annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal Homemade

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da not103 Visualizza il messaggio
    L'idea dei servi in diretta è sempre il primo approccio data la semplicità, ma è decisamente meglio lavorare con delle riduzioni (ingranaggi / cinghia) per avere una risoluzione migliore, soprattutto con servi piccoli.
    Quoto, ma non con servi troppo piccoli.

    Havana ottimo lavoro!

    Che cad usi?
    Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

    Commenta


    • #17
      Potresti anche accoppiare i servi piccoli, magari tipo HS65HB, in parallelo, due per movimento: ridurresti un po i giochi ( si compensano a vicenda) e avresti più coppia.

      Certo che, se stando delle dimension,i riesci ad organizzare una riduzione a cinghia con pot esterno...

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Brombo Visualizza il messaggio
        Quoto, ma non con servi troppo piccoli.

        Havana ottimo lavoro!

        Che cad usi?
        Solidworks, grazie
        Se sei incerto... tieni aperto

        Commenta


        • #19
          Gli ingranaggi mi danno l' idea che abbiano del gioco e creino vibrazioni, le cinghie vorrebbero essere dentate? Hmm mi complicate la vita sopratutto per reperire i pezzi
          Se sei incerto... tieni aperto

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
            Potresti anche accoppiare i servi piccoli, magari tipo HS65HB, in parallelo, due per movimento: ridurresti un po i giochi ( si compensano a vicenda) e avresti più coppia.

            Certo che, se stando delle dimension,i riesci ad organizzare una riduzione a cinghia con pot esterno...
            Pot sta per potenziometro?
            Se sei incerto... tieni aperto

            Commenta


            • #21
              Io ho preso 2 puleggie ed una cinghia tra i ricambi delle macchine on-road.

              La puleggia più grande si innesta facilmente sull'asse con una barretta pinatata sull'asse.



              Quella sul servo è stato più complesso, ho fresato con la CNC una croce per incastrare la squadretta del servo ridotta all'osso ed incollata con cyano.



              La cinghia l'ho tagliata a misura ed ho legato le 2 estremità alla puleggia grande che non farà mai più di 60° per lato, quindi la legatura resta sempre sulla puleggia.

              Il movimento ha 0 gioco ed è nettamente più fluido del servo in diretta.

              L'unico problema è che senza modificare il servo si può ridurre poco, mi sembra le mie siano 1.5:1 spingendo i servi a +90° e -90° dovrei avere +60° -60°

              Ottimi i verricelli da barca a vela ma sono mostri da 60/80gr buoni per reflex.
              Altrimenti serve un potenziometro esterno con ulteriore riduzione od un multigiro.
              Silvio. Se beccamo in volo!
              (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

              Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                La cinghia l'ho tagliata a misura ed ho legato le 2 estremità alla puleggia grande che non farà mai più di 60° per lato, quindi la legatura resta sempre sulla puleggia.
                Ottima dritta, grazie...

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                  Altrimenti serve un potenziometro esterno con ulteriore riduzione od un multigiro.
                  Se lo collega sul perno della puleggia grande va benissimo quello del servo, può sempre fare +90° e -90°
                  ciao
                  Luca

                  Commenta


                  • #24
                    ora dico anche la mia st.....a, mettere un servo collegato in diretta sul frame per il Roll come quello che muove il gimbal per il Pitch?

                    Commenta


                    • #25
                      Comincio ad avere un pò di confusione in testa .

                      non so se ne vale la pena mettere cinghie e puleggie per una camera che pesa al massimo 200g, fosse una reflex capisco i vantaggi, ma così....

                      Potrei sul rol fare un sistema di leve per ridurre un pò e avere più precisione.

                      Ma quanti gradi sarebbero ideali sul rol e pitch?
                      Se sei incerto... tieni aperto

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da havana7 Visualizza il messaggio
                        Comincio ad avere un pò di confusione in testa .

                        non so se ne vale la pena mettere cinghie e puleggie per una camera che pesa al massimo 200g, fosse una reflex capisco i vantaggi, ma così....

                        Potrei sul rol fare un sistema di leve per ridurre un pò e avere più precisione.

                        Ma quanti gradi sarebbero ideali sul rol e pitch?
                        Il vantaggio l'hai sulla risoluzione, certo il top è il potenziometro esterno.
                        Anche solo con la GoPro se hai la compensazione su pan & tilt avrai sempre un movimento a scatti, ovviamente dipende anche dalla qualità del servo.
                        Ho una gondola tipo quella che hai disegnato con dei Savox da 30€ l'uno e il movimento non è cmq fluido.

                        r
                        Roberto

                        Commenta


                        • #27
                          parlando del rol... dovrei mettere una puleggia grande sul fulcro assieme a un potenziometro( che potenziometro? lo smonto dal servo?) , una puleggia più piccola sul servo e una cinghia.. giusto?
                          Se sei incerto... tieni aperto

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da havana7 Visualizza il messaggio
                            parlando del rol... dovrei mettere una puleggia grande sul fulcro assieme a un potenziometro( che potenziometro? lo smonto dal servo?) , una puleggia più piccola sul servo e una cinghia.. giusto?
                            Se è il primo camera mount non ti coplicare troppo la vita.
                            Tanto alla fine è solo vetronite, quando vuoi fare l'upgrade smonti servi viti e cuscinetti.
                            Tieniti compatto per evitare troppa inerzia e flessioni.
                            Silvio. Se beccamo in volo!
                            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da havana7 Visualizza il messaggio
                              parlando del rol... dovrei mettere una puleggia grande sul fulcro assieme a un potenziometro( che potenziometro? lo smonto dal servo?) , una puleggia più piccola sul servo e una cinghia.. giusto?
                              Si corretto. Se guardi in rete trovi molti esempi, il problema è trovare le pulegge per i servi piccoli..
                              Roberto

                              Commenta


                              • #30
                                Ringrazio tutti per i consigli ma penso che lo lascierò come da disegno, visto la mia poca esperienza non vogli complicarmi la vita... Vi aggiornerò con i lavori grazie
                                Se sei incerto... tieni aperto

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X