annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi Dij Naza Su Esacottero In Volo Strano Comportamento

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da mazacavallo Visualizza il messaggio
    A mio avviso l'elettronica in generale e soprattutto quella dei nosti mezzi non è affidabile ed i fatti, ovvero i vari incidenti e rotture sia per problemi hardware che bug nei software lo dimostrano.
    Io volo con centralina naza da più di un anno, senza gps, mi è capitato che tirando fuori il quad dalla macchina, trasportandolo in posizione verticale, poi messo in posizione, armo, do leggermente gas e si ribalta su se stesso in un attimo.
    Un altra volta ho volato vicino a delle linee alta tensione ed ha cominciato ad avere un comportamento "strano" con volo non preciso come sempre, e l'ho semplicemente riprogrammato, e tutto ok.
    Altre volete fa delle leggere oscillazioni, poi ho capito che era un motore che aveva un assorbimento anomalo, per sicurezza li ho sostituiti tutti.
    Ora (raspatina) sembra tutto ok.
    Poi più si riempiono di elettronica, sistemi trasmittenti, GPS ecc. le possibilità di guasto aumentano, per questo per adesso volo solo senza gps, come diceva Ford: quello che non c'è non si rompe...
    Inoltre in quella zona ci sono tantissimi ripetitori radio e tv, anni fa non riuscivo a fare una scannerizzazione con una radio in VHF - UHF, c'era una quantità di emissioni spurie tale che rimaneva inchiodata a fondo scala, non credo che il numero dei ripetiori sia diminuito e l'emissione di spurie sistemata.
    Quando volo metto sempre in conto che il modello possa dare dei problemi, succede anche agli eli veri figuriamoci ai modelli, la settimana scorsa era in manutenzione quello del 118 qui all'ospedale per un sensore alla turbina in avaria.
    Comunque molto interessante condividere le opinioni e le esperienze di tutti.
    Grazie!
    (ot. anche io sono di Siena se vuoi ci si vede e si fa due chiacchere )
    MarcoZ
    forse di "raspatine" te ne devi dare molte di più
    probabilmente cè una spiegazione logica ad ogni tuo problema, oppure sei solo sfigato.
    di naza ne ho un po , mai avuto problemi in decollo su centinaia di voli.
    ho i fili dell'alta tensione sopra casa e spesso volo in giardino, senza problemi.

    concordo sul fatto che non bisogna fidarsi della tecnologia.
    ma bisogna impegnarsi a risolvere i problemi concentrandosi sugli errori che si possono fare.

    pragamichele@alice.it

    www.pragamichele.it

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
      Ciaccino80, ho guardato il video ma non riesco bene a capire di che esa si tratta, mi sembra un mk con qualche pezzo diverso, puoi dirmi la tua configurazione per spunti vari..
      Grazie, R
      FRAME ESA COMPATIBILE MK+PATTINO/SUPPORTO BATTERIA
      - 6 MOTORI PULSO U28M
      - 6 ELICHE APC 12x3.8
      - 6 ESC DJI 30A
      - CONTROLLER NAZA+GPS
      -radiocomando graupner mx 16
      -telemetria graupner
      -batterie fullpower 5000 70c 4s
      -trasmettitore video 2,8 g
      -monto una gopro hero 2

      Commenta


      • #18
        Scusa la mia ignoranza, ma che frame è compatibile mk? intendi lesa mk o una cosa simile, e il tx video a 2,8 dove l'hai preso?
        Sono curioso perchè devo fare un esa ed è un pò di tempo che cerco in giro un frame che mi soddisfi.. mi sà che devono ancora inventarlo il frame per me
        Ho trovato una ditta che vende carbonio di tutte le dimensioni e forme(quasi) ma non so se costruirmelo o prenderlo già fatto, il costo è molto simile.
        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
          Scusa la mia ignoranza, ma che frame è compatibile mk? intendi lesa mk o una cosa simile, e il tx video a 2,8 dove l'hai preso?
          Sono curioso perchè devo fare un esa ed è un pò di tempo che cerco in giro un frame che mi soddisfi.. mi sà che devono ancora inventarlo il frame per me
          Ho trovato una ditta che vende carbonio di tutte le dimensioni e forme(quasi) ma non so se costruirmelo o prenderlo già fatto, il costo è molto simile.
          Ho perso tutto da sdmodel a un buon prezzo il trasmettitore è 2,8 e l'ho acquistato qui
          Kit trasmettitore Video Wireless 1,2 ghz da 0.7 watt a 4 Canali - 90.00EUR : Gsp Store!, Vendita online videogames, console, accessori e appartati professionali per Deejay

          il trasmettitore mi sono sbagliato è da 1,2 g ...... puo dare problemi ero convinto che fosse da 2,8

