annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lipo e Quad in aereo?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lipo e Quad in aereo?

    Qualcuno di voi ha esperienza nel trasporto del proprio mezzo con relative Lipo in aereo?
    Sto per partire e vorrei portarmi dietro il mio mezzo e le alternative sono:

    1 Lipo (nella sua LipoSack) e Radio in zaino e il quad in valigia.
    2 Radio in zaino, Lipo (nella sua sack) e quad in valigia
    3 Radio, Lipo e Quad in valigia.

    Comsa mi consigliate?
    Conoscete le limitazioni/restrizioni del trasporto delle batterie?

    Grazie,
    Emile

  • #2
    A me è capitato di volare con delle lipo con la TAP e ho seguito le loro info quì:
    Battery Transportation - Prepare for Flying | TAP Portugal

    In linea di massima le norme delle varie compagnie sono piuttosto allineate, ma presto, a quanto pare, diventeranno più restrittive.

    Comunque fai sempre riferimento alle informazioni sul sito del vettore con cui viaggi.

    Alessio

    Commenta


    • #3
      Con qualunque compania area e in qualunque check-in o aeroporto
      non puoi mettere le batterie lipo nel bagaglio consegnato.


      TASSATIVO pena l'apertura della valigia appena fai il check -in (se se ne accorgono al controllo bagaglio, se no al primo scalo che fai ti aprono le valigie e se bloccato con chiusura la aprono).
      Le lipo sono considerate pericolose e vietate dalle autorità aeroportuali
      sono loro che ti bloccano a nome delle companie
      ecco perche tante volte dipende dallo scalo o da quale stazione aeroportuale parti.

      Pero attenzione se te le trovano nel bagaglio consegnato e te le fanno tirare fuori per fartele portare con come bagaglio a mano e autorita del pilota se lo viene a sapere di fartele lasciare a terra.

      Ripeto Le puoi portare solo come bagaglio a mano e anche qui attenzione quasi tutte le autorità aeroportuali te consentono solo una.

      Alcuni aeroporti al controllo Bagaglio a mano ti lasciano passare se ne hai due; ma 3 è quasi sicuro che ti faranno storie.

      E se la batteria e grande tipo 6s attenzione.....

      Meglio anche come bagaglio a mano, avere il battery pack e magari dipende in quale parte del mondo vai una descrizione scritta dal costruttore , basta il depliant della batteria che faccia capire ai controllori dell'aeroporto che è una batteria, in inglese naturalmente.

      Se la porti come bagaglio a mano , al controllo non lasciarla nella sacca o borsa ,meglio tirarla fuori come si fa con i computer.

      Passiamo alla radio, la radio la puoi portare come bagaglio a mano anche con la sua batteria. La puoi anche mettere nel bagaglio consegnato , Se pero la consegni di nuovo potresti incappare nel problema delle batterie, quindi se la metti nel bagaglio consegnato ti consiglio di togliergli la batteria e portare quest'ultima nel bagaglio a mano come le lipo e questo di qualunque tipo siano.

      nel mio girovagare con attrezzi vari mi è successo che ... se hai con te un pc e la tua batteria lipo non e grande tanto per intenderci al max 3 o 4 s 2000mha , se e assieme (avvolta al cavo del carica batterie del PC) al carica batterie PC al controllo bagaglio a mano magari non la vedono , mi e successo piu di una volta nella fretta...

      PS io ti ho dato la mia esperienza , questo non significa che magari si possa o che a qualcuno e andata meglio.
      Ma ti posso assicurare che di miglia ne faccio tantissime e per mia esperienza ripeto
      LIPO solo bagaglio a mano e al massimo una sola...se non vuoi avere grane o brutte sorprese.

      ciao

      Il quad lo puoi mettere dove vuoi e a meno che non sia un microbo meglio metterlo in valigia consegnata.
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • #4
        Grazie per la risposta esaustiva.
        Quindi porterò due sole batterie 3S 2200 e 3300
        Un'altra per sicurezza la do alla moglie 2200.
        Mal che vada avrò 2 batterie.
        Mi pare di aver letto che si possono avere max due batterie di riserva non inserite in dispositivi.
        Sperem.

        Saluti,
        Emile

        Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
        Con qualunque compania area e in qualunque check-in o aeroporto
        non puoi mettere le batterie lipo nel bagaglio consegnato.


