annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pareri su multiwii pro HK

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da PierinoAREA51 Visualizza il messaggio
    signori vi informo della mia immensa gioia!! ho ordinato 3 settimane fa i bmp085 direttamente dalla cina! mi è arrivata oggi la bustina, speso 5 dollari x 2 bmp085... mi sono messo con la stazione saldante e microscopio...sostituito sensore e,.... ora funziona barometrooooo
    grazie a tutti x la cortese attenzione!
    ciao , siccome vorrei passare anche io a quella scheda , l'hai provata ??? sai dirmi se in caso di perdita di segnale dalla radio e' in grado di rientrare alla home da sola o no' ??? ciao e grazie

    Commenta


    • #32
      Guarda teoricamente è possibile, praticamente ancora non provata. Per certo posso dirti che la scheda a tutti I sensori che ti permetterebbero di farlo. Dovrebbe rispondere un esperto.

      Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da PierinoAREA51 Visualizza il messaggio
        Guarda teoricamente è possibile, praticamente ancora non provata. Per certo posso dirti che la scheda a tutti I sensori che ti permetterebbero di farlo. Dovrebbe rispondere un esperto.

        Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
        capisco , te lo chiedo perché anche stamattina mi e' sparito il segnale in volo a trenta metri ed io mio quad e' precipitato . non ti dico l'esasperazione .

        Commenta


        • #34
          so che sono ot , ma e' possibile che il segnale radio 2.4 venga annullato dal segnle video a 900 mhz ??? vi prego sto impazzendo

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da Rollerone Visualizza il messaggio
            so che sono ot , ma e' possibile che il segnale radio 2.4 venga annullato dal segnle video a 900 mhz ??? vi prego sto impazzendo
            direi proprio di no
            https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da Rollerone Visualizza il messaggio
              ciao , siccome vorrei passare anche io a quella scheda , l'hai provata ??? sai dirmi se in caso di perdita di segnale dalla radio e' in grado di rientrare alla home da sola o no' ??? ciao e grazie
              Se imposti opportunamente il file safe della radio sicuramente puoi attivare RTL in caso di perdita di segnale....il problema però é che devi risolvere il problema di perdita di segnale che a pochi metri non deve perdersi.
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • #37
                porca pupazza , non so piu' che pesci prendere , ora mi sono fatto un telaio in alluminio dato che il vecchio era rotto . e sinceramente ho paura a lanciarlo in volo . se non e' la trasmittente video , l'unica cosa che mi viene in mente e' che il modulo Orange che ho preso con la radio 9XR sia fallato . boh . il fatto e' che col volo a vista non mi da' problemi . devo fare dei test a bassa quota . grazie per ora a tutti .
                Ps .: ma la mia radio non mi sembra che abbia una qualche voce che nomini il fail safe nei vari menu' . cosa devo cercare di preciso ??

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da Rollerone Visualizza il messaggio
                  porca pupazza , non so piu' che pesci prendere , ora mi sono fatto un telaio in alluminio dato che il vecchio era rotto . e sinceramente ho paura a lanciarlo in volo . se non e' la trasmittente video , l'unica cosa che mi viene in mente e' che il modulo Orange che ho preso con la radio 9XR sia fallato . boh . il fatto e' che col volo a vista non mi da' problemi . devo fare dei test a bassa quota . grazie per ora a tutti .
                  Ps .: ma la mia radio non mi sembra che abbia una qualche voce che nomini il fail safe nei vari menu' . cosa devo cercare di preciso ??
                  ciao

                  leggendo un po' in giro sul 3d mi sono imbattuto nel tuo problema
                  ti suggerisco di provare a cambiare la ricevente

                  ho avuto esperienze simili con una spektrum originale
                  alla fine ho provato a cambiarla ed è sparito il problema

                  Commenta


                  • #39
                    gia' fatto . non cambia . secondo me' e' il modulo che non serve . fra l'altro non c'entra nulla la trasmittente video .

