annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"Salvatore" il mio Multirotore...da zero...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    aggiungo che trim e sub sono tutti a zero...
    ubi maior...mini minor....

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da Mariozzo75 Visualizza il messaggio
      Ok...tutte a me capitano...comunque...ho seguito le impostazioni dei parametri x la turnigy su telecamerevolanti...ho ricalibrato la radio e le modalità di flight mode..tutto ok...adesso leggendo il manuale del naza, volevo far partire i motori cn le combinazioni CSC...ma nulla...premetto che il sw mi evidenzia che "MC output off"...ma i esc sono collegati(tuttti cn il negativo staccato)m1fino a m4...mi sfugge qualcosa?
      Eh si, non puoi far partire i motori con il Naza collegato al PC...e meno male!
      Se l'uscita- output- del MicroController e' OFF, il Naza non manda comandi!
      Setti come vuoi> disconnetti da assistant e pc> provi il nuovo setting...

      Commenta


      • #63
        non riesco a farlo andare...il selettore del fail safe funziona corrattamente e il led me lo segnala. Ho la turnigy9ch, e nn riesco...devo fare il binding della radio con lo stick del trh a meta? oppure dentro il menu della radio alla voce failsafe, devo impostare qualche percentuale?
        ubi maior...mini minor....

        Commenta


        • #64
          buondì...sono ancora fermo...chiedo lumi...
          ubi maior...mini minor....

          Commenta


          • #65
            ok adesso faccio un reset generale di tx e naza...vedremo...
            ubi maior...mini minor....

            Commenta


            • #66
              sapendolo fare il reset!!! sulla turnigy nn ho trovato nulla ne sulla naza..
              uffffff
              ubi maior...mini minor....

              Commenta


              • #67
                Anche io ho avuto un po' di problemi all'inizio, visto che come te avevo zero esperienza di volo. Non ho capito bene cosa ti stia succedendo, tranne che non funziona E che hai letto il manuale. Ti do' comunque qualche suggerimento anche se c'è sicuramente chi è più qualificato:

                a) Hai effettuato bene il setup iniziale di tutti gli esc? C'è una procedura speciale all'inizio, che si fa usando lo stick del gas, lo hai fatto? Si deve connettere gli esc (uno alla volta o tutti assieme con dei connettori a Y) in un particolare modo, e impostare una serie di parametri, in modo che riconosca la posizione max e min del gas, e altre cose tra cui dirgli che è connesso a batterie NiMh (esatto, NON LIPO, la spiega è che così non fa lui da failsafe ma gestisce tutto il Naza) certamente il manualetto che avrai trovato con gli ESC darà tutte le indicazioni
                b) hai impostato regolarmente il setup della radio? c'è una funzione apposita nella pagina TX Call, con il pulsante START vicino a calibration, lì muovi tutti gli stick in modo che il software impari il range di utilizzo di ogni controllo
                c) un'altra cosa molto importante è alla voce Motor Mixer, relativamente a Motor Idle Speed; ci sono diverse posizioni che indicano la velocità MINIMA di rotazione dei motori, io ho dovuto alzarla di una tacca altrimenti non riuscivo a fare quasi mai la posizione di innesco e avvio, e dopo zac, perfetto ad ogni accensione

                queste sono le prime cose che mi vengono in mente, in particolare il punto c) potrebbe spalancarti un'epifania di soluzioni ;-)

                un altra cosa che mi permetto di dire fai TUTTE queste prove SENZA ELICHE, è un attimo farsi male, metti dei piccoli pezzetti di nastro adesivo sugli alberini a bandiera in modo da vedere il senso di rotazione, e ricordati di non portare mai i motori al massimo della rotazione, che senza carico non gli fa bene.

                Nota finale: come ti è stato già indicato, finchè il VU è connesso al pc NON funziona nulla; dopo la configurazione clicca su WRITE per trasmettere tutte le impostazioni definitive al Naza, spegni il drone e riaccendilo (non è necessario ma lo faccio sempre per sicurezza, sarà che sono abituato con Windows :-DDD)

                se hai ancora problemi scrivi dettagliatamente qui quello che avviene, ciao!

                Commenta


                • #68
                  grazie per la risposta Chumba.
                  per quanto riguarda la calibrazione degli esc l'ho fatta con la procedura di brombo senza cavo a y...positivi staccati,naza staccato,esc sul can 3 della rx,radio on cn th tutto su,accesa rx ed esc 2 bip,poi tutto giu,3bip e uno di conferma...i motori girano tutti correttamente.
                  Inoltre ho la schedina x regolare gli esc dove ci sta tutto,anche il tipo di batteria...metto nimh e mettoil cutoff voltage disabilitato? posso farlo anche nella modalità lipo ...adesso è messo in softcut a 2.85x3=8.55 volts...
                  la radio è calibrata cm da manuale, ma il motor idle speed è di default a metà..provo con questa prima..gli do una botta di write ,spengo accendo il quad cn tx già accesa e vediamo...
                  ubi maior...mini minor....

                  Commenta


                  • #69
                    non và...diavola della miseria...provo cn nimh e cut off disable
                    ubi maior...mini minor....

                    Commenta


                    • #70
                      scusa se mi permetto, ma hai provato ad alzare l'idle di UNA tacca? o addirittura DUE?
                      il fatto che sia a metà è il default
                      prova senza eliche mi raccomando però... prova!

                      Commenta


                      • #71
                        ho provato una tacca...vado di due...si sempre senza eliche...
                        ubi maior...mini minor....

                        Commenta


                        • #72
                          niente da fare con idlespeed high ...se qualcuno può sono su skype tra mezzoretta...vado a comprarmi un pollo alla brace...almeno spero che il dna del volatile faccia volare il mio "salvatore"
                          ubi maior...mini minor....

                          Commenta


                          • #73
                            rieccomi altre prove..niente...mah
                            ubi maior...mini minor....

                            Commenta


                            • #74
                              la card di programmazione degli esc è la seguente:
                              Hobbywing ESC Set-up Program Card $9.51 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
                              mentre gli esc sono simili a questi:

                              4PCS 30A Mystery 2A/5V Brushless Motor Speed Controller ESC For RC Helicopter Multicopter $40.43 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
                              sono compatibili cn naza? dal file postato da brombo non ho visto incompatibilità..
                              ubi maior...mini minor....

                              Commenta


                              • #75
                                Ragazzi, mi sono assentato un pò....sto rismontando tutto il quad,lo sto alleggerendo un po...poi la questione esc è rimasta ancora irrisolta...ho ordinato il programmatore usb x aggiornare il firmware dei mystery, ma vi chiedo dove e cosa comprare di compatibile 400hz x il naza...molti venditori non inseriscono questa caratteristica e non vorrei cadere in errori....ciao
                                ubi maior...mini minor....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X