        TASSATIVO pena l'apertura della valigia appena fai il check -in (se se ne accorgono al controllo bagaglio, se no al primo scalo che fai ti aprono le valigie e se bloccato con chiusura la aprono).
        Le lipo sono considerate pericolose e vietate dalle autorità aeroportuali
        sono loro che ti bloccano a nome delle companie
        ecco perche tante volte dipende dallo scalo o da quale stazione aeroportuale parti.

        Pero attenzione se te le trovano nel bagaglio consegnato e te le fanno tirare fuori per fartele portare con come bagaglio a mano e autorita del pilota se lo viene a sapere di fartele lasciare a terra.

        Ripeto Le puoi portare solo come bagaglio a mano e anche qui attenzione quasi tutte le autorità aeroportuali te consentono solo una.

        Alcuni aeroporti al controllo Bagaglio a mano ti lasciano passare se ne hai due; ma 3 è quasi sicuro che ti faranno storie.

        E se la batteria e grande tipo 6s attenzione.....

        Meglio anche come bagaglio a mano, avere il battery pack e magari dipende in quale parte del mondo vai una descrizione scritta dal costruttore , basta il depliant della batteria che faccia capire ai controllori dell'aeroporto che è una batteria, in inglese naturalmente.

        Se la porti come bagaglio a mano , al controllo non lasciarla nella sacca o borsa ,meglio tirarla fuori come si fa con i computer.

        Passiamo alla radio, la radio la puoi portare come bagaglio a mano anche con la sua batteria. La puoi anche mettere nel bagaglio consegnato , Se pero la consegni di nuovo potresti incappare nel problema delle batterie, quindi se la metti nel bagaglio consegnato ti consiglio di togliergli la batteria e portare quest'ultima nel bagaglio a mano come le lipo e questo di qualunque tipo siano.

        nel mio girovagare con attrezzi vari mi è successo che ... se hai con te un pc e la tua batteria lipo non e grande tanto per intenderci al max 3 o 4 s 2000mha , se e assieme (avvolta al cavo del carica batterie del PC) al carica batterie PC al controllo bagaglio a mano magari non la vedono , mi e successo piu di una volta nella fretta...

        PS io ti ho dato la mia esperienza , questo non significa che magari si possa o che a qualcuno e andata meglio.
        Ma ti posso assicurare che di miglia ne faccio tantissime e per mia esperienza ripeto
        LIPO solo bagaglio a mano e al massimo una sola...se non vuoi avere grane o brutte sorprese.

        ciao

        Il quad lo puoi mettere dove vuoi e a meno che non sia un microbo meglio metterlo in valigia consegnata.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da emile.c Visualizza il messaggio
          Grazie per la risposta esaustiva.
          Quindi porterò due sole batterie 3S 2200 e 3300
          Un'altra per sicurezza la do alla moglie 2200.
          Mal che vada avrò 2 batterie.
          Mi pare di aver letto che si possono avere max due batterie di riserva non inserite in dispositivi.
          Sperem.

          Saluti,
          Emile
          Emile se ci tieni alla pelle .... non tanto per le batterie ma per la tua dolce e adorata mogliettina , ti conviene lasciarle a casa e comperarle dove stai andando ... Io ho viaggiato con quad ,senza batterie e radiocomando in valigia e nessuno mi ha detto niente , nel telecomando avevo NIHM non lipo delle lipo non mi fido.
          Saluti
          Roberto
          Redfox74
          Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
          http://www.virtualrobotix.com
          Canale di supporto FB
          https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

          Commenta


          • #6
            No scusa al max due incluse quelle nel dispositivo o quad nel tuo caso
            Pertantonel quad che consegni al check in bagaglio non devi avere batterie.

            non contare nel num max di 2 le nicd o nimh della radio.

            Come ti ho detto tutto non e matematico dipende molto dall'autorita aeroportuale.
            Ti faccio un esempio a francoforte se passi con Lipo a mano e le metti nella cassetta cioe le tiri fuori dalla borsa a mano , quindi totalmente visibili come il PC; normalmente chiedono cosa sono e poi via a meno che il controllore non sia un modelllista e allora magari fa battute.

