Si ma siamo in 7 migliardi, uno più uno meno.. non se ne accorge nessuno
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Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggioSono le due batterie, provate a prendere una batt e sbatterla per terra i quel modo(io l'ho fatto con una vecchia) e la reazione è quella..Ultima modifica di airdemon; 27 ottobre 12, 23:58.
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Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggioAl di la dei danni materiali, bisogna sempre pensare alle persone.
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Io agisco in modo diverso, se noto un problema tolgo subito gas e non tento funamboleschi salvataggi.
Anche con gli elicotteri facevo così, distruggo il mio mezzo li dove sta e sono sicuro che non se ne va in giro a fare danni.
I multirotori sono ancora più sicuri degli eli perchè una volta tolto il gas tutto si ferma o quasi e cade sulla verticale.
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Buongiorno
al moderatore ... volevo fare un paio di precisazioni visto che me lo hanno fatto notare ... :
A parte che non ho capito perche' e' stato rimosso il video , comunque se cercate su DiYdrones o su sUAS News | Small Unmanned Aircraft System industry news for professionals lo trovate e leggete ulteriori commenti e valutazioni in merito . Secondo me quel video e' la testimonianza che a volte le cose possono anche non andare per il verso giusto quindi non osiamo sperando che la fortuna sia sempre dalla nostra
Volevo sottolineare che l'affermazione che ho fatto all'inizio e' solo frutto di una mia personale riflessione fatta sulla base dello scenario in cui si trovava a decollare il pilota.
Quindi molto vicino a building alte che potrebbero aver generato problemi di controllo dovuti al fenomeno del multipath presente su qualsiasi gps e' proprio un limite tecnologico. Il problema per cui il pilota ha perso il controllo del velivolo puo' essere anche un altro , Esc saltato , alcuni segnalavano fumo già in decollo o altro ...
L'altro tema che volevo sottolineare e' questo le batterie ... A causa di un forte impatto una batteria lipo puo' andare in auto combustione e chi ha visto una lipo bruciare sa' cosa voglia dire ... immaginatevi se per caso quel drone si schintava all'interno di una casa che non aveva vetri blindati e iniziava a bruciare ... Peggio di una Molotov ..
Quindi sicuramente per operare in sicurezza in ambienti urbani o extra urbani che so' volare su chiese , castelli , cascine ecc va considerato anche questo aspetto ... o usare batterie che non hanno di questi problemi o pensare ad una meccanica in grado di prevenire una situazione del genere ... un guscio di protezione attorno alla batteria che limiti problemi di autocombustione. E scusatemi per l'imprecisione all'inizio del post.
Un saluto
RobertoRedfox74
Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
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Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggioIo agisco in modo diverso, se noto un problema tolgo subito gas e non tento funamboleschi salvataggi.
Anche con gli elicotteri facevo così, distruggo il mio mezzo li dove sta e sono sicuro che non se ne va in giro a fare danni.
I multirotori sono ancora più sicuri degli eli perchè una volta tolto il gas tutto si ferma o quasi e cade sulla verticale.
Tornando al fenomeno del video, leggendo su multirotorforum, la causa è stata una fascetta troppo stretta che ha creato un corto di un esc ( detto da un concittadino del pilota in questione che qualche mese prima aveva schiantato un altro mezzo su una autostrada locale....)
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il regolamento vieta video "pericolosi".
ma in questo caso il video non doveva essere rimosso e servire come insegnamento delle conseguenze che possono avere:
volare nei centri abitati
non fare i dovuti controlli prevolo
non essere in grado di pilotare!!!!!
ecc...
se poi è vero che il pilota è anche recidivo
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Sinceramente non ho capito perchè il video è stato tolto.
E' chiaramente un video che indica cosa non si deve fare, non è un video di qualcuno che magnifica le sue fantastiche perfomance di pilotaggio in mezzo ai palazzi.
Dovrebbe essere messo in evidenza o quantomeno nel thread sicurezza
Tarvox il video è questo
VIDEO RIMOSSO
http://www.baronerosso.it/forum/mode...sicurezza.htmlUltima modifica di biv2533; 29 ottobre 12, 11:06.Quadricottero News
http://www.facebook.com/Quadricottero
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Originariamente inviato da tarvox33 Visualizza il messaggioCiao,
se non è possibile postare il link è possibile averlo in privato?
solo per vedere cosa NON fare...
cmq anch'io preferisco togliere gas e sperare che venga giù sulla verticale...il problema è che non è detto che lo faccia...
ciao e grazie,
andrea
e poi la maggior parte dei piloti con un po di esperienza non parte a razzo dopo aver acceso il modello senza un minimo di hovering di controllo!
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Ma questo e' pazzo. E' fuori come un balcone! Li secondo me ce lo ha schiantato lui perche' non sapeva da che parte fosse girato il cottero e a una velocita' smodata... O se era in automatico non conosco che tipo di errore possa portarti il cottero via a caso ma il tipo rimane un folle lo stesso... Meno male che non ha sfondato un vetro/macchina/testa !!!
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Originariamente inviato da vivianie Visualizza il messaggioA questo gli serve qualche ora di simulatore
Ciao
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