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Assorbimento in hovering -Telemetria Hitec, vero o falso?

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  • #16
    Non capisco questa "lezioncina" a chi serve visto che hai ripreso il mio post, cmq contento te contenti tutti.
    Ciao
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

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    • #17
      Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
      Non capisco questa "lezioncina" a chi serve visto che hai ripreso il mio post, cmq contento te contenti tutti.
      Ciao
      ha sostanzialmente ragione lui e non è questione di opinioni.

      Ampere (A, non Amp) = intensità della corrente nel SI

      Amperora (Ah) = misura della carica elettrica, 1Ah = 1A . 1h è un'unità di misura pratica non ufficiale, nel SI sarebbe il Coulomb (C) 1C = 1A . 1s
      con capacità si intende un'altra cosa rispetto alla carica elettrica di un accumulatore, ma tra noi ci si capisce ugualmente.

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      • #18
        Aggiungiamo che l'assorbimento che noi leggiamo è una media!
        In realtà i motori assorbono impulsi grossomodo come al 100% del gas ma per periodi sempre più brevi al diminuire il gas.
        Quindi limitare la corrente con il gas per evitare di sovraccaricare regolatori o motori sottodimenzionati non è per niente salutare, e spesso il risultato non è quello che ci si aspetta.
        Avremmo un assorbimento medio più basso ma impulsi superiori al massimo sopportato dai motori o altro sottodimenzionato.

        Mettiamo pure che se per esempio osserviamo con la telemetria l'uscita dei motori in volo (MK lo permette per esempio) noteremo sorprendentemente picchi del 100% anche se in hovering siamo al 50% sono impulsi per accellerare rapidamente le eliche e compensare velocemente rotazioni inprovvise.

        Quindi occhio a dimenzionare bene eliche / motori / regolatori / batteria

        Completamente OT ma mi andava di "scoattare"
        Silvio. Se beccamo in volo!
        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

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        • #19
          Aggiornamento: ho settato il giusto sensore dalla radio ed ora la lettura è molto più veritiera: 25A in hovering e 34 di picco dando tutto gas.
          Il tempo è tutto

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          • #20
            A che percentuale di GAS hai l'hovering?
            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

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            • #21
              Esattamente a metà della corsa totale, non è un caso ma l'ho impostato così.
              Il tempo è tutto

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