annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allestimento primo quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Allestimento primo quadricottero

    Salve a tutti
    Sono in possesso di un frame AQ-600 (quello che c'è su hk x capirci) che vorrei allestire per fare per il momento del volato a vista e in seguito anche in fpv.

    Vorrei un consiglio sulla configurazione Motori/regolatori/eliche, su HK consigliano i turnigy aerodrive sk3 2830 da 1020Kv come motori con eliche 9047.
    Vorrei sapere se secondo voi una configurazione del genere oltre che andare bene( x bene intendo oltre che volare tranquillamente, mi permetterà in seguito di installare anche la telecamerina anche se nn ho ancora deciso per il modello ma ipotizziamo un peso che ne sò di 3/400 gr?) senza avere problemi (il frame solo lui pesa 400gr!!).

    Come alimentazione mi conviene a 3 o 4 celle? e da quanti mh?

    Come regolatori i 30A della serie blu sempre di HK vanno bene? devo ordinare la schedina per programmarli ovviamente, giusto? Per la scheda di controllo nn ho ancora deciso, deciderò alla fine perchè può darsi che abbia disponibile un certo baget ma anche no.

    Inoltre vorrei qualche dritta sul distributore di corrente, va bene quello sempre di HK? devo ordinare anche del cavo per arrivare dai motori ai regolatori perchè presumo che i cavi dei rerolatori saranno corti giusto?

    Grazie a tutti...
    Tanta voglia di volare...

  • #2
    Originariamente inviato da elbandolerostanco Visualizza il messaggio
    Salve a tutti
    Sono in possesso di un frame AQ-600 (quello che c'è su hk x capirci) che vorrei allestire per fare per il momento del volato a vista e in seguito anche in fpv.

    Vorrei un consiglio sulla configurazione Motori/regolatori/eliche, su HK consigliano i turnigy aerodrive sk3 2830 da 1020Kv come motori con eliche 9047.
    Vorrei sapere se secondo voi una configurazione del genere oltre che andare bene( x bene intendo oltre che volare tranquillamente, mi permetterà in seguito di installare anche la telecamerina anche se nn ho ancora deciso per il modello ma ipotizziamo un peso che ne sò di 3/400 gr?) senza avere problemi (il frame solo lui pesa 400gr!!).

    Come alimentazione mi conviene a 3 o 4 celle? e da quanti mh?

    Come regolatori i 30A della serie blu sempre di HK vanno bene? devo ordinare la schedina per programmarli ovviamente, giusto? Per la scheda di controllo nn ho ancora deciso, deciderò alla fine perchè può darsi che abbia disponibile un certo baget ma anche no.

    Inoltre vorrei qualche dritta sul distributore di corrente, va bene quello sempre di HK? devo ordinare anche del cavo per arrivare dai motori ai regolatori perchè presumo che i cavi dei rerolatori saranno corti giusto?

    Grazie a tutti...

    ciao elbandolerostanco, io sono in possesso degli aerodrive 2830 sk3 930kv e sono dei veri campanellini di motore, come esc prenderei quelli di simonk e come flight control una kk 2.0

    Commenta


    • #3
      vai a 3 celle? dove li trovo quei regolatori che dici tu?
      grazie...
      Tanta voglia di volare...

      Commenta


      • #4
        Allora ragazzi ke faccio, Motori turnigy sk3 2830 da 1020Kv con elike 9047 e regolatori della serie blu di Hk? il tutto a 3 celle?
        Tanta voglia di volare...

        Commenta


        • #5
          Ciao, attualmente anche io sto lavorando al primo quadcopter, questa è la mia configurazione -- HOMEINFO© -- sto assembando le varie parti e comprando ancora del materiale. A rilento ma i lavori procedono.

          Commenta


          • #6
            dromega
            cambia quella kk e se puoi compra la kk2 di hobbyking
            e monta eliche 10x4.5
            NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
            QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

            Commenta


            • #7
              PRESI GLI SK3 da 1020Kv, sono indeciso sulle eliche e sui regolatori. CONSIGLI??
              Tanta voglia di volare...

              Commenta


              • #8
                P!PP!
                per la KK2 sono pienamente d'accordo, i sensori che monta a bordo sono di non poca rilevanza, ma per le eliche perchè le 10X4.5?

                Commenta


                • #9
                  Presa la kk2..
                  Tanta voglia di volare...

                  Commenta


                  • #10
                    Diciamo che su un 450 e la misura standard se giri a 3s con dei motori da non più di 900 kv.ma adesso ho letto che monti dei 1000 kv e che giri anche a 4s

                    Sent from my Lumia 800 using Board Express
                    NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                    QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                    Commenta


                    • #11
                      Ho preso i turnigy sk3 da 1020 kv e pensavo di mettere le 9x4,7 di eliche, andando a 3 celle. Che ne pensi?
                      Tanta voglia di volare...

                      Commenta


                      • #12
                        Mmmm forse 3 celle e poco

                        Sent from my Lumia 800 using Board Express
                        NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                        QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                        Commenta


                        • #13
                          ciao elbandolerostanco
                          i tuoi sk3 1020kv vanno bene a 3s... se leggi nelle caratteristiche di hobbyking consigliano 2-3s max... poi qst programma di calcolo può esserti di aiuto eCalc: xcopterCalc - Multi-Copter eMotor Calculator** (c) by Markus Mller

                          Commenta


                          • #14
                            Si il motore va bene sicura ma lui chiedeva x le eliche 9x5 che secondo me forse sono un po piccole a 3s

                            Sent from my Lumia 800 using Board Express
                            NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                            QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                            Commenta


                            • #15
                              si PIPP... confermo...
                              almeno 10x4,5-4,7 11x4,5max

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X