriale "2"?

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Vinsub Visualizza il messaggio
                  Ciao e grazie, allora forse potrei usare 2 pin liberi per una seriale "2"?
                  Se ti riferisci a arduino nano a solo una seriale.
                  Utilizza al massimo il modulo i2c nav gps..
                  **********************

                  Commenta


                  • #24
                    Seriale 2 "2"

                    Ciao, ho letto che una libreria consentirebbe di usare 2 pin liberi come seriale, pena velocità massima 9600 baud, il tutto per utilizzare anche il bluetooth con il nano!!

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Vinsub Visualizza il messaggio
                      Ciao, ho letto che una libreria consentirebbe di usare 2 pin liberi come seriale, pena velocità massima 9600 baud, il tutto per utilizzare anche il bluetooth con il nano!!
                      E vorresti collegare il gps anche? A quella velocità?
                      **********************

                      Commenta


                      • #26
                        Seriale 2 "2"

                        Ma... Non lo so! Troppo lento? Per il bluetooh, invece?

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Vinsub Visualizza il messaggio
                          Ma... Non lo so! Troppo lento? Per il bluetooh, invece?
                          Anche per il Bluetooth.
                          **********************

                          Commenta


                          • #28
                            Seriale 2 "2"

                            Quindi ci vorrebbe una scheda tipo arduino mega?

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Vinsub Visualizza il messaggio
                              Quindi ci vorrebbe una scheda tipo arduino mega?
                              No con la scheda che tu hai fatto puoi utilizzare la seriale SOLO per il Bluetooth mentre per il gps puoi prenderne uno con I2C.
                              **********************

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X