annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lipo e Quad in aereo?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    occhio che in egitto ti sequestrano tutto e ti ficcano dentro, ci sono stato 10 mesi fa , mi sono portato il drone per realizzare un video musicale , lo abbiamo smontato pezzo per pezzo e messo in valigia in mezzo hai vestiti ,ci abbiamo fatto delle riprese nel deserto ma attenzione che in egitto e' vietato la fotografia aerea e il sorvolo in tutti i posti . moi eravamo protetti da gente del luogo e nonostante tutto la polizia ci stava per far passare un brutto quarto d ora evitato per un pelo . al estero non si scherza specialmente in un paese che ha gia i suoi problemi . consiglio vai in egitto non ti portare niente se non vuoi guai , le riprese aeree le fai con gopro dal parasail .

    Commenta


    • #17
      Biboss so bene che non si possono fare riprese aeree in giro per l'Egitto ma il drone volerà sono in zone private (Resort) con autorizzazione da parte della struttura. Non mi sognerei mai di volare nelle cittadine o addirittura il Cairo. Significa che me le vado a cercare.
      Io mi trovo a marsa Alam da due anni.
      Grazie per il messaggio comunque.
      Dove sei atterrato con l'aereo? Dove riprendevi?
      Grazie

      Commenta


      • #18
        sharm , le riprese le abbiamo fatte a ras muhamed a febbraio , siamo riusciti a nasconderlo ma ci volevano sequestrare pure le macchine fotografiche . se vivi giu sai come sono quelli del esercito.

        Commenta


        • #19
          Allora sono arrivato a marsa Alam senza problemi. Le 4 lipo 4s 5000 erano nel bagaglio a mano in sacchetti di sicurezza. Verificati sia a napoli che ginevra che Hurghada.
          Quindi le batterie vanno bene nel bagaglio a mano. Ho volato con easy jet


          Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #20
            Aeroporto Francoforte

            Per info vi informo della mia esperienza aeroporto di FRANCOFORTE
            Volo da Milano Mpx, scalo Francoforte, destinazione Quito Ecuador e Galapagos nel mese di novembre 2013.


            3 pacchi da 5000mha 4s in due lipobox, tutto nel bagaglio a mano. Sequestrate a Francoforte al controllo bagagli (oltre 15 min di discussione...con esito negativo...o le lasci o non passi...) con possibilità di ritiro nei prossimi 15 giorni nello stesso aeroporto.

            Quindi esperienza super negativa.

            Stesso aeroporto, mese di settembre 2013, destinazione Usa (Chicago), nessun problema.

            Diventa difficile capire purtroppo.
            Forse ad avere lipo tipo Dji Phantom V2...si passa più facilmente...fateci sapere.

            E pensare che fino a 2 anni fa, trasportavo il mio Borjet Vamp in valigia (tutto smontato) con 4 pacchi da 8000mha 4s per tutta l'Africa e gli Usa senza mai un problema...anzi controllavano di più la radio che il resto...



            Auguri a tutti...e segnalate gli aeroporti più "severi"

            Commenta


            • #21
              scusate mi inserisco mi avete fatto venire un dubbio.

              Tra qualche giorno parto dalla Sicilia verso l'Abruzzo vorrei spedirmi con le Poste Italiane il mio esa+gimba,l la radio e almeno 3 o 4 batterie 4s da 4000mA.

              Ci sono controindicazioni se metto tutto in un pacco e spedisco con paccocelere 3 ?

              Ciao - Giuseppe
              Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
              http://youtu.be/PrL9N_chlbc

              Commenta


              • #22
                scusate mi inserisco mi avete fatto venire un dubbio.

                Tra qualche giorno parto dalla Sicilia verso l'Abruzzo vorrei spedirmi con le Poste Italiane il mio esa+gimba,l la radio e almeno 3 o 4 batterie 4s da 4000mA.

                Ci sono controindicazioni se metto tutto in un pacco e spedisco con paccocelere 3 ?
                No pero io suggerisco ioinvio sempre delle poste italiane Spedire pacco - Spedizione Pacchi in Italia da 6,90Euro 100% sicure con IoInvio. Le tue spedizioni on-line. , vengono a ritirare a casa tua e costa di meno di paccocelere3 ....dipende anche dal peso.

                dovrai assicurare il tutto , ci metti un capitale dentro.
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • #23
                  Stesso aeroporto, mese di settembre 2013, destinazione Usa (Chicago), nessun problema.

                  Diventa difficile capire purtroppo.
                  Forse ad avere lipo tipo Dji Phantom V2...si passa più facilmente...fateci sapere.

                  E pensare che fino a 2 anni fa, trasportavo il mio Borjet Vamp in valigia (tutto smontato) con 4 pacchi da 8000mha 4s per tutta l'Africa e gli Usa senza mai un problema...anzi controllavano di più la radio che il resto...
                  sara perche a francoforte e monaco sono di casa, e sara che un po di tedesco lo mastico almeno il tedesco da modelli hubschaurber , ma mai avuto problemi fino a 2 batterie da 10000 4s...oltre non sono mai andato, certo se avete "roba" da max 2200 o 2600 è piu sicuro e facile ...sono batterie da giocattoli.
                  Avevo gia scritto che meglio non superare i due pacchi. Con 3 me la sono cavata ma ho avuto problemi. Nel bagaglio spedito , mi han distrutto la valigia per controllare...me l'hanno pure ripagata (il massimo mi ha pagato/rimborsato una valigia fake come se fosse l'originale)
                  E bisogna essere preparati nei terminal in germania a passare il controllo esplosivi che viene fatto dopo il bagaglio a mano
                  PS MAI DISCUTERE CON GLI INSERVIENTI state trasportando fino a prova contraria esplosivi
                  avevo anche scritto che bisogna sempre estrarle dal bagaglio a mano e dichiararle a voce.

