annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

KK SingleCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • KK SingleCopter

    Ciao a tutti,
    un paio di settimane fa, in un momento di ispirazione o raptus improvviso, mi son chiesto... ma i monocotteri esistono??? dopo una ricerca mi sono accorto che non ci sono schemi particolari, e che questa configurazione è forse la meno usata...

    Lasciando perdere i motivi, in due sere e mezza il mostriciattolo è venuto pronto. Ho messo giù due fogli di depron, e il resto è venuto da se!
    File allegati
    depron olè!

  • #2
    Kk Singlecopter - YouTube
    File allegati
    depron olè!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da mafaldo Visualizza il messaggio
      bello complimenti, come sono i collegamenti sulla scheda?

      Commenta


      • #4
        Ciao
        Interessante, avresti voglia di mettere qualche foto in più e magari quando puoi anche un paio di misure? ( basta alla buona tanto per capire baricentro e dimensioni)
        Grazie Andrea

        Commenta


        • #5
          Ciao!
          Ecco ancora qualche foto.
          La scheda è la KK di HobbyKing, la seconda messa in vendita dal sito, quella con 6 uscite, riprogrammata per l'occasione in modalità singlecopter.
          La prima uscita va sull'esc del motore, le successive quattro vanno sui servi.

          Il disegno non esiste, ho preso due fogli di depron da 6mm da 40cmx40cm ed ho poi iniziato a disegnarci sopra, pezzi alla mano, posizionandoli dove mi sembrava più logico.

          La forma arrotondata l'ho data semplicemente con le piattine di carbonio che, una volta bloccate ai lati, seguendole, mi hano permesso di dargli la forma con precisione.

          Le sue dimensioni son tali che, anche se cade in atterraggio, l'elica non tocca il terreno. L'ultima modifica è stata il "cerchio" di depron protettivo, che effettivamente non serviva, ma faceva più effetto sferico. Solo che il depron sembra essersi spezzato,mi sa che gli ho chiesto troppo, penso che lo sostituirò con un tondino di carbonio dell'1,5.

          File allegati
          depron olè!

          Commenta


          • #6
            Grazie e complimenti ancora
            Andrea

            Commenta


            • #7
              singlekopter

              Complimenti, bel lavoro!! Scusami la domanda da profano, ma la batteria dove va posizionata?
              Ciao
              Paolo

              Commenta


              • #8
                Grazie per i complimenti, anche se la realizzazione è stata abbastanza semplice.
                Avevo quella schedina di HK in giro e non sapevo cosa farne, la realizzazione è stata semplice anche per me.
                Ho cambiato l'elica, stasera elimino il "cerchio" in depron che appena potrò sostituirò con il carbonio.
                Ecco le foto della batteria, ma penso che le posizioni del motore, scheda e batteria siano tutte opinabili su questo modello.
                andrea
                File allegati
                depron olè!

                Commenta


                • #9
                  Ciao a tutti,

                  allego un altro video un po' più significativo visto che la giornata di ieri è stata caratterizzata da vento forte:


                  Non so se il modello interessa davvero a qualcuno, nel caso metto a disposizione i disegni.
                  andrea
                  File allegati
                  depron olè!

                  Commenta


                  • #10
                    non vorrei deluderti.. ma quello che hai fatto, è un aereo.. esiste anche modello e si chiama pogo..





                    nel caso invece decidessi di aggiungere un rotore di coda per contrastare la coppia del motore principale, esiste anche quello... si chiama elicottero..
                    se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                    Commenta


                    • #11
                      anche l'eflite ha fatto una cosa simile il taxi cmq resta il fatto che hai fatto una bella realizzazione i miei complimenti
                      Il mio canale youtube
                      http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
                        non vorrei deluderti.. ma quello che hai fatto, è un aereo.. esiste anche modello e si chiama pogo..

                        nel caso invece decidessi di aggiungere un rotore di coda per contrastare la coppia del motore principale, esiste anche quello... si chiama elicottero..
                        non mi deludi affatto, anzi, ma penso siano due cose ben diverse.
                        conoscevo quell'aereo, che comunque è differente per via della doppia elica controrotante mentre come vedi nelle mie foto, ce ne è una sola perchè in questo caso la controcoppia viene gestita dalla scheda. il deproncino della riproduzione, invece, senza doppia elica da solo in hovering non penso ci stia. probabilmente il vento nel mio video fa intendere che il modello non sia stazionamento verticale, per via del forte vento, ma non è così.

                        quella che ho fatto io non è altro che un'applicazione della kk con un'elica visto che avevo qualche avanzo in casa, e la configurazione "singlecopter" penso nasca per i droni tipo "sferici", comunque sempre in assetto verticale. Non pensavo nemmeno potesse volare bene come aereo, ma mi ha divertito farlo e penso continuerò con qualche esperimento.

                        Avrei messo i disegni nel caso qualcuno fosse interessato(anche se effettivamente ne dubito), ma senza intenzione di dire "l'ho inventato io!!!"
                        depron olè!

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da mafaldo Visualizza il messaggio
                          non mi deludi affatto, anzi, ma penso siano due cose ben diverse.
                          conoscevo quell'aereo, che comunque è differente per via della doppia elica controrotante mentre come vedi nelle mie foto, ce ne è una sola perchè in questo caso la controcoppia viene gestita dalla scheda. il deproncino della riproduzione, invece, senza doppia elica da solo in hovering non penso ci stia. probabilmente il vento nel mio video fa intendere che il modello non sia stazionamento verticale, per via del forte vento, ma non è così.

                          quella che ho fatto io non è altro che un'applicazione della kk con un'elica visto che avevo qualche avanzo in casa, e la configurazione "singlecopter" penso nasca per i droni tipo "sferici", comunque sempre in assetto verticale. Non pensavo nemmeno potesse volare bene come aereo, ma mi ha divertito farlo e penso continuerò con qualche esperimento.

                          Avrei messo i disegni nel caso qualcuno fosse interessato(anche se effettivamente ne dubito), ma senza intenzione di dire "l'ho inventato io!!!"
                          Complimenti per il lavoro, fa parte del modellismo vero...ma un semplice deproncino con singola elica e forma classica sta in hovering e come se ci sta...attaccato al motore certo e il pilota si diverte a dare alettoni e direzionale...sarà mica il caso di gestire tutto con una scheda...imho.
                          Guarda al minuto 2:31 atterraggio in hovering
                          Ultima modifica di laser02; 04 febbraio 13, 22:48.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                            Complimenti per il lavoro, fa parte del modellismo vero...ma un semplice deproncino con singola elica e forma classica sta in hovering e come se ci sta...attaccato al motore certo e il pilota si diverte a dare alettoni e direzionale...sarà mica il caso di gestire tutto con una scheda...imho.
                            Certo che ci sta, ma non era quello il nocciolo della questione. Anche se è un monoelica lo considererei un "multirotore"(notare le virgolette) che in hovering dovrebbe starci da solo e non grazie alle dita di un pilota come un aereo classico, che poi sia più bello tenere un aereo in hovering da soli e non grazie all'aiuto di una scheda questo è un altro discorso, che condivido, ma in questo caso per me non centra.

                            Ero partito e rimango con l'idea del multicottero, che poi sia uno spunto per altre cose ben venga. Il drone sfera non sarebbe male e qualche idea già ce l'ho.
                            depron olè!

                            Commenta


                            • #15
                              i deproncini con un giroscopi restano aerei... con giroscopi. Bello comunque, sembra divertente.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X