annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Crash Mikrokopter in Citta :(

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Si ma siamo in 7 migliardi, uno più uno meno.. non se ne accorge nessuno
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
      Sono le due batterie, provate a prendere una batt e sbatterla per terra i quel modo(io l'ho fatto con una vecchia) e la reazione è quella..
      AjKRC parlava della fumatina , al secondo 57-58, che si nota subito dopo il decollo, prima che si schianti...
      Ultima modifica di airdemon; 27 ottobre 12, 23:58.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
        Al di la dei danni materiali, bisogna sempre pensare alle persone.
        Assolutamente: primo comandamento!

        Commenta


        • #19
          Io agisco in modo diverso, se noto un problema tolgo subito gas e non tento funamboleschi salvataggi.
          Anche con gli elicotteri facevo così, distruggo il mio mezzo li dove sta e sono sicuro che non se ne va in giro a fare danni.
          I multirotori sono ancora più sicuri degli eli perchè una volta tolto il gas tutto si ferma o quasi e cade sulla verticale.

          pragamichele@alice.it

          www.pragamichele.it

          Commenta


          • #20
            Buongiorno
            al moderatore ... volevo fare un paio di precisazioni visto che me lo hanno fatto notare ... :
            A parte che non ho capito perche' e' stato rimosso il video , comunque se cercate su DiYdrones o su sUAS News | Small Unmanned Aircraft System industry news for professionals lo trovate e leggete ulteriori commenti e valutazioni in merito . Secondo me quel video e' la testimonianza che a volte le cose possono anche non andare per il verso giusto quindi non osiamo sperando che la fortuna sia sempre dalla nostra

            Volevo sottolineare che l'affermazione che ho fatto all'inizio e' solo frutto di una mia personale riflessione fatta sulla base dello scenario in cui si trovava a decollare il pilota.
            Quindi molto vicino a building alte che potrebbero aver generato problemi di controllo dovuti al fenomeno del multipath presente su qualsiasi gps e' proprio un limite tecnologico. Il problema per cui il pilota ha perso il controllo del velivolo puo' essere anche un altro , Esc saltato , alcuni segnalavano fumo già in decollo o altro ...
            L'altro tema che volevo sottolineare e' questo le batterie ... A causa di un forte impatto una batteria lipo puo' andare in auto combustione e chi ha visto una lipo bruciare sa' cosa voglia dire ... immaginatevi se per caso quel drone si schintava all'interno di una casa che non aveva vetri blindati e iniziava a bruciare ... Peggio di una Molotov ..
            Quindi sicuramente per operare in sicurezza in ambienti urbani o extra urbani che so' volare su chiese , castelli , cascine ecc va considerato anche questo aspetto ... o usare batterie che non hanno di questi problemi o pensare ad una meccanica in grado di prevenire una situazione del genere ... un guscio di protezione attorno alla batteria che limiti problemi di autocombustione. E scusatemi per l'imprecisione all'inizio del post.
            Un saluto
            Roberto
            Redfox74
            Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
            http://www.virtualrobotix.com
            Canale di supporto FB
            https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
              Io agisco in modo diverso, se noto un problema tolgo subito gas e non tento funamboleschi salvataggi.
              Anche con gli elicotteri facevo così, distruggo il mio mezzo li dove sta e sono sicuro che non se ne va in giro a fare danni.
              I multirotori sono ancora più sicuri degli eli perchè una volta tolto il gas tutto si ferma o quasi e cade sulla verticale.
              straquoto.. il mio failsafe è settato a 0 throttle.. preferisco che il mezzo venga giù come un mattone perchè so cosa c'è sotto, piuttosto che averlo svalazzare per i fatti suoi.
              Tornando al fenomeno del video, leggendo su multirotorforum, la causa è stata una fascetta troppo stretta che ha creato un corto di un esc ( detto da un concittadino del pilota in questione che qualche mese prima aveva schiantato un altro mezzo su una autostrada locale....)

              Commenta


              • #22
                il regolamento vieta video "pericolosi".
                ma in questo caso il video non doveva essere rimosso e servire come insegnamento delle conseguenze che possono avere:
                volare nei centri abitati
                non fare i dovuti controlli prevolo
                non essere in grado di pilotare!!!!!
                ecc...
                se poi è vero che il pilota è anche recidivo

                pragamichele@alice.it

                www.pragamichele.it

                Commenta


                • #23
                  ma come ha fatto a non accorgersi del fumo e della puzza con il modello a mezzo metro dal naso???

                  pragamichele@alice.it

                  www.pragamichele.it

                  Commenta


                  • #24
                    Ciao,
                    se non è possibile postare il link è possibile averlo in privato?
                    solo per vedere cosa NON fare...
                    cmq anch'io preferisco togliere gas e sperare che venga giù sulla verticale...il problema è che non è detto che lo faccia...
                    ciao e grazie,
                    andrea

                    Commenta


                    • #25
                      Sinceramente non ho capito perchè il video è stato tolto.
                      E' chiaramente un video che indica cosa non si deve fare, non è un video di qualcuno che magnifica le sue fantastiche perfomance di pilotaggio in mezzo ai palazzi.
                      Dovrebbe essere messo in evidenza o quantomeno nel thread sicurezza

                      Tarvox il video è questo

                      VIDEO RIMOSSO
                      http://www.baronerosso.it/forum/mode...sicurezza.html
                      Ultima modifica di biv2533; 29 ottobre 12, 11:06.
                      Quadricottero News
                      http://www.facebook.com/Quadricottero

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da tarvox33 Visualizza il messaggio
                        Ciao,
                        se non è possibile postare il link è possibile averlo in privato?
                        solo per vedere cosa NON fare...
                        cmq anch'io preferisco togliere gas e sperare che venga giù sulla verticale...il problema è che non è detto che lo faccia...
                        ciao e grazie,
                        andrea
                        in questo caso avrebbe funzionato.
                        e poi la maggior parte dei piloti con un po di esperienza non parte a razzo dopo aver acceso il modello senza un minimo di hovering di controllo!

                        pragamichele@alice.it

                        www.pragamichele.it

                        Commenta


                        • #27
                          Ma questo e' pazzo. E' fuori come un balcone! Li secondo me ce lo ha schiantato lui perche' non sapeva da che parte fosse girato il cottero e a una velocita' smodata... O se era in automatico non conosco che tipo di errore possa portarti il cottero via a caso ma il tipo rimane un folle lo stesso... Meno male che non ha sfondato un vetro/macchina/testa !!!
                          multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                          software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                          Commenta


                          • #28
                            A questo gli serve qualche ora di simulatore.........

                            Comunque qualcosa di recuperabile secondo me c'è....

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da vivianie Visualizza il messaggio
                              A questo gli serve qualche ora di simulatore
                              Non e' questione di simulatore, in un budello di palazzoni del genere in piena citta' con la gente sotto non si vola, neanche se sei un mostro.

                              Ciao

                              Commenta


                              • #30
                                No vabbè............... ahahahhahahahahahhahahahahhahahahahah


                                Baciami la badante.....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X