annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

KK SingleCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da mafaldo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    allego un altro video un po' più significativo visto che la giornata di ieri è stata caratterizzata da vento forte:


    Non so se il modello interessa davvero a qualcuno, nel caso metto a disposizione i disegni.
    andrea
    Ciao
    Io sono interessato al modello e ai disegni
    Grazie
    Andrea
    Ultima modifica di andrea64; 05 febbraio 13, 11:32.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da simone76 Visualizza il messaggio
      i deproncini con un giroscopi restano aerei... con giroscopi. Bello comunque, sembra divertente.
      quindi anche questo è un aereo?? (non è mio, è preso da rcgroup )


      stasera metto i disegni!
      depron olè!

      Commenta


      • #18
        di assolutamente certo c'è che non è un multicottero. Se dopo il decollo assume per il volo un assetto inclinato, con contributo portante delle ali, è un aereo VTOL. Altrimenti se resta sostenuto sempre e solo dalle pale è un elicottero. Hai fatto un bell'aggeggio divertente di cui andiare fiero, perchè ti fossilizzi sulla sua definizione?

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da simone76 Visualizza il messaggio
          di assolutamente certo c'è che non è un multicottero. Se dopo il decollo assume per il volo un assetto inclinato, con contributo portante delle ali, è un aereo VTOL. Altrimenti se resta sostenuto sempre e solo dalle pale è un elicottero. Hai fatto un bell'aggeggio divertente di cui andiare fiero, perchè ti fossilizzi sulla sua definizione?
          guarda, non ho capito la vostra insistenza vista l'ovvia goliardata della parola "multicottero", ma in ogni caso porto a casa i complimenti.
          depron olè!

          Commenta


          • #20
            Allego i disegni esportati in dwg, purtroppo non sono riuscito ad esportarli con el quote in chiaro ma sono di dimensioni reali(ogni piano sta in un quadrato 40x40).
            Se non vanno bene scrivete qui che mi attrezzo per qualcos altro.

            andrea64, penso che la configurazione si possa anche cambiare invertendo il motore e spostando batteria, scheda e regolatore in basso . in questo modo sarebbe meno "aereo"(o vtol) e più elicottero(o monocottero, ma preferisco multicottero a un rotore).

            E' comunque da provare. Ho usato due piattine di carbonio da 5 mm da un metro che appesantiscono un po' ma lo rendono robusto, se i tuoi pollici son buoni puoi anche farne a meno e pensare a qualcos'altro come carrello.

            ciao!
            File allegati
            depron olè!

            Commenta


            • #21
              Bravo e complimenti anche per il volo, molto facilmente con questo tipo di aereo perdere di vista l'assetto ( o semplicemente incasinarsi) è molto facile, invece tu ci andavi tranquillo, bravo ;)
              Poi quando uno si fa il modello da solo la soddisfazione è impagabile

              Ciao


              Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da mafaldo Visualizza il messaggio
                Allego i disegni esportati in dwg, purtroppo non sono riuscito ad esportarli con el quote in chiaro ma sono di dimensioni reali(ogni piano sta in un quadrato 40x40).
                Se non vanno bene scrivete qui che mi attrezzo per qualcos altro.

                andrea64, penso che la configurazione si possa anche cambiare invertendo il motore e spostando batteria, scheda e regolatore in basso . in questo modo sarebbe meno "aereo"(o vtol) e più elicottero(o monocottero, ma preferisco multicottero a un rotore).

                E' comunque da provare. Ho usato due piattine di carbonio da 5 mm da un metro che appesantiscono un po' ma lo rendono robusto, se i tuoi pollici son buoni puoi anche farne a meno e pensare a qualcos'altro come carrello.

                ciao!
                Ciao Mafaldo
                Intanto grazie per i disegni, per quanto riguarda la configurazione terrò quella esistente, è più originale e dai tuoi video vedo che funziona benissimo.
                Ciao e ancora complimenti
                Andrea

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                  Bravo e complimenti anche per il volo, molto facilmente con questo tipo di aereo perdere di vista l'assetto ( o semplicemente incasinarsi) è molto facile, invece tu ci andavi tranquillo, bravo ;)
                  Poi quando uno si fa il modello da solo la soddisfazione è impagabile

                  Ciao


                  Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
                  no, scusa, nei video non sono io che piloto ma il mio mentore del campo volo, tutt'altro che di primo pelo come me, che son fermo da svariati mesi ed è da circa un mesetto che ho ripreso. nell'ultimo video il vento era a "mare forza nove" e nonostante il modello sia stabile di suo non posso prendere il merito per quella navigata nella tempesta. comunque, a detta sua, è stabile e preciso.

                  andrea64 non ho messo nei disegni i sostegni laterali, che sono indispensabili.
                  ciao!
                  depron olè!

                  Commenta


                  • #24
                    Va boh bravi ad entrambi ;)


                    Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X