annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mini beetle quadcopter by hk

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da muvideo Visualizza il messaggio
    Ne ho misurato uno a circa 12000rpm/v, con Ri 0.6ohm,
    misure empiriche, quindi prendile per quello che valgono.

    Anche se sono l'ultimo che puo' parlare di multirotori,
    visto che non ne ho mai fatto uno, neanche tentato,
    la modifica del 929 per farlo brushless mi pare un lavoraccio,
    e neanche tanto economico alla fine, l'elettronica
    di bordo non credo sia riutilizzabile con degli esc, a meno di
    grandi sbattimenti. Quindi si riutilizzerebbe solo il telaio.
    Pronto per essere smentito
    perdona la mia scetticità ma come hai misurato i numeri di giri dei motori?

    non riesco ancora a risolvere completamente il problema del calo di quota, ma ho notato che accendendolo sottosopra per una buona parte di autonomia della batteria si guida perfettamente, ma comunque verso i 3,80v inizia a comportarsi come vuole quando si va ad agire su manovre verso destra....
    la prossima volta smonto tutto e saldo i fili direttamente da motori a board eliminando tutti i connettori....

    non vale la pena trasformarlo in un brushless anche se gusterebbe parecchio, alla fine ha un buonissimo frame, e soprattutto pezzi di ricambio,
    ieri lo facevo volare da dentro casa a fuori facendolo passare dalla finestra, abito al secondo piano, ad un certo punto un folata di vento improvvisa lo ha fatto alzare, non riuscivo più a farlo abbassare di quota fino a che si è sovrapposto al sole e non lo visto più, era bello alto, almeno una quindicina di metri contando che sto al secondo piano,
    sarà stata fortuna ma non so come lo ritrovato senza batteria schiantato sul cemento.... non si è fatto assolutamente niente, apparte un elica che a ricevuto il colpo, si è plasticizzata, facendo quelle classiche linee bianche della plastica quando di lesiona, ma è successo in un punto dove non compromette la resistenza meccanica dell'elica....
    sono meravigliato della resistenza di questi giocattoli!

    Commenta


    • Originariamente inviato da Turbofan87 Visualizza il messaggio
      perdona la mia scetticità ma come hai misurato i numeri di giri dei motori?
      Figurati: con i motori a spazzole è abbastanza facile, la cosa + rognosa
      è misurare i giri.
      Ho filato un po' l'ingranaggio dell'elica, ho messo un giro di nastro
      di alluminio su pignone, verniciato per metà di nero e un sensore ottico
      (una piccolo fototransistor recuperato non ricordo dove) per misurare i giri.
      Poi alimentatore regolabile, misura di tensione e corrente e un paio di conti,
      qua una spiegazione:
      http://web.mit.edu/drela/Public/web/...or_measure.pdf
      Ci sono anche altri modi.

      Originariamente inviato da Turbofan87 Visualizza il messaggio
      sarà stata fortuna ma non so come lo ritrovato senza batteria schiantato sul cemento.... non si è fatto assolutamente niente, apparte un elica che a ricevuto il colpo, si è plasticizzata, facendo quelle classiche linee bianche della plastica quando di lesiona, ma è successo in un punto dove non compromette la resistenza meccanica dell'elica....
      sono meravigliato della resistenza di questi giocattoli!
      Il mio ultimamente vola nell'uliveto, tra gli alberi e l'erba, che io ricordi
      non ho mai completato una scarica senza farlo cadere almeno una volta,
      e ancora va.
      L'unica volta che l'ho creduto perso è stato quando l'ho fatto impigliare
      tra i rami di un albero a 5 metri da terra, e non riuscivo a scastrarlo.
      Alla fine l'ho tirato giu solo con un'elica piegata.
      Fabio

      Commenta


      • Come avevo detto, ho preso il Q BOT micro, arrivato oggi... bindato con la DX6i (come gia anticipato, l'adattatore lo binda con le turnigy, futaba ecc.) senza problemi... solo che e' nervoso da morire



        I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/

        Commenta


        • come vola paragonato all' x100 ed al mitico x4?