                  Il posto da evitare con batterie lipo al seguito nella mia esperienza (Malesia, Giappone, Brasile, Argentina,Usa, India) é l'india non importa l'aeroporto
                  Riuscite ad entrare , ma non ad uscire ( e l'ultima cosa che vorrei mi capitasse nella mia vita è di essere bloccato in india....non ci vado per diletto ci vado per lavoro , non vedo o partecipo alle cose belle e estasianti)

                  PS non ho esperienza russia ne paesi Arabi , che penso siano a rischio come india
                  ricordatevi che tante volte non è un problema entrare , ma un problema uscire e LORO LO SANNO, chi vi controlla lo sa e se ne approfitta ...poi se discutete siete morti
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                    No pero io suggerisco ioinvio sempre delle poste italiane Spedire pacco - Spedizione Pacchi in Italia da 6,90Euro 100% sicure con IoInvio. Le tue spedizioni on-line. , vengono a ritirare a casa tua e costa di meno di paccocelere3 ....dipende anche dal peso.

                    dovrai assicurare il tutto , ci metti un capitale dentro.
                    Non sapevo che c'era questo servizio per i privati.. Ora mi informo subito
                    Grazie ciao - Giuseppe
                    Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                    http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                    Commenta


                    • #25
                      Personalmente non ho avuto alcun tipo di problema nei seguenti aeroporti : Bari ,Roma,Francoforte, Singapore ,Sydney, S.francisco. trasportando nel bagaglio a mano il Phantom V1 con tre batterie al seguito da 2800 Ah e radiocomando.
                      Solo a Roma mi hanno chiesto di aprire il trolley ma solo per controllare il computer.
                      Questa è solo la mia personale esperienza per cui vi consiglio di scaricare questo documento:

                      http://www.iata.org/whatwedo/cargo/d...ry-changes.pdf

                      Saluti.

                      Commenta


                      • #26
                        Personalmente non ho avuto alcun tipo di problema nei seguenti aeroporti : Bari ,Roma, Francoforte, Singapore , Sydney, S.francisco trasportando nel bagaglio a mano il Phantom V1 con tre batterie al seguito da 2800 Ah e radiocomando.
                        Solo a Roma mi hanno chiesto di aprire il trolley ma solo per controllare il computer.
                        Questa è solo la mia personale esperienza per cui vi consiglio di scaricare questo documento:

                        http://www.iata.org/whatwedo/cargo/d...ry-changes.pdf

                        Saluti.

                        Commenta


                        • #27
                          Scusatemi se riapro questo post.

                          Recentemente un utente sul foro ha chiesto come trasportare batterie lipo in aereo ma non riesco più a trovare quella discussione quindi riporto qua quello che ho scoperto sta sera.

                          In pratica sul sito Team black sheep dicono che:

                          Contrary to popular belief you can carry TBS batteries on an aircraft as:
                          The current IATA dangerous goods regulations and your rights as passenger to carry the LiPos with you in carry-on luggage but not in your checked luggage. There are 3 classes of LiPo batteries. Below 100Wh there are no quantity restrictions as to the amount of batteries you can carry. Between 100Wh and 160Wh you are limited to two battery packs total per passenger. Above 160Wh you are not permitted to carry the packs as carry-on.

                          The Watt-hour of a battery is determined by its nominal voltage and maximum capacity. Therefore, a 4S 4500mAh battery would have:

                          4 x 3.7 x 4.5 = 66.6 Wh (Number of cells x 3.7 x Amp-hours)

                          Of course the security officers can deny you entry with LiPos, but if you own a TBS LiPo bag they are less likely to deny you from carrying TBS Batteries on board as the IATA dangerous goods regulations are printed on the back!

                          Safe travels! Do send us your videos of your exploits

                          Spero che vi sia di gradimento
                          Quad Setup: Frame: TBS discovery + Gimbal FC:Arduflyer Motor: Sunnysky 900kV ESC: Afro 30A Prop: HQ 9x5 Radio: Turnigy 9x con FrSky Batt: 4s 5.0

                          Commenta


                          • #28
                            Quindi secondo loro col bagaglio a mano puoi portare praticamente qualsiasi batteria che generalmente si utilizza?
                            multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                            software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                              Quindi secondo loro col bagaglio a mano puoi portare praticamente qualsiasi batteria che generalmente si utilizza?
                              Si! e se acquisti la loro borsa di trasporto hanno scritto dietro il regolamento IATA e quindi non potrebbero rompere le cosiddette al check-in
                              Quad Setup: Frame: TBS discovery + Gimbal FC:Arduflyer Motor: Sunnysky 900kV ESC: Afro 30A Prop: HQ 9x5 Radio: Turnigy 9x con FrSky Batt: 4s 5.0

                              Commenta


                              • #30
                                Parlano di lithium ion e non di lipo(polimeri di litio) le prime sono meno soggette ad asplodere ed infatti le usano in tutti i dispositivi, le seconde esplodono e basta.
                                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X