annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

multiwi modulo gps

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    void setup() {
    delay(5000);
    #if !defined(GPS_PROMINI)
    in multiwii, non nel codice per la schedina

    Commenta


    • #17
      mmmmm adesso va solo 1 motore dove ho sbagliato ?

      Commenta


      • #18
        void setup() {
        #if !defined(GPS_PROMINI)
        SerialOpen(0,SERIAL_COM_SPEED);
        #endif
        LEDPIN_PINMODE;
        POWERPIN_PINMODE;
        BUZZERPIN_PINMODE;
        STABLEPIN_PINMODE;
        POWERPIN_OFF;
        initOutput();
        readEEPROM();
        checkFirstTime();
        configureReceiver();
        #if defined(OPENLRSv2MULTI)
        initOpenLRS();
        #endif
        initSensors();
        #if defined(I2C_GPS) || defined(GPS_SERIAL) || defined(GPS_FROM_OSD)
        GPS_set_pids();

        se e questa la zona ho provato a mettere sotto void setup il delay ma se metto 5000 mi va solo a 1 motore poi ho calato a 2000 e mi van 2 motori...bo non so'

        Commenta


        • #19
          non c'entra nulla, sicuro di non avere gli esc scalibrati, o che non si inizializzano a causa di un mincommand alto? il mincommand mettilo a 900 che stai sicuro che non è quello.

          Commenta


          • #20
            ok .... alcuni progressi
            il gps da lampeggio lento ora lampeggia con intervalli minori cioe piu velocemente...vuol dire che aggancia ?
            pero dal config è anora rosso...
            oggi tira anche vento e non posso fare molto..piddare col vento non è il massimo..

            Commenta


            • #21
              il GPS la prima volta che lo collegghi non comunica, devi staccare e riattaccare la batteria. Poi il lampeggio è più breve, significa che comunica ma non necessariamente che aggancia. Aggancia quando sulla GUI vedi apparire le coordinate. Purtroppo finchè non fa il fix sulal GUI non vedi nulla, speriamo introducano qualcosa a riguardo. Nella mail che ti ho mandato assieme al codice da flashare c'è anche questa spiegazione. A me fa il fix anche in casa senza problemi.

              Commenta


              • #22
                devo staccare la batteria del quad o quella del modulo?

                Commenta


                • #23
                  del quad la prima volta che l'attacchi vedi un lampeggio relativamente lungo sulla schedina i2c, stacchi e riattacchi la batteria e comincia a fare il lampeggio breve, poi quando il GPS raggiunge il fix 3D, il led fa il triplo lampeggio rapido.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da simone76 Visualizza il messaggio
                    si che puoi, se hai cablato almeno aux1, pero' calma che col pepe al culo il GPS non riesci a farlo funzionare. Se la scheda è questa ha il connettore i2c.



                    riguardo al GPS, quello lì (UBLOX NEO 6, controlla) ha un grosso problema: se ti costruisci un cavetto, lo interfacci via FTDI, e lo configuri tramite U-Center (l'utility che scarichi dal sito UBLOX), poi nel giro di qualche ora ti perde la configurazione. Non ha EEPROM, il circuito della batteria tampone è concepito male, la scarica subito. Devi saldare un connettore a pettine sulla schedina i2c per poi interfacciarla FTDI e flasharci sopra un codice modificato in modo che ad ogni accensione la schedina i2C mandi le stringhe di configurazione al GPS. Per comodità se vuoi ti posso mandare per email il tutto pronto e collaudato, sia da me su SE 0.9 (quella dell'immagine del precedente intervento) che da un amico con SE 1.0 (quella dell'immagine qua sopra). Noi settiamo il GPS a 10Hz 115200bauds, volendo si puo' settarlo prudentemente a 52600bauds e 5Hz.
                    E per quanto riguarda un ublox lea-6h le cose sono migliori ?
                    Il mio ha la porta usb, ma perde i dati come il neo-6 ?
                    Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                    Commenta


                    • #25
                      multiwii se 2.0 e i2c gps nav

                      Dopo tentativi infiniti e ricerche varie non riesco a integrare l'i2c nav module su crius multiwii se 2.0.
                      Il problema e' sempre lo stesso, da gui mi da' i2c error: 36.
                      Il firmware multiwii e' la versione 2.3
                      l'i2c e' flashato con firmware I2C_GPS_NAV_latest.
                      Il modulo gps e' flashato con u-blox.
                      C'e' qualcuno che mi puo aiutare? sono mesi che sto sbattendo la testa..

                      Commenta


                      • #26
                        Procedura configurazione gps ublox 6 e scheda i2c

                        Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #27
                          Chiedo un vs aiuto per la configurazione del gps crius ublox 6 e della sc di interfaccia i2c per collegare il tutto alla scheda hk . Grazie

                          Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #28
                            Forse se ci dici con precisione che tipo di gps e scheda hai ti potremo aiutare.
                            Comunque la maggior parte delle fc usa la porta seriale per il gps e non la i2c.
                            In seconda le ultime relase richiedono il processore 2560.per far funzionare correttamente il GPS.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X