annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allestimento primo quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Grazie ciccio x il programma e per i consigli.Come ho scritto ho preso i turnigy da 1020Kv (che vanno a 3s, se vedo che avrà poche banane vedremo il da farsi ) con le eliche 9x4.7. Ho preso come scheda la kk2 che con il display mi dovrebbe permettere una certa facilità di settaggio. Mi mancano i regolatori e la ricevente e ho da chiedervi: La scheda come viene alimentata? Và installato un bec? presumo che funzioni a 5v o sbaglio?
    Grazie
    Tanta voglia di volare...

    Commenta


    • #17
      Va a 5volts e si alimenta dagli esc.quando monterai il tutto ti troverai con 4 cavi a 3 poli tipo quelli dei servi che escono dai regolatori (esc) da 3 di questi devi togliere il cavetto centale che di solito e rosso.comunque se hai letto le varie guide qui sul forum lo saprai di gia

      Sent from my Lumia 800 using Board Express
      NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
      QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da ciccio72 Visualizza il messaggio
        si PIPP... confermo...
        almeno 10x4,5-4,7 11x4,5max
        ma tirate numeri a caso ?
        Lo sapete quanto assorbe con eliche 10x4.7 o 11x4.5 ??
        Quel motore può supportare massimo 18A, devi vedere l'assorbimento e in base a quello puoi decidere che tipo di eliche mettere, tenendo presente la durata della batteria.
        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

        Commenta


        • #19
          Ragazzi,io ho preso le eliche da 9x4.7 per i turnigy sk3 perchè le consigliano quelli di HK ma nulla toglie che in futuro dopo prove e riprove nn possa cambiare configurazione motori/batteria/eliche.Inoltre è chiaro che essendo il primo quadri che assemblo qualche errore nn venga fatto (ma chi nn ne fa) e quindi è tutta esperienza, certo evitare di sbagliare è sempre meglio no per questo si chiedono i consigli...
          Tanta voglia di volare...

          Commenta


          • #20
            ciao...elbandolerostanco
            la kk2 viene alimentata a 5v dal primo esc che monti in serie... solitamente M1.... gli altri li colleghi allo stesso modo senza togliere nessun filo rosso.... dato che la kk2 riconosce come fonte di alimentazione solo M1..... per gli esc ti consiglio da 25A quelli rossi della hobbyking e per la batteria 3300mha 25-30c... poi ci sono tante altre cose... che puoi fare con la kk2 in effetti con il display è molto intuitiva nell'usarla... ti allego il manuale in italiano della kk2.. fammi sapere
            riciao
            File allegati

            Commenta


            • #21
              Io ho questa configurazione :
              motori HexTronik DT750
              regolatori RCTimer 40A
              eliche 9x4,7 tripala
              scheda KK 2.0
              batteria 3s 40c
              Frame autocostruito
              vola molto bene anche con vento sostenuto

              Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
                Io ho questa configurazione :
                motori HexTronik DT750
                regolatori RCTimer 40A
                eliche 9x4,7 tripala
                scheda KK 2.0
                batteria 3s 40c
                Frame autocostruito
                vola molto bene anche con vento sostenuto

                e che c'entra con la configurazione che ha elbandolerostanco ?
                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da elbandolerostanco Visualizza il messaggio
                  Ragazzi,io ho preso le eliche da 9x4.7 per i turnigy sk3 perchè le consigliano quelli di HK ma nulla toglie che in futuro dopo prove e riprove nn possa cambiare configurazione motori/batteria/eliche.Inoltre è chiaro che essendo il primo quadri che assemblo qualche errore nn venga fatto (ma chi nn ne fa) e quindi è tutta esperienza, certo evitare di sbagliare è sempre meglio no per questo si chiedono i consigli...
                  E' chiaro che i primi esperimenti servono per fare esperienza, ma per evitarli di farli in futuro, devi capire come NON farli. Ti devi prendere un misuratore di corrente per calcolare che tipo di batterie prendere e soprattutto per non bruciale i motori
                  https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                  Commenta


                  • #24
                    e che c'entra con la configurazione che ha elbandolerostanco ?
                    Forse niente, o forse interessa a qualcuno, chi può dirlo?
                    Chiedo scusa se sono andato off topic
                    Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                    Commenta


                    • #25
                      No invece, interessa interessa la tua configurazione dragonzolo (anche perchè tu usi la scheda che monterò anche io) e poi confrontarsi è sempre meglio oltre ad essere un segno di maturità...
                      Tanta voglia di volare...

