annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

New syma X1 quadcopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    scusate se riapro il post...domande

    ciao a tutti spinto dal post di Pierfrà ho deciso di acquistare anche il il syma x1 modello "ufo". devo dire che ho imparato in fretta ad usarlo e mi diverte molto ...
    la mia domanda verte sul fatto se e possibile modificarlo per montare una videocamera , "mia moglie si occupa di registrazioni video per eventi " e vorrei sfruttarlo per fare qualche ripresa aerea.
    la mia richiesta verte sul : 1 come modificare il syma x1 per creare un alloggiamento e 2 eventualmente costruirne uno da 0 spendendo non molto "la crisi incombe" che componenti mi consigliate?

    grazie a tutti per la attenzione.
    http://tredfe.altervista.org/

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da ilnabbo Visualizza il messaggio
      ciao a tutti spinto dal post di Pierfrà ho deciso di acquistare anche il il syma x1 modello "ufo". devo dire che ho imparato in fretta ad usarlo e mi diverte molto ...
      la mia domanda verte sul fatto se e possibile modificarlo per montare una videocamera , "mia moglie si occupa di registrazioni video per eventi " e vorrei sfruttarlo per fare qualche ripresa aerea.
      la mia richiesta verte sul : 1 come modificare il syma x1 per creare un alloggiamento e 2 eventualmente costruirne uno da 0 spendendo non molto "la crisi incombe" che componenti mi consigliate?

      grazie a tutti per la attenzione.
      puoi metterci una di queste
      ovviamente ci vuole un po di incegno ma è cosa facile
      su bg si trova a 5-6 euro ma con tempi di spedizion da 15 a 40 giorni

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da overclock Visualizza il messaggio
        puoi metterci una di queste
        ovviamente ci vuole un po di incegno ma è cosa facile
        su bg si trova a 5-6 euro ma con tempi di spedizion da 15 a 40 giorni
        ciao grazie della dritta , per quanto riguarda le modifiche avete delle dritte per me?
        http://tredfe.altervista.org/

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da ilnabbo Visualizza il messaggio
          ciao grazie della dritta , per quanto riguarda le modifiche avete delle dritte per me?
          inanzi tutto toglierei le parti non utili alla telecamera tipo scocca gangetto ecc
          poi in questi casi io di solito uso la colla al caldo ihihihi

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da overclock Visualizza il messaggio
            inanzi tutto toglierei le parti non utili alla telecamera tipo scocca gangetto ecc
            poi in questi casi io di solito uso la colla al caldo ihihihi
            allora ilprodotto che mi dici non lo riesco trovare ho pero trovato questa



            per il montaggio ho un problema perché sotto c'e' l'alloggiamento della batteria con l'innesto,


            ho visto che la forza di sollevamento ce e volevo montare un carrellino ...cosi da montarla sotto
            cmq dite che e possibile potenziarla ? mettere motori piu potenti matenedo la radio e il controllo ...

            fatemi sapere grazie
            http://tredfe.altervista.org/

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da ilnabbo Visualizza il messaggio
              allora ilprodotto che mi dici non lo riesco trovare ho pero trovato questa



              per il montaggio ho un problema perché sotto c'e' l'alloggiamento della batteria con l'innesto,


              ho visto che la forza di sollevamento ce e volevo montare un carrellino ...cosi da montarla sotto
              cmq dite che e possibile potenziarla ? mettere motori piu potenti matenedo la radio e il controllo ...

              fatemi sapere grazie
              a mio avviso non vale la pena potenziarlo
              comunque per la cam ho fatto una ricerca veloce ed ecco link
              forse si puo trovare anche a meno non so
              su bang..od costa 5-6 euro ma un mese di attesa

              Commenta


              • #22
                ciao la modifica che volevo fare era quella di allungare i bracci cosi da averli piu larghi .
                adesso e largo circa 20 cm volevo arrivare ad avere bracci lunghi 30 cm ma non so se poi i motori riescono a farlo sollevare...in un post precedente ho letto che si puo modificare per mettere altri tipi di motori ..ma io non saprei come fare ... consigli??? oppure mi dite che pezzi potrei usare per costruirne uno da 0 senza spendere troppi $$$$$$ giusto per fare prove di volo .

                grazie. attendo risposte
                http://tredfe.altervista.org/

                Commenta


                • #23
                  ... ieri ho volato con delle modifiche fatte al syma x1 ma ormai non mi soddisfa piu , potete aiutarmi a costruire un quadricottero senza spendere troppi soldi ... ho letto anche nel forum ma purtroppo non ho l esperienza necessaria per farlo da solo ... per esempio che esc montare ? che motori? il telaio quanto grande? etc .... se avete tempo postate per cortesia una guida o scrivetemi in privato...grazie a tutti
                  http://tredfe.altervista.org/

                  Commenta


                  • #24
                    Problema

                    Ciao a tutti,
                    avrei un problemino da sottoporvi con il mio X1 e spero qualcuno di vuoi possa aiutarmi.

