annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spettacolare

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    mutirotori

    Il progresso cambia le cose.
    Immagino che a quelli che portavano le carrozze, saranno girate parecchio le balle quando sono iniziate a circolare le automobili.

    Probabilmente per loro, che sicuramente avrano parlato malissimo delle automobili, sarebbe stato meglio comprare un taxi e iniziare a rifornirsi di benzina, piuttosto che di biada...

    Queste guerre per bande sono penose. Le corporazioni rallentano lo sviluppo e il progresso del nostro Paese. Come mentalità siamo ancora al Medio Evo.

    Per quanto riguarda il modellismo, abbiamo tanti esempi di modellisti appassionati, che hanno affiancato al modello di aereo e di elicottero, un multirotore. Come altrettanti hanno installato sul loro modello sistemi di controllo inerziali o GPS, come giustamente faceva notare BIV.

    Non si riesce ad essere un po' più tolleranti, invece di farsi sempre la guerra? E cercare qualcosa che ci unisce piuttosto tutto quello che ci divide?
    Ultima modifica di gibon; 17 febbraio 13, 09:24.

    Commenta


    • #32
      Io nel 2010 mi sono comprato una scheda con processore arm, ho collegato dei sensori,mi sono scritto il software di gestione e di volo, ho montato i motori, ho collegato un radiocomando e ho iniziato a volare con un quadricottero progettato e costruito interamente da me ( Armquad )
      Non e' aereomodellismo questo?
      Quadricottero News
      http://www.facebook.com/Quadricottero

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Kezork Visualizza il messaggio
        Veramente bel video, i multirotori saranno il futuro (se lo permetteranno)...

        Premettiamo comunque che questa tecnologia è TUTTA di derivazione militare non è stata inventata per i comuni mortali, poi che sia arrivata a tutti e un altro discorso... per fare un esempio scemo... il famoso aereo Eurofighter che da qualche anno ha adottato tutta l' europa risale agli anni 80, i progetti di quell' aereo sono degli anni 80....... Se noi ora usiamo i multirotori non oso immaginare cosa abbiano tra le mani i reparti di sviluppo tecnologie... quello mi spaventa, piu che le regolamentazioni che usciranno o cosa la gente comune puo fare con i multirotori....
        I multirotori non hanno nulla della tecnologia militare e non sono nati in ambito militare.
        Sono dei motori brushless collegati ad una scheda a microprocessose la quale legge i dati da un giroscopio e un accelerometro spesso gli stessi presenti nelle console giochi / smartphone con aggiunta di un barometro e un gps.
        Di militare non c'e' assolutamente nulla.
        Quadricottero News
        http://www.facebook.com/Quadricottero

        Commenta


        • #34
          Come dice Gibon e' inutile cercare di fermare il progresso, sopratutto di questo tipo.
          Alcuni anni fa avere un multirotore costava 1000-2000 euro fino a 15000-20000euro di quelli ready to fly, poi sono nati vari progetti, persone che hanno messo a disposizione le loro conoscenze per replicare cio che avevano costruito. Ecco che sono nati multirotori open source dove con 200-300 euro ti costruisci un multirotore che prima costava 1000-2000 euro.
          Successivamente sono entrati nel mercato colossi come hobbyking che hanno prodotto in serie le schede dei progetti open e abbassato ulteriormente i prezzi.
          Ecco che le aziende che prima guadagnavano sulla vendita di multirotori da migliaia di euro si sono trovate in difficoltà in pochi anni.
          In questo tipo di cose non c'e' bisogno di macchinari speciali e investimenti per la costruzione, l'unico vero valore e' il software di controllo, quindi chiunque sappia programmare potenzialmente puo' creare un multirotore avente le stesse funzioni dei multirotori da 20000euro.
          Insomma e' un mondo in continua evoluzione e questa svolta "economica" e' stata data proprio da aereomodellisti "avanzati" che si sono trovati su forum tipo rcgroups e hanno iniziato a crearsi i propri multirotori condividendo le informazioni.
          I multirotori di massa son frutto di puro areomodellismo altro che storie.
          Quadricottero News
          http://www.facebook.com/Quadricottero

          Commenta


          • #35
            multirotori

            Condivido in pieno Danilo.

            Oltretutto questi dispositivi sono possibili proprio perchè il modellismo si è evoluto, e ha messo a disposizione batterie ad alta capacità, motori brushless, radio trasmittendi stabili, a 2,4 ghz con protezione delle comunicazioni.

            Se poi qualcuno riesce a farlo diventare una professione, ed è difficile perchè è una nicchia piccola, buon per lui.

            Quelli veramente bravi a fare video, ci sono alcuni esempi, non si preoccupano della concorrenza di chi lavora "al nero" perchè loro sono più bravi, e anche perchè una ditta seria che lavora in modo pulito, non chiama persone che non sono in regola e che nmon rilasciano fattura.

            Quello del "nero" è un mercato secondario, border-line. Ne ho la prova spesso, vedo molti casi che confermano questa teoria.

            Tutti i negozietti stanno chiudendo, la stessa cosa "purtroppo" succederà anche a tutti i negozi di modellismo che non sapranno rinnovarsi, e inventare strategie.

            Quando l'evoluzione è "nei fatti" non ci sono corporativismi o guerre che possano fare qualcosa.