          Commenta


          • #20
            Come pensavo, se non hai il filtro potrebbe creare delle armoniche a 2,4Ghz e creare problemi alla ricevente.
            Per le info grazie.
            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

            Commenta


            • #21
              Ho guardato da sdmodel ma il frame che indichi non lo vedo, forse non ne ha più?
              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                Ho guardato da sdmodel ma il frame che indichi non lo vedo, forse non ne ha più?
                se lo contatti te lo fa lui a me ha fatto il pattino come lo volevo io per me è un ottimo venditore sempre disponibile

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                  Come pensavo, se non hai il filtro potrebbe creare delle armoniche a 2,4Ghz e creare problemi alla ricevente.
                  Per le info grazie.
                  sicuramente il problema è questo cavolo

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                    Ho guardato da sdmodel ma il frame che indichi non lo vedo, forse non ne ha più?
                    Ne ho ne ho, se ti interessa contattami.
                    Sono frame che faccio io ma che non vendo nel sito visto che sembra che gli unici frame interessanti per i modellisti siano solo quelli cinesi
                    SDModel -> Eliche controrotanti, motori, ESC, frame.....
                    MultiWii Italia

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                      probabilmente cè una spiegazione logica ad ogni tuo problema, oppure sei solo sfigato.
                      di naza ne ho un po , mai avuto problemi in decollo su centinaia di voli.
                      ho i fili dell'alta tensione sopra casa e spesso volo in giardino, senza problemi.

                      concordo sul fatto che non bisogna fidarsi della tecnologia.
                      ma bisogna impegnarsi a risolvere i problemi concentrandosi sugli errori che si possono fare.
                      Concordo.
                      Diciamo che qualche Naza l'ho maneggiata anche io
                      Questa la mia esperienza:
                      MAI riscontrati problemi del genere, chi conosce i miei modelli sa benissimo che il 75% sono cabrio.. Naza esposta a luce diretta e vento..
                      Sarò fortunato? Oppure?
                      Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                      Commenta


                      • #26
                        Io personalmente in quasi un anno di voli con il naza non ho mai avuto problemi.

                        Ieri però stavo testando un esa di un mio amico con la naza + gps e dopo circa 5 minuti di volo è venuto giù...a causa di un regolatore bruciato !

                        Mi domando : come si comporta il Naza su esacottero o meglio un "Y 6" se uno dei motori o regolatori va in tilt ? c'è un modo da voi testato per evitare che il modello cada come una pera ?

                        E' possibile collegare in parallelo due regolatori alla stessa uscita Naza (m1 m2 m3 m4 m5 m6), per avere su in ogni braccio doppio motore e doppio regolatore in modo da rendere il modello stabile anche in caso di ko di un motore ?

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da CALIBRO357 Visualizza il messaggio
                          Mi domando : come si comporta il Naza su esacottero o meglio un "Y 6" se uno dei motori o regolatori va in tilt ? c'è un modo da voi testato per evitare che il modello cada come una pera ?

                          E' possibile collegare in parallelo due regolatori alla stessa uscita Naza (m1 m2 m3 m4 m5 m6), per avere su in ogni braccio doppio motore e doppio regolatore in modo da rendere il modello stabile anche in caso di ko di un motore ?
                          Con il Naza cade come una pera in qualsiasi situazione.

                          Si, è possibile collegare 8 motori al Naza, ma non è sufficiente a tenere su il modello in caso di perdita di un motore/regolatore/elica.

                          Ciao
                          Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Brombo Visualizza il messaggio
                            Con il Naza cade come una pera in qualsiasi situazione.

                            Si, è possibile collegare 8 motori al Naza, ma non è sufficiente a tenere su il modello in caso di perdita di un motore/regolatore/elica.

                            Ciao

                            Anche con la configurazione a "Y 6" ?

                            Commenta


                            • #29
                              Si, qualunque configurazione.
                              Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                              Commenta


                              • #30
                                ciao Brombo, quello che affermi l' hai testato personalmente?
                                Da un paio di mesi ho un y6 con naza gps, ho scelto questa configurazione xè avevo letto vari riscontri di utenti che con un motore\esc in avaria erano riusciti a riportarlo al suolo senza che questo cadesse a pera come è solito nei m.r. Nessuno di questi aveva con fc il naza ma la config. era con y6..mi pare strano che con il naza questo non possa succedere.
                                Non ho fatto test relativi a questo tipo di problem xcui non ho certezze, ma leggendo di situazioni similari(y6) mi sono convinto che potesse essere una soluzione x salvaguardare il m.r. in caso di avaria di un mot\esc..x questo la domanda di cui sopra..
                                ciao



                                -----------------------------------
                                http://limax.altervista.org/
                                -----------------------------------

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X