                    Commenta


                    • #40
                      Ci sono in quella zona ponti ripetitori o centrali di trasformazione elettrica? Prova a cambiare completamente zona. Mi servirebbe una corted
                      Sia da qualcuno del forum che ha il modulo gps mtk3329. Mi è saltato un componente smd mi srrvirebbe che qualcuno mi dicesse il codice scritto sopra che oo nn riesco piu a leggerlo. Allego foto e ringrazio anticipatamente!
                      Sarebbe il regolatore di tensione nero che si vede vicino al connettore! Si è spaccato a meta'!
                      Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                      File allegati

                      Commenta


                      • #41
                        Altra domandina da niubbo: è normale che nel grafico dei winGUI la linea blu (corrispondente all'asse Z dell'accelerometro) sia molto più in alto di tutte le altre? Non mi sono ancora fidato a provare a farlo decollare, ma quei pochi balzi fatti fanno capire che non è granchè stabilizzato, ma devo ancora fare il tuning..
                        Già che ci sono butto lì un altro paio di domandine

                        Quando inizia ad alzarsi fa degli scatti molto nervosi verso i lati, è più probabile che sia un problema di tuning o di vibrazioni del telaio?

                        Ultima niubbata, La mia turnigy 9x riesco a farla rientrare per un pelo nel range 1000-
                        2000 richiesto dal sistema multiwii nel senso che a 1000 di valore minimo ci arrivo, ma il massimo non supera i 1733 col risultato che quel valore (roll), quando lo stick è centraro rimane molto spostato rispetto agli altri. Qualcuno saprebbe spiegarmi come funziona multiwii in tal senso? Cioè, lui legge il valore all'accensione e lo considera come valore di centro o cosa?

                        Vi ringrazio da subito per eventuali risposte!
                        Bixler 1.1 - Quadricottero MultiWii - Turnigy 9x

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da deca86it Visualizza il messaggio
                          Altra domandina da niubbo: è normale che nel grafico dei winGUI la linea blu (corrispondente all'asse Z dell'accelerometro) sia molto più in alto di tutte le altre? Non mi sono ancora fidato a provare a farlo decollare, ma quei pochi balzi fatti fanno capire che non è granchè stabilizzato, ma devo ancora fare il tuning..
                          E' normale che l'asse Z abbia un valore più alto perchè influenzato dalla forza di gravità che a tutti gli effetti è una accelarazione. Se inclini la FC verticalmente su un lato vedrai che Z si azzera e l'asse pitch o roll assumuno valori diversi da zero.
                          Già che ci sono butto lì un altro paio di domandine

                          Quando inizia ad alzarsi fa degli scatti molto nervosi verso i lati, è più probabile che sia un problema di tuning o di vibrazioni del telaio?
                          Se hai già controllato che:
                          a)i motori sono correttamente connessi all'uscita che gli compete
                          b)il senso di rotazione dei motori è corretto
                          c)le eliche sono montate dritte e nel senso di rotazione del motore a cui vanno collegate
                          allora potrebbe essere un problema di tuning o vibrazioni.
                          Le vibrazioni possono essere causate da:
                          a)assenza di ammortizzatori tra il frame e la FC
                          b)eliche e/o motori non bilanciati
                          Se hai dei valori di PID eccessivi per la tua combinazione FC/Telaio/motori/eliche è possibile che si comporti nervosamente. Ovviamente ci vuole un PID tuning fatto bene.
                          Ultima niubbata, La mia turnigy 9x riesco a farla rientrare per un pelo nel range 1000-
                          2000 richiesto dal sistema multiwii nel senso che a 1000 di valore minimo ci arrivo, ma il massimo non supera i 1733 col risultato che quel valore (roll), quando lo stick è centraro rimane molto spostato rispetto agli altri. Qualcuno saprebbe spiegarmi come funziona multiwii in tal senso? Cioè, lui legge il valore all'accensione e lo considera come valore di centro o cosa?

