annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mio primo quadricottero.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Balza Visualizza il messaggio
    Si ne ho pilotati ma, a mio malgrado, non miei. Sempre di amici, parenti e conoscenti. (in alcuni casi affittati).
    A parte quelli ho sempre e solo avuto dei modellini da supermercato, niente di semiprofessionale.
    E' appunto da qui che voglio cominciare; per questo spesso le mie domande cadono nel banale: chiedo venia.


    Matteo.
    no no...era solo per capire. Le radio che avevi usato fino ad ora come avevano gli stick? Il motore era a destra o a sinistra? Gli alettoni erano a destra o a sinistra? La coda? Ti trovi meglio con il motore a destra, alettoni ed elevatore a sinistra (Mode 3) oppure motore a sinistra e alettoni/elevatore a destra (Mode 2)? Il Mode 1 (motore e alettoni a destra, coda ed elevatore a sinsistra) non te lo consiglio.

    RC Transmitter Modes for Airplanes

    Valuterei anche, prima di rompere il tuo multicottero, di farti un po' di esperienza su un simulatore di volo RC.

    Luciano
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Balza Visualizza il messaggio
      Credo che opterò per Mode 1 per avere il gas a destra.
      Se potessi tornare indietro forse comincerei con Mode 3, che è quello classico che si usa nei videogiochi di aerei, forse è proprio per questo che era anche il mode che avevo piu alla mano..
      Anche se forse il mode 2 (che è l'opposto del mode 3) è meglio perchè è piu usato e se devi imparare a pilotare, magari hai piu possibilità di trovare un mode2 che ti aiuti...
      Però è sempre che uno deve vedere quale si sente meglio..
      Fatto sta che ho cominciato con il Mode 1 e adesso mi è impossibile cambiarlo, ho provato col simulatore a reimparare sul mode 3 e devo dire che avevo fatto passi da gigante, sono in gradi di pilotare ugualmente, ma in caso di brutte situazioni l'istinto mi entra subito in modalità 1...

      Quindi valuta bene questa scelta, magari come ti è stato suggerito prova un simulatore..
      On Facebook Quadricottero News
      Guida per MicroQuad da FPV

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
        Se potessi tornare indietro forse comincerei con Mode 3, che è quello classico che si usa nei videogiochi di aerei, forse è proprio per questo che era anche il mode che avevo piu alla mano..
        Anche se forse il mode 2 (che è l'opposto del mode 3) è meglio perchè è piu usato e se devi imparare a pilotare, magari hai piu possibilità di trovare un mode2 che ti aiuti...
        Però è sempre che uno deve vedere quale si sente meglio..
        Fatto sta che ho cominciato con il Mode 1 e adesso mi è impossibile cambiarlo, ho provato col simulatore a reimparare sul mode 3 e devo dire che avevo fatto passi da gigante, sono in gradi di pilotare ugualmente, ma in caso di brutte situazioni l'istinto mi entra subito in modalità 1...

        Quindi valuta bene questa scelta, magari come ti è stato suggerito prova un simulatore..
        Grazie per aver condiviso le tue esperienze.
        Sinceramente non saprei con cosa cominciare. Come videogiochi di aerei, sia simulatori che arcade, ho utilizzato le impostanzioni di base, quindi mode1.

        Mi consigli un simulatore di volo per PC (in cui si possa settare la modalità preferita sul joypad)?

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
          no no...era solo per capire. Le radio che avevi usato fino ad ora come avevano gli stick? Il motore era a destra o a sinistra? Gli alettoni erano a destra o a sinistra? La coda? Ti trovi meglio con il motore a destra, alettoni ed elevatore a sinistra (Mode 3) oppure motore a sinistra e alettoni/elevatore a destra (Mode 2)? Il Mode 1 (motore e alettoni a destra, coda ed elevatore a sinsistra) non te lo consiglio.

          RC Transmitter Modes for Airplanes

          Valuterei anche, prima di rompere il tuo multicottero, di farti un po' di esperienza su un simulatore di volo RC.

          Luciano
          Grazie per i cosigli, cercherò di fare una valutazione più oculata possibile!

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da Balza Visualizza il messaggio
            Grazie per aver condiviso le tue esperienze.
            Sinceramente non saprei con cosa cominciare. Come videogiochi di aerei, sia simulatori che arcade, ho utilizzato le impostanzioni di base, quindi mode1.

            Mi consigli un simulatore di volo per PC (in cui si possa settare la modalità preferita sul joypad)?
            Io ho real flight g4.5 ma adesso ne sono usciti di nuovi. Costicchiano un po ma sono soldi che ti risparmi sui modelli NON crashati..
            Vedi nella sezione mercatino del forum che tante volte si trovano usati, il simulatore è importantissimo per farti collegare il cervello ai pollici e sono utilissimi per farsi un idea d cio che signifia pilotare un modello da un Punto fisso..
            Molti amici miei nn modellisti si sono resi conto della difficolta di pilotare un modello solo dopo aver provato il simulatore.
            On Facebook Quadricottero News
            Guida per MicroQuad da FPV

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da Balza Visualizza il messaggio
              Come videogiochi di aerei, sia simulatori che arcade, ho utilizzato le impostanzioni di base, quindi mode1.
              Se devi iniziare ti sconsiglio il mode 1. Io usavo il mode 1 con gli aerei ma quando ho iniziato con gli elicotteri sono passato in mode 3 (da mode 1 non é difficile) per avere tutto il ciclico su un solo stick (sinistro) e poter mollare lo stick destro. Con gli aerei mantengo invece il mode 1 perché ormai é acquisito. In alternativa puoi usare il mode 2 che é l'esatto contrario del mode 3 (si riesce abbastanza agevolmente a provare multicotteri di amici in mode 2 pilotandoli incrociando le mani sulla radio)

              Luciano
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • #37
                Grazie per i consigli ragazzi!
                Inizio a valutare l'acquisto di real flight: quale versione è piuttosto completa per prendere la mano con i vari modellini RC? Magari una versione con alcuni quadricotteri?

                Grazie!

                Commenta

                Sto operando...
                X