                    Quando do gas l'X1 gira a perno su un braccio e se continuo a dare gas si alzano tutti i bracci tranno quello e quindi parte si ribalta ancora prima di alzarsi in volo.

                    Le pale del motore in questione girano anche se mi sembra che tremino leggermente e quindi ho pensato fosse un problema di pale. Le ho sostituite ma niente.
                    Ho pensato quindi fosse un problema di albero storto o di motore.

                    Siccome mi è arrivato da una settimana e non ha praticamente volato secondo voi il venditore dovrebbe rispondere del problema o devo ordinare i i pezzi i ricambio per motore e albero e amen?

                    Vi segnalo il link un video molto breve dove mostro il problema.
                    https://plus.google.com/104315069463...ts/9qgbTTPNP8E

                    Se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei molto grato.

                    Grazie a tutti.

                    Commenta


                    • #25
                      Ciao Non credo si tratti di un problema serio... All'inizio capitava anche a me... Il tutto sta nell'inserire la batteria all'interno del quadri mentre è posto su un piano perfettamente orizzontale al suolo. Quindi, trovati un tavolino, inserisci la lipo nel "carrellino", con un pò di destrezza inserisci lo spinotto della lipo e lascia subito il quadricottero parallelo al suolo. Aspetta qualche secondo(il tempo che fa la serie di lampeggi) e poi quando il led è stabile poggialo per terra o dove vuoi, ora prova a farlo alzare...non dovresti avere problemi Controlla pure che i trim siano tutti a 0. Se ritieni necessario modificali in volo, ma al chiuso non ne vale la pena, più fuori quando sono presenti correnti di vento; in quei casi con un pò di manualità poi diventa anche divertente pilotarlo

                      P.S.
                      Se si è alzato correttamente prova a mettere le vecchie pale e ripetere il procedimento, così ti rendi conto se hanno problemi!
                      Syma s107 e Syma X1 e Solo Pro 125 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro

                      Commenta


                      • #26
                        Grazie mille pierfrà...questa sera se riesco riprovo con il procedimento che mi hai suggerito!!
                        Per i trim sono stati la prima cosa che ho azzerato.

                        Ho notato che ha iniziato a comportarsi in modo strano quando ho provato a bindarlo con la radio del Syma F3, le radio sono identiche e speravo di poterne usare una sola e l'altra tenerla di scorta. Probabilmente il punto in cui lo avevo appoggiato non era esattamente piano quindi è solo una coincidenza ma, da quel momento ha iniziato a comportarsi così!

                        Spero di risolvere alla svelta perchè voglio divertirmi un po a farlo flippare!!

                        Commenta


                        • #27
                          Si con la radio non dovresti avere problemi...sono identiche Fammi sapere come va e poi riguardo i flip alzati di almeno 3m prima di eseguirli, un consiglio da amico
                          Syma s107 e Syma X1 e Solo Pro 125 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro

                          Commenta


                          • #28
                            Ciao,
                            sabato sono stato al model expo di verona e ho parlato con il venditore che aveva un stand lì e mi ha suggerito di verificare anche che il braccio fosse bel attaccato al corpo centrale così sono tornato a casa e domenica ho fatto le suggerite da te e da lui.

                            Prima prova: ho allentato un po la vite dell'elica che faceva da perno e spinto il perno su cui poggia verso il basso in modo che tra main gear e perno ci fosse meno gioco.

                            Risultato: non fa più perno su quel braccio!! ma la parte davanti non si alza in volo mentre quella posteriore si alza senza problemi.

                            Seconda prova: ho inserito la batteria (dopo un paio di tentativi) lasciando l'x1 fermo su un tavolo piano e poi ho bindato

                            Risultato: non è cambiato niente!

                            Ho però fatto un nuovo video del comportamento attuale se può interessare te lo posto. Questa volta con un po più di luce e più da vicino.

                            Per il resto ho controllato tutto il frame e mi sembra ben assemblato e stabile.

                            Devo risentire il venditore che il prossimo mese sarà qui a Regio Emilia a una fiera e se non risolvo glielo porto che lo controlliamo assieme perchè a questo punto sospetto qualche problema con la scheda di volo.

                            Commenta


                            • #29
                              Mh...Brutta cosa, allora se non è cambiato niente è davvero la scheda. Comunque se vuoi e se puoi il video caricalo lo stesso ;)
                              Syma s107 e Syma X1 e Solo Pro 125 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro

                              Commenta


                              • #30
                                Stasera ho un attimo di tempo e lo condivido da google+ perchè è troppo pesante per caricarlo poi condivido il link.

                                Grazie ancora per la disponibilità

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X