annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

t-motor 2814 710kv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
    @airdemon, con che motori li usi?
    Con gli RCtimer 3536/11 750kv eliche APC SF o Graupner Elektro da 10x5

    Commenta


    • #32
      Grazie, piccolo OT ma quelle eliche non sono un pò piccole per quei motori?
      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
        Grazie, piccolo OT ma quelle eliche non sono un pò piccole per quei motori?
        Mah, con 4S 5000mA e l'hexa caricato a poco piu' di 3kg ci faccio circa 6 minuti sicuri, non mi lamento

        Commenta


        • #34
          Sto continuandole prove prima di montare i motori su un esa degno per questi motori, sempre esc dji 30Ah opto sguainati della termorestringente, poi ho incollato le alette direttamente sui fet e isolato il tutto, risultato con gas al 75% e 15Ah di assorbimento continui per più di 10' continui, esc a 85° costanti e motori a 43°(motori fantastici 230W) con eliche 13x4 no SF.
          Penso che sul esa non monterò gli esc dji ma qualcosa da 40Ah continui(dichiarati), come frame ho puntato al MK XL, con dimensioni simili cosa mi consigliate?
          Grazie, R
          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

          Commenta


          • #35
            Oggi sono arrivati il regolatore hobbywing platinum 40Ah e le eliche 13x4 in carbonio, le eliche sono fantastiche pesano 16g contro i 33 delle APC e sono perfettamente equilibrate, montate sul motore muletto(t-motor 2814) montato al banco fisso, dopo aver calibrato il regolatore(ma ho qualche dubbio su quello che ho fatto) ho dato gas e ho visto con mio stupore flettere e non poco il quadrello da 15x15 in alluminio
            Queste eliche rispetto alle altre sono decisamente migliori però la resa si paga quando si è a manetta(condizione praticamente mai usata) con consumi maggiori 34Ah contro i 24Ah delle APC, per quanto riguarda il regolatore spinto per 3' a 21Ah ha raggiunto 103°!!! Non so dove e come misurano i 40Ah dichiarati comunque abbassando di poco l'amperaggio si abbassa subito la temperatura e regge i 34Ah senza problemi per 5" e senza scaldare, bisogna calcolare che l'ho usato con il suo guscio in termoretraibile, adesso lo sto modificando per montare un dissipatore con incollato con articsilver.
            Alle prossime prove, bye R.
            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
              Oggi sono arrivati il regolatore hobbywing platinum 40Ah e le eliche 13x4 in carbonio, le eliche sono fantastiche pesano 16g contro i 33 delle APC e sono perfettamente equilibrate, montate sul motore muletto(t-motor 2814) montato al banco fisso, dopo aver calibrato il regolatore(ma ho qualche dubbio su quello che ho fatto) ho dato gas e ho visto con mio stupore flettere e non poco il quadrello da 15x15 in alluminio
              Queste eliche rispetto alle altre sono decisamente migliori però la resa si paga quando si è a manetta(condizione praticamente mai usata) con consumi maggiori 34Ah contro i 24Ah delle APC, per quanto riguarda il regolatore spinto per 3' a 21Ah ha raggiunto 103°!!! Non so dove e come misurano i 40Ah dichiarati comunque abbassando di poco l'amperaggio si abbassa subito la temperatura e regge i 34Ah senza problemi per 5" e senza scaldare, bisogna calcolare che l'ho usato con il suo guscio in termoretraibile, adesso lo sto modificando per montare un dissipatore con incollato con articsilver.
              Alle prossime prove, bye R.
              Ah dimenticavo i motori dopo 3' a 21Ah hanno raggiunto 60° il punto più caldo.
              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

              Commenta


              • #37
                Eccoci con gli ultimi test su questi motori, eliche in carbonio 13x4, batt 4S 6800mAh 35C, regolatore HWplatinum 40Ah, la prova consiste nel vedere l'assorbimento con i vari payload, con 1078g compreso motore 11Ah, con 1767g 21Ah, con 2300g il massimo che è riuscito ad alzare 34Ah.
                Con questa prova penso di aver testato a dovere questo motore con le varie eliche che servono a me e che hanno la massima resa.
                Bye, R
                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                  Eccoci con gli ultimi test su questi motori, eliche in carbonio 13x4, batt 4S 6800mAh 35C, regolatore HWplatinum 40Ah, la prova consiste nel vedere l'assorbimento con i vari payload, con 1078g compreso motore 11Ah, con 1767g 21Ah, con 2300g il massimo che è riuscito ad alzare 34Ah.
                  Con questa prova penso di aver testato a dovere questo motore con le varie eliche che servono a me e che hanno la massima resa.
                  Bye, R

                  questi dati differiscono di molto rispetto a eCalc - the most reliable RC Calculators on the Web for electric Motors, misuri circa una potenza doppia
                  ad occhio mi sembrano che sia ecalc a sbagliare, attorno ai 20A con una 13x4 e 4s mi sembrano pochissimi per questo motore.

                  Commenta


                  • #39
                    Ritorno sull'argomento dopo un bel pò di tempo, i motori sono montati sull'esa mk con bracci 10x10x1,5mm(quelli rinforzati) e piastre centrali in carbonio da 2mm, gli esc sono sempre gli hobbywing platinum 40A PRO con dissipatore aggiuntivo incollato con artic, ho montato la naza nuda e cruda con rx solo per prove, le eliche sono le 12x6 graupner e lipo 4S 4250mA della xellsport, il tutto pesa 2450g.
                    Dopo la descrizione passo alle prove, con stupore ho notato che gli esc dopo 5' di volo tranquillo sono arrivati alla temperatura di 54° e i motori freddi, la cosa è strana perchè con quella configurazione i motori assorbivano 4A l'uno e gli esc sarebbero dovuti rimanere freddi, devo dire che non sono sotto il flusso dell'aria ma l'assorbimento in gioco è bassissimo.
                    Potrebbe essere a causa di qualche regolazione da fare agli esc?
                    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                    Commenta


                    • #40
                      Consigli dai guru?
                      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                      Commenta


                      • #41
                        hai provato senza volare quanto scaldano solo alimentandoli? hanno un bec da 3A interno potrebbe essere anche quello a contribuire
                        La mia pagina su facebook VideoDrone

                        Commenta


                        • #42
                          Il bec non lo uso, da fermi rimangono freddi perchè non lavorano, anche dopo 10'.
                          Mi fa strano che con soli 4A di assorbimento scaldino a 54° con 20° di temperatura ambiente, d'estate con un carico maggiore che succede, lo uso per fare le uova
                          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X