annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

t-motor 2814 710kv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
    Eccoci come avevo accennato, i motori sono arrivati e oggi sono riuscito a provarli, ma al banco, di seguito la prova.
    Batterie 4S 3950mAh
    esc economico da 12A circa(non ho grandi info di questo esc) mi è servito per capire se quello della dji possa bastare.
    motore MT2814-10 KV770
    elica 11x4,7 metà gas assorbimento 17,5Ah costanti
    elica 12x3,8 metà gas assorbimento 18,60Ah costanti
    elica 13x4 metà gas assorbimento 11,50Ah costanti
    Il motore era su un quadretto di alluminio 10x10x1mm del brico, lungo 35cm
    Conclusione, le 13x4 sono le migliori come resa e consumi, il quadretto di allu è stato messo a dura prova quando davo gas piegava volentieri, spero che quelli della mk siano decisamente migliori.
    ciao Rodolfo, i miei dati su erano errati
    in odv a 3.7 con cam mount 360
    le due 4s 5000 e 13x4 ero sui 36A /38
    quindi poco piu di quello citato.
    Un consiglio lascia perdere i quadrelli di brico 10x10 almeno a me flettono e in volo e' abbastanza evidente, infatti a breve trasporto il tutto su altro frame.
    Ciao

    Commenta


    • #17
      @Mayer, ma non avevi il gas al 50%? Penso meno con quel peso.
      Si i quadrelli li ho usati per le prove in lab. invece quelli mk dovrebbero essere in ergal o qualcosa simile, spero?
      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
        @Mayer, ma non avevi il gas al 50%? Penso meno con quel peso.
        Si i quadrelli li ho usati per le prove in lab. invece quelli mk dovrebbero essere in ergal o qualcosa simile, spero?
        ciao Rodolfo, con il gas non ricordo la prova come ti dissi la feci un po di tempo fa ma ricordavo sul display quell'amperaggio, per il telaio MK e' piu' rigido non avrai problema.

        Commenta


        • #19
          dove si trovano al miglior prezzo?
          sto prendendo in considerazione motorizzazioni per un affare dal peso di 3,5-4Kg, come base per foto e video, non ancora deciso se hexa radiale o X8 (che mi precluderebbe l'utilizzo del NAZA pero'), commerciale o autocostruito. Ovviamente consigli ed esperienze sono ben accetti.

          Commenta


          • #20
            I primi li avevo presi su ebay dal turco, la seconda serie l'ho pagata meno ancora in Italia (da sdmodel).

            Commenta


            • #21
              Idem per sd.
              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

              Commenta


              • #22
                Eccoci quà dopo un pò di prove, adesso inizio ad avere un idea di come si comportano a livello tecnicno i motori del titolo.
                Nei test ho usato batteria 3 batterie 4S 6800mAh 35C gigapower cambiandole tra una prova e l'altra per averle sempre fresche, esc dji 30A opto.
                1°prova:
                gas 70% per 5' continui
                elica graupner 11x5
                Ah 13,0
                motore 40°
                esc 78°

                2°prova:
                gas 70%
                elica APC 11x4,7
                Ah 20,0

                3° prova:
                gas 70%
                elica APC 13x4
                Ah 15,3

                4° prova:
                gas 70%
                elica APC 12X3,8
                Ah 24,0

                5° prova:
                gas 100%
                eliche APC 11x4,7 e 13x4
                Ah 30 per la 11" e 25 per la 13"
                Per adesso la migliore come spinta e assorbimento risulta la 13" APC, non posso dire quanto tira in grammi ma mi sono basato solo sulla maggire flessione del quadrello di alluminio 10x10x1mm, che sconsiglio vivamente nell'uso di multicosi pesanti a causa delle flessioni esagerate che comprometterebbero la stabilità
                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                Commenta


                • #23
                  http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3445247

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                    gas 100%
                    eliche APC 11x4,7 e 13x4
                    Ah 30 per la 11" e 25 per la 13"
                    curiosa questa cosa, considerando che il diametro incide sull'assorbimento molto più che il passo.

                    Commenta


                    • #25
                      E pensare che le 13x4 non essendo SF pesano 33g! contro le SF 11x4,7 che pesano 18g.
                      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                      Commenta


                      • #26
                        ah ecco sono a pala stretta... pensavo fossero tutte SF.
                        Il peso incide solo nel transitorio di accelerazione, a rpm costante il peso dell'elica (il suo momento d'inerzia) non incide per nulla sull'assorbimento. Per i multicosi importane usare eliche leggere, per assecondare meglio le rapide continue correzioni.

                        Commenta


                        • #27
                          E lo sò, infatti sto puntando a queste Propellers Carbon 13X4 CW + CCW
                          Ma se qualcuno può dirmi come vanno e le ha già rpovate non sarebbe male..
                          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                          Commenta


                          • #28
                            Dopo un pò di prove mi rendo conto che gli esc dji tengono il carico, ma non sono perfetti per quel motore, con dissipatori aggiuntivi e soli 13Ah di assorbimento dopo 5' sono arrivati a 78°, calcolando che in lab da me la temperatura era di 19°, percio d'estate che si raggiunge tranquillamente 30/35° secondo me si cuociono.
                            Guradandomi in giro ho visto questi HobbyWing FLYFUN Brushless Programmable ESC 40A (V 4.1) 2-6s RC Aircraft heli
                            sono tollerati dal dji naza?
                            Grazie, R
                            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                            Commenta


                            • #29
                              Io uso gli HobbyWing Platinum da 40A, costano un poco di più, mai avuto un problema su WKM e Naza. Presi da Giantshark Hobbywing Platinum 40A ESC Speed controller

                              Commenta


                              • #30
                                Ma quelli originali 40A ESC_ESC_rctigermotor dove si trovano, ho cercato in giro e non ho trovato niente.
                                @airdemon, con che motori li usi?
                                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X