annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI S800 disassamento motori

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• DJI S800 disassamento motori

salve raga.. un dubbio mi assale:
    come abbiamo visto, l's800 ha i motori con "diedro", ma sono anche disassati a destra o sinistra (a seconda del verso dio rotazione) da uno spessorino in carbonio posto sotto la piastra su cui è avvitato il motore..
    Sono certo che dji sappia cosa fa, ma la mia esperienza modellistica mi dice che se un motore gira in senso orario (visto da dietro), il disassamento, per compensare un pochino l'effetto coppia dell'elica, deve avvenire verso destra.

Premesso inoltre che non ne vedo l'utilità su questi mezzi in quanto i motori sono tutti contro rotanti... ma non vi sembra che abbiano disassato dalla parte sbagliata?
    questo motore è uno di quelli che gira "giusto", cioè in senso antiorario visto da sopra e orario visto da sotto.. ma il disassamento è dalla parte sbagliata! a favore di coppia!
    che ne dite?

se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

Ciao Greg

Non credo sia un disassamento ma credo sia semplicemente montato male.
    Qualora fosse un disassamento quello hai ragione è montato al contrario.

Puoi postare la fonte delle foto per cortesia?
    JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
    RADIO:Futaba T18Mz

Commenta

Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
      Ciao Greg

Non credo sia un disassamento ma credo sia semplicemente montato male.
      Qualora fosse un disassamento quello hai ragione è montato al contrario.

Puoi postare la fonte delle foto per cortesia?
      non è montato male, arriva così.. e gli spessori ci sono su ogni motore, montati a destra o a sinistra a seconda del verso di rotazione dei motori..

foto proprie..
      se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

Commenta

se è presente su tutti i bracci, potrebbe essere per ovviare forse ad una flessione del braccio...
        puoi misurare quanti gradi è disassato verso l'interno?

pragamichele@alice.it

www.pragamichele.it

Commenta

Il "disassamento" in quel senso serve ad aumentare la velocità di imbardata, fin'ora l'avevo visto solo su octo HL ma probabilmete l'S800 rientra appunto nella categoria Heavy Lift..

Commenta

Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
            se è presente su tutti i bracci, potrebbe essere per ovviare forse ad una flessione del braccio...
            lascia stare che ho già le pelotas che girano a 1000

appena riesco, misuro

Commenta

Avranno voluto dare maggiore autorità al comando della deriva.
              edit, letto ora: come ha già scritto GLAA

Commenta

Originariamente inviato da GLAAA Visualizza il messaggio
                Il "disassamento" in quel senso serve ad aumentare la velocità di imbardata, fin'ora l'avevo visto solo su octo HL ma probabilmete l'S800 rientra appunto nella categoria Heavy Lift..
                thanks

strano però...

Commenta

Se vola bene...niente è così strano!

come vola? quanto pesa?

Commenta

Da quello che ho capito sono montati al contrario, almeno rispetto al modo in cui viene montato l'okto Xl mk.

A sto punto uno dei 2 non è corretto
                    Sbaglio?

Baciami la badante.....

Commenta

Originariamente inviato da GLAAA Visualizza il messaggio
                      Quotone..

compito per Greg: controllare se i controrotanti hanno la "controrondella" dalla parte opposta.
                      Sarebbe la conferma che in imbardata si è voluto aumentare l'effetto pro-coppia

Commenta

Originariamente inviato da merengue Visualizza il messaggio
                        Quotone..

compito per Greg: controllare se i controrotanti hanno la "controrondella" dalla parte opposta.
                        Sarebbe la conferma che in imbardata si è voluto aumentare l'effetto pro-coppia
                        si confermo, ogni motore ha il suo spessore per il disassamento, che però risulta su ogni motore "a favore" di coppia... come quello in foto.

Commenta

Come hanno detto l'effetto che hanno cercato con la rondella non è eliminare la coppia ma accentuarla per acere un miglior controllo sull'imbardata.
                          Silvio. Se beccamo in volo!
                          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

Commenta

il modello è stato solo collaudato (montato e settato al campo appena tirato fuori dalla scatola, in circa 30 minuti totali)

al momento è ancora da perfezionare, ma a prima impressione si presenta un buon mezzo.
                            pare ci siano dei problemi su questa ultima versione di software del wookongM, problemi relativi al controllo dell'imbardata durante i 360 lenti.. infatti il mezzo non rimane sul posto, ma durante la rotazione si sposta anche di un paio di metri (anche in gps)..
                            pare che questo inconveniente sia dovuto alla versione 5.0.8 del firmware wookongM e non sia risolvibile con un downgrade..
                            i consumi sono veramente bassi (ma ero senza payload), il modello per via del praticissimo sistema di montaggio/smontaggio risulta un filo più pesantino rispetto ad altri di pari classe, però nel complesso sembra per ora non influire assolutamente.
                            in volo è bellissimo e fa un rumore tutto suo.
                            anche se pre-montato le viti sono tutte da controllare in quanto molte erano svitate.

Commenta

Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
                              Da quello che ho capito sono montati al contrario, almeno rispetto al modo in cui viene montato l'okto Xl mk.

A sto punto uno dei 2 non è corretto
                              Sbaglio?
                              non penso sia sbagliato uno dei due sistemi..
                              penso che MK non avendo i motori con diedro, non abbia problemi di imbardata lenta e quindi applichi modifiche per migliorare altri aspetti.
                              DJI ha creato un modello particolare che però peccava quanto a velocità di imbardata e ha cercato di migliorare tale aspetto con il metodo di cui parliamo..
                              due modi diversi di interpretare un disassamento..

però consentitemelo.. MK ormai è come una uno turbo rispetto ad una golf6 GTI..

Commenta

Sto operando...
                              X