          Commenta


          • Originariamente inviato da Soul Reaver Visualizza il messaggio
            come vola paragonato all' x100 ed al mitico x4?
            Secondo me l'X4 lo lasciamo da parte, nemmeno da paragonarlo, a me sembra voli piu nervoso anche dell'x100 (anche se ahime come sai, e' da dicembre che non vola piu, causa scheda rotta e chi se lo ricorda come vola!!!!)
            Certo con la dx6 hai un'infinita' di settaggi da trovare per adattarlo al tuo tipo di volo
            I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/

            Commenta


            • ah ma poi alla fine una scheda nuova e funzionante non t'è arrivata?
              ogni volta che riprendo in mano l'x4 mi chiedo come possa un giocattolino così piccolo ed economico volare in quel modo... sarei curioso di provare un ladybird v1 per paragonarlo, dato che in teoria è il re dei micro.
              quindi nervosetto e poco controllabile per ora... ma magari è solo questione di farci su la mano.
              la prima volta che ho acceso l'x4 mi è sembrato un torello infuriato, poi appena presa confidenza è scattato un feeling incredibile.
              magari dovete ancora entrare in sintonia

              Commenta


              • Originariamente inviato da Soul Reaver Visualizza il messaggio
                ah ma poi alla fine una scheda nuova e funzionante non t'è arrivata?
                ogni volta che riprendo in mano l'x4 mi chiedo come possa un giocattolino così piccolo ed economico volare in quel modo... sarei curioso di provare un ladybird v1 per paragonarlo, dato che in teoria è il re dei micro.
                quindi nervosetto e poco controllabile per ora... ma magari è solo questione di farci su la mano.
                la prima volta che ho acceso l'x4 mi è sembrato un torello infuriato, poi appena presa confidenza è scattato un feeling incredibile.
                magari dovete ancora entrare in sintonia
                probabilmente si
                no la scheda (la terza!) non mi e' piu arrivata mi hanno detto di aspettare ancora un po, poi me ne mandano un'altra, il fatto e' che senza tracciatura i pacchetti vanno persi, gliel'ho fatto notare ma era gratis... provvederanno
                (poi ti avevo chiesto se era possibile montare la scheda del qbot sull x100 coi motori che hanno 3 fili, per via delle luci, magari ci sentiamo in pm)
                I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/

                Commenta


                • mi sa che ti avevo risposto.
                  cmq se vuoi info son qui :-)

                  Commenta


                  • mi serve una mini telecamera da mettere sul v202 e attaccare direttamente alla batteria,
                    max 5 grammi, cosa mi consigliate?
                    io avevo pensato di prendere questa la mini dvr 808 e smontarla.
                    mCPX v2-dx6i, wl toys v911, v949, v959, v939, trex 100x, colibrì 4.5,

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da antonioc79 Visualizza il messaggio
                      mi serve una mini telecamera da mettere sul v202 e attaccare direttamente alla batteria,
                      max 5 grammi, cosa mi consigliate?
                      io avevo pensato di prendere questa la mini dvr 808 e smontarla.

                      salve. 5 grammi è davvero difficile da trovare...
                      io ho questa New Lighter Spy DVR Hidden Camera Cam Camcorder USB Mini DV Security Hidden | eBay

                      non è malissimo e senza plastica compresa di batteria pesa veramente poco.

                      Commenta


                      • Aoo dopo un mese mezzo è arrivato anche a me, ancora non lo riesco a provare, ma devo fare una domanda.. qualcuno di voi carica la sua lipetta a 2c?
                        On Facebook Quadricottero News
                        Guida per MicroQuad da FPV

                        Commenta


                        • io uso le nanotech, le carico però a 1C.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Soul Reaver Visualizza il messaggio
                            io uso le nanotech, le carico però a 1C.
                            io ho preso le Tigers, cmq le sto caricando tutte ad un 1c e altre con il loro carichino..
                            non vedo l'ora di provarlo..
                            On Facebook Quadricottero News
                            Guida per MicroQuad da FPV

                            Commenta


                            • ho anche le tigers, me ne ha regalate 5 BG, ma sono ancora sigillate, le tengo di scorta.
                              i miei 2 giocattolini sono totalmente modificati, uno in assetto fpv, l'altro con il landisg skid del 959.
                              ah, eliche rigorosamente gws

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Soul Reaver Visualizza il messaggio
                                ho anche le tigers, me ne ha regalate 5 BG, ma sono ancora sigillate, le tengo di scorta.
                                i miei 2 giocattolini sono totalmente modificati, uno in assetto fpv, l'altro con il landisg skid del 959.
                                ah, eliche rigorosamente gws
                                ma sta modifica delle gws è da fa? io ho preso il 949 cmq..
                                cmq che str***i a te le hanno regalate ed io le ho pagate.. ma tu guarda!!!
                                On Facebook Quadricottero News
                                Guida per MicroQuad da FPV

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X