                          Vi ringrazio da subito per eventuali risposte!
                          Con il firmware originale non ricordo se c'è una opzione per estendere i limiti, che di solito sono +100,-100, per portarli a +125,-125. Se hai il firmware OpenTX l'opzione per estendere i limiti è presente ed utilizzabile. Va da se che se non riesci a arrivare a 2000 il centro risulta spostato rispetto al valore corretto di 1500.
                          Giovanni

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
                            Con il firmware originale non ricordo se c'è una opzione per estendere i limiti, che di solito sono +100,-100, per portarli a +125,-125. Se hai il firmware OpenTX l'opzione per estendere i limiti è presente ed utilizzabile. Va da se che se non riesci a arrivare a 2000 il centro risulta spostato rispetto al valore corretto di 1500.
                            Si, si può estendere fino a +125% anche con FW originale, ma non è comunque sufficiente, intanto proverò il PID tuning così poi vedrò di provare la ricevente di scorta, magari è quella.. bah..

                            Piccolo O.T.: me lo consigli il FW OpenTX?

                            Altra domandina: Ho letto in giro che il primo GPS fix può richiedere molto tempo, ma nulla di fatto in 40' (all'aperto anche se non in condizioni esattamente ottimali..) non sono troppi? Qualcuno mi saprebbe indicare il tempo approssimativo impiegato?
                            Ricordo per chiarezza che la Multiwii pro di HK con GPS MTK 3329
                            Bixler 1.1 - Quadricottero MultiWii - Turnigy 9x

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da deca86it Visualizza il messaggio
                              Si, si può estendere fino a +125% anche con FW originale, ma non è comunque sufficiente, intanto proverò il PID tuning così poi vedrò di provare la ricevente di scorta, magari è quella.. bah..
                              Forse è più un problema di calibrazione degli stick. Lo fa solo su roll?

                              Piccolo O.T.: me lo consigli il FW OpenTX?
                              Direi proprio di si. E' in grado di trasformare una radio economica come la 9X in una radio con prestazioni di tutto rispetto confrontabile con i marchi più blasonati. Poi la meccanica resta quella di una radio economica ma fa il suo lavoro più che bene.
                              Per info più approfondite sui forum:
                              Radiocomandi
                              Turnigy 9X Companion e OpenTX
                              Turnigy 9X Transmitter
                              OpenTX Companion

                              OpenTX Project
                              OpenRC forum

                              Altra domandina: Ho letto in giro che il primo GPS fix può richiedere molto tempo, ma nulla di fatto in 40' (all'aperto anche se non in condizioni esattamente ottimali..) non sono troppi? Qualcuno mi saprebbe indicare il tempo approssimativo impiegato?
                              Ricordo per chiarezza che la Multiwii pro di HK con GPS MTK 3329
                              Ci mette molto tempo ma in genere in meno di 40'. Forse devi provare all'aperto in una zona più favorevole e libera da ostruzioni come alberi e case.
                              Poi ti consiglio di porre i tuoi quesiti relativi a Multiwii sulla discussione MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii dove è più facile che trovi risposte adeguate.
                              Giovanni

                              Commenta


                              • #45
                                Risolto tutto, avevo la radio su heli 2 invece va lasciata su heli 1 altrimenti intervengono mixer indesiderati! Il GPS funziona perfettamente, avevo totalmente ignorato la stringa che assegna il GPS alla seriale 2... Ora ho problemi di interferenze col magnetometro, ma non dipende dalla scheda quindi per ora nonostante la totale inesperienza non posso certo parlare male della multiwii pro! Tutto sommato è abbastanza semplice da usare ma il supporto è davvero scarso..

                                Inviato dal mio ST18i con Tapatalk 2
                                Bixler 1.1 - Quadricottero MultiWii - Turnigy 9x

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X