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da elbandolerostanco Visualizza il messaggio
                        No invece, interessa interessa la tua configurazione dragonzolo (anche perchè tu usi la scheda che monterò anche io) e poi confrontarsi è sempre meglio oltre ad essere un segno di maturità...
                        magari su un'altra discussione
                        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                        Commenta


                        • #27
                          Scusa Marchino, non vedo perchè dovremmo cambiare discussione per parlare dei settaggi della scheda, non fa parte anche quella del lavoro utile a mettere in volo il quadricottero? Non vorrei che questo post degenerasse come ho visto in molte altre discussioni, la polemica su queste pagine alla fine costringe chi fa ricerche sul forum a leggere pagine e pagine perfettamente inutili allo scopo. Ho cercato i settaggi dell'autolevel della KK 2.0 sul forum, alla fine li ho trovati, ma su YouTube.....
                          Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                          Commenta


                          • #28
                            Ciao
                            Stabilire subito che elica usare non è semplice, tanto per cominciare non si sa neanche quanto peserà il quad...
                            Su un mio quad sino partito con delle 9/5 su motori da 950kv e il quad sul kg alimentato a 3s, vola benissimo.
                            Anche a 4s vola identico, certo si ha più pompa e i consumi logicamente salgono, ma se si vola sempre nella stessa maniera i giri delle eliche quelli rimangono ed i watt necessari per volare rimangino invariati, l'unico vantaggio che si può volare con pile più piccole. Infatti con pile da 2600 4s o pile da 3000 3s valevo sempre gli stessi minuti di volo.

                            Ciao


                            Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                            Commenta


                            • #29
                              motori e kv

                              Originariamente inviato da elbandolerostanco Visualizza il messaggio
                              Salve a tutti
                              Sono in possesso di un frame AQ-600 (quello che c'è su hk x capirci) che vorrei allestire per fare per il momento del volato a vista e in seguito anche in fpv.

                              Vorrei un consiglio sulla configurazione Motori/regolatori/eliche, su HK consigliano i turnigy aerodrive sk3 2830 da 1020Kv come motori con eliche 9047.
                              Vorrei sapere se secondo voi una configurazione del genere oltre che andare bene( x bene intendo oltre che volare tranquillamente, mi permetterà in seguito di installare anche la telecamerina anche se nn ho ancora deciso per il modello ma ipotizziamo un peso che ne sò di 3/400 gr?) senza avere problemi (il frame solo lui pesa 400gr!!).

                              Come alimentazione mi conviene a 3 o 4 celle? e da quanti mh?

                              Come regolatori i 30A della serie blu sempre di HK vanno bene? devo ordinare la schedina per programmarli ovviamente, giusto? Per la scheda di controllo nn ho ancora deciso, deciderò alla fine perchè può darsi che abbia disponibile un certo baget ma anche no.

                              Inoltre vorrei qualche dritta sul distributore di corrente, va bene quello sempre di HK? devo ordinare anche del cavo per arrivare dai motori ai regolatori perchè presumo che i cavi dei rerolatori saranno corti giusto?

                              Grazie a tutti...
                              io opterei per motori con meno kv....magari intorno ai 6-700kv...
                              Alea iacta est
                              --trex450pro-trex500cf-trex550flybar-trex600nitro- clone trex600esp--

                              Commenta


                              • #30
                                Zott!!! PILE!!!! O BATTERIE? ;-)

                                Sent from my Lumia 800 using Board Express
                                NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                                QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X