annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"Salvatore" il mio Multirotore...da zero...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Fortissimo!!! lo farò questo sistema x il test!
    i gommini sono davvero bellini...da sostituire alle torrette...bella idea grazie...
    i motori non li ho lasciati lenti...ed inoltre ho messo del frenafiletti medio
    loctite 242 o 243 blu.
    ubi maior...mini minor....

    Commenta


    • #17
      ...Mentre provavo il senso di rotazione dei motori con una radio a 2canali, ho notato che l'assorbimento dei motori senza eliche si aggirava sui 0,8A al massimo..è normale?
      inoltre x recuperare tempo, vorrei bilanciare i motori e le eliche...per i motori ho visto qualche post dove si usava uno specchietto appiccicato al braccio del frame ed un puntatore laser...faccio così? per le eliche un bilanciatore magnetico...volevo costruirmelo,ma nn ho calamite al neodimio tonde...le ho di una forma strana...sono quelle che ci sono dentro gli harddisk..niente lasciamo stare...indicatemi un sito online in italia max europa dove potrei comprarlo.grazieee
      ubi maior...mini minor....

      Commenta


      • #18
        ...inserisco il manuale in italiano del Naza in Italiano che ho prelevato dal sito Sardinia Multirotors di Brombo...se Vi può essere utile leggetelo bene...io mi trovo meglio con l'inglese...

        Traduzione Manuale DJI Naza - By Sardinia Multirotors.pdf

        ciaooo
        ubi maior...mini minor....

        Commenta


        • #19
          varie

          0,8 A? un quad senza eliche 3,2A ? +o- ci siamo.. considerata la tolleranza del tester..
          Equilibrare i motori .....puoi lasciar perdere per il momento e rivedere dopo. Equilibrare le eliche ok!.
          Equilibratori di eliche li trovi facilmente. Io li ho sempre fatti da solo, sopratutto per avere il perno che tiene l'elica bello preciso: lo faccio fare in officina.

          Le eliche hanno anche altri problemi: disassamento del foro.. mozzo inclinato.. per le prime esperienze puoi lasciar perdere..

          Commenta


          • #20
            si , senza eliche tra 0,8 e 0,9 a cadauno alimentando a 11,1v. L'assorbimento me lo da direttamente l'alimentatore digitale Atten tpn3003n...
            dunque appena mi arriva la radio la sistemo cn la naza e potrò testare il tutto!! wow ci siamo quasi...comincio a pensare alla location sicura...
            il gimbal...hai qualche consiglio x il frame che ho?giusto x non buttare soldi?
            ciao caro
            ubi maior...mini minor....

            Commenta


            • #21
              frame

              una cosina semplice e tradizionale come questa:

              Hai eventualmento lo spazio perla cam..
              Su goodluckbuy, ci sono un sacco di possibilità, ci sono milioni di shop. Se compri a HonKong considera un po' di tempo per la consegna..

              Commenta


              • #22
                ok, ho preso tutto da goodlb, vedo se hanno un gimbal discreto...altrimenti me lo faccio in carbonio e buonanotte al secchio! ho molti fogli 30x40 spessi 2 mm...penso che ci posso fare anche i frame...
                volevo chiederti una cosa...dato che ho i bracci dei motori tondi, hai un metodo per posizionare i motori perfettamente diritti?
                ciao
                ubi maior...mini minor....

                Commenta


                • #23
                  Stavo giocherellando con le eliche ed il supporto per l'asse motore...dunque:
                  ho le 1045 che hanno un buco da 6mm di diam. poi c'e' un buco piu grande , ma si possono mettere degli spessorini per portarlo a 5.2mm ...in tutto questo la filettatura dell ogiva è di 4.9mm ...ho montato tutto e fa giogo da morire....nn so voi, ma ste eliche fanno schifone...!!! che compro e dove, diavolaccia miseria!!!?
                  ciao
                  ubi maior...mini minor....

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Mariozzo75 Visualizza il messaggio
                    Cominciamo dal frame che seguendo il file pdf ho cominciato a montare fermandomi ai 4 bracci con le sedi dei 4 motori.
                    I motori hanno i 3 fili corti e per mettere l'esc al centro li ho prolungati:
                    [ATTACH]240593[/ATTACH]
                    poi sotto i motori ho messo questo spessorino di silicone azzurro per le vibrazioni...
                    correggetemi se non è indicato:
                    [ATTACH]240594[/ATTACH]
                    prima di serrare tutti i 4 motori ho passato i fili dentro ai tubi:
                    [ATTACH]240593[/ATTACH]
                    per stasera ho finito qui... a domani sera...
                    ciao
                    Posso avere anch'io quel file pdf che stai seguendo ? mi piacerebbe imparare!

                    Commenta


                    • #25
                      Scusate... Per i bracci si capisce che usate tubi quadri in alu o carbonio, ma per tenerli insieme?? Quale materiale impiegate nella costruzione?

                      Commenta


                      • #26
                        @stefano..ecco il file pdf del manuale del frame atg 600:
                        ATG L600 X4 Assambly Manual.pdf

                        @frank
                        per i quad con bracci a sezione quadrata li fissi tra di loro con svariate soluzioni,una tra tante una cornicietta quadrata cava in vetronite magari con le piste per l'alimentazione degli esc...cerca qualche immagine di frame su - Electronic digital products and spare parts accessories wholesale goodluckbuy.com
                        per quelli con i bracci tubolari,ci sono dei supporti fatti apposta nei kit come nel mio...vedi il pdf allegato.ciao
                        ubi maior...mini minor....

                        Commenta


                        • #27
                          Grazie grazie.. E il carbonio in lastre ? Come ti sembra?

                          Commenta


                          • #28
                            Buono! io ne ho molto ed il prossimo accrocco volante che sia 6 o 8 , lo farò in carbonio!
                            ubi maior...mini minor....

                            Commenta


                            • #29
                              Azzz .. Voglio vedere le anteprime!!! Hai gia'un progettino?

                              Commenta


                              • #30
                                Ciao mariozzo
                                Complimento per il mezzo;)

                                Ciaoo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X