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
              Condivido in pieno Danilo.

              Oltretutto questi dispositivi sono possibili proprio perchè il modellismo si è evoluto, e ha messo a disposizione batterie ad alta capacità, motori brushless, radio trasmittendi stabili, a 2,4 ghz con protezione delle comunicazioni.

              Se poi qualcuno riesce a farlo diventare una professione, ed è difficile perchè è una nicchia piccola, buon per lui.

              Quelli veramente bravi a fare video, ci sono alcuni esempi, non si preoccupano della concorrenza di chi lavora "al nero" perchè loro sono più bravi, e anche perchè una ditta seria che lavora in modo pulito, non chiama persone che non sono in regola e che nmon rilasciano fattura.

              Quello del "nero" è un mercato secondario, border-line. Ne ho la prova spesso, vedo molti casi che confermano questa teoria.

              Tutti i negozietti stanno chiudendo, la stessa cosa "purtroppo" succederà anche a tutti i negozi di modellismo che non sapranno rinnovarsi, e inventare strategie.

              Quando l'evoluzione è "nei fatti" non ci sono corporativismi o guerre che possano fare qualcosa.
              Straquoto!

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                Io nel 2010 mi sono comprato una scheda con processore arm, ho collegato dei sensori,mi sono scritto il software di gestione e di volo, ho montato i motori, ho collegato un radiocomando e ho iniziato a volare con un quadricottero progettato e costruito interamente da me ( Armquad )
                Non e' aereomodellismo questo?
                DIREI PROPRIO DI SI' !

                Aggiungo che si tratta di aeromodellismo con i fiocchi ed i controfiocchi, ed anch'io ho fatto più o meno così (il mio primo quadricottero, nato nel 1999, era una macchina quasi totalmente analogica: avevo usato operazionali, comparatori, multivibratori e logica cablata CMOS. La mettevo a punto regolando dei trimmer e dei dip-switch )


                Ciao!
                Paolo
                Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)

                Commenta


                • #38
                  A me non interessa che sia modellismo, Informatica o Elettronica applicata ..... so solo che tutto questo è sfiziosissimo .

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                    I multirotori non hanno nulla della tecnologia militare e non sono nati in ambito militare.
                    Sono dei motori brushless collegati ad una scheda a microprocessose la quale legge i dati da un giroscopio e un accelerometro spesso gli stessi presenti nelle console giochi / smartphone con aggiunta di un barometro e un gps.
                    Di militare non c'e' assolutamente nulla.
                    di militare c' e dal radiocomando al gps addirittura il giroscopio e stato implementato per scopi bellici prima di tutto, tutta questa tecnologia e stata studiata al principio per scopi bellici, poi magari evoluta da altri per altri scopi..

                    anche il mortaio e una canna su una piastra d' appoggio e un bipiede... son 4 pezzi di ferro e ci sparano i fuochi d' artificio ma non significa che abbia origine militare..

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da Kezork Visualizza il messaggio
                      di militare c' e dal radiocomando al gps addirittura il giroscopio e stato implementato per scopi bellici prima di tutto, tutta questa tecnologia e stata studiata al principio per scopi bellici, poi magari evoluta da altri per altri scopi..

                      anche il mortaio e una canna su una piastra d' appoggio e un bipiede... son 4 pezzi di ferro e ci sparano i fuochi d' artificio ma non significa che abbia origine militare..
                      sbagliato tutto.
                      si parla di multirotori e non di componentistica.
                      anche un cellulare è un missile bellico? visto che ha anche quello 3 giroscopi....
                      questa discussione è andata bene fino a quando non spunta il solito polemico misterioso.

                      pragamichele@alice.it

                      www.pragamichele.it

                      Commenta


                      • #41
                        A me piace la roba che vola, che sia un aeroplanino di carta, un aquilone, una fionda col paracadutista (chi se la ricorda?), l'aeroplanino con l'elastico, l'elicotterino coassiale, l'aereo acrobatico, l'aliante, il combat, il monocottero, il giroplano, il tricottero, quadricottero, esacottero.... insomma mi piace tutto ciò che può volare.
                        Per me questo hobby è divertimento puro, non rovinatelo con polemiche assurde.

                        Fabio
                        Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
                          Notevole, ma questo lo avete visto?

                          https://www.youtube.com/watch?featur...&v=VIkqqVr_u9U

                          mi sono innamorato......
                          Sempre detto io che il futuro dei Multirotore è a passo variabile

                          Ciao
                          I Miei Video su YouTube

                          Commenta


                          • #43

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                              ESTICAXXI!!
                              Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                              Commenta


                              • #45
                                Tutto impressionante!
                                Riflessione scritta:
                                Mi ricordo quando da piccolo sognova di vivere in un futuro lontano dove avrei potuto ammirare navi spaziali, macchine che galleggiano sulle strade e robot che ti accompagnano a giro.
                                Adesso che sono "in parte cresciuto" invece mi ritengo fortunatissimo di vivere in questa epoca in cui ogni giorno, si scopre qualcosa di nuovo, in un mondo in cui non fai intempo ad imparare una cosa che subito dopo te ne presentano una nuova......

                                Naturalmente parlo solo di tecnologia, perchè se guardiamo al di fuori di questo campo......

                                Alessandro
                                Il nuovo Wasoski

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X