            Se invece la lasci dentro alla borsa puo darsi che ti portino al controllo presenza esplosivi.

            ciao
            PS se invece partecipi a raduni internazionali ci sono delle procedure speciali e contenitori speciali per il trasporto delle batterie anche in stiva aeroplano, per questo devi pero chiedere all'organizzatore dell'evento o al tuo gruppo di appartenza e che ti aiuta a partecipare.
            quello che ti ho scritto sopra precedentemente sono norme suggerite per voli x diletto personale.

            Le batterie si possono spedire per aereo ma devo avere contenitori particolari e autorizzazione dalla compania , il pilota deve conoscere il carico.
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • #7
              Ciao a tutti, porto di nuovo a galla questa discussione perchè interessa anche me...

              Vorrei sapere se anche a qualcun'altro è capitato di dover lasciare a terra o meno le Lipo...

              io a questo punto, dopo quello che dice Blade partirei con La Lipo del radiocomando (7,4V 4000mA) e una Lipo per Quad (11,1 V 3300mA) nel bagaglio a mano e Quad e Radio nel bagaglio da imbarcare...

              a questo punto vi chiedo, ma un Minicaricabatterie portatile? ce ne sono? funzionano?

              Ciao
              I Miei video su VIMEO
              www.zippomaker.com

              Commenta


              • #8
                Si ci sono carica batterie di tutte le salve e dimensioni...
                e questi li puoi mettere nel bagaglio consegnato.
                Assieme a tutto l'altro ciarpane,
                Ripeto nel bagaglio consegnato :non devi avere nessuna batteria , neanche quelle al NimH o al nicd a meno che on siano quelle degli orologi o al max 1 o 2 stilo AAA alcune volte che mi ero dimenticato non me le hanno viste al Nicd o Nimh

                Ti beccano anche le lipo dei mini quad. da 300 mah anche se minuscole.

                sono piccole bombe ad innesco, scherzi a parte

                PS solo una cosa il radiocomando è visibile hai controlli rx del bagaglio.
                Se trovate lo scaricatore bagagli poco onesto ....puo scomparire il vostro radiocomando.Il multi coso pochi sanno cos'è e da poco nell'occhio.
                In aeroporti civili (parlo non di europa xche in europa ci sono pochi consigli su cosa non imbarcare per evitare furti) il radiocomando è anche tra gli oggetti consigliati da non mettere nel bagaglio imbarcato per evitare istigazione a furti.
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                  Si ci sono carica batterie di tutte le salve e dimensioni...
                  e questi li puoi mettere nel bagaglio consegnato.
                  Assieme a tutto l'altro ciarpane,
                  Ripeto nel bagaglio consegnato :non devi avere nessuna batteria , neanche quelle al NimH o al nicd a meno che on siano quelle degli orologi o al max 1 o 2 stilo AAA alcune volte che mi ero dimenticato non me le hanno viste al Nicd o Nimh

                  Ti beccano anche le lipo dei mini quad. da 300 mah anche se minuscole.

                  sono piccole bombe ad innesco, scherzi a parte

                  PS solo una cosa il radiocomando è visibile hai controlli rx del bagaglio.
                  Se trovate lo scaricatore bagagli poco onesto ....puo scomparire il vostro radiocomando.Il multi coso pochi sanno cos'è e da poco nell'occhio.
                  In aeroporti civili (parlo non di europa xche in europa ci sono pochi consigli su cosa non imbarcare per evitare furti) il radiocomando è anche tra gli oggetti consigliati da non mettere nel bagaglio imbarcato per evitare istigazione a furti.
                  perfetto.... allora imbarcherò solo il quad, il resto tutto nel bagaglio a mano...
                  Sai indicarmi qualche caricabatterie?

                  Ciao e grazie
                  I Miei video su VIMEO
                  www.zippomaker.com

                  Commenta


                  • #10
                    Io uso questo imax b6; costa poco arriva fino a 6s è dichiarato per carica fino a 6 amp, ma per essere tranquilli regge solo cariche mas di 4 amp...quindi i tempi sono lunghi, ma ha un pregio , puoi usare un alimentatore dei computer per passare da alternata a 12 volt questi ultimi vanno bene da 110 a 220 50-60 hz quindi tutto il mondo, basta che ti fai un connettore ed un cavo e poi con lo stesso alimentatore a seconda del bisogno o caricare il computer o usarlo l'imax b6.

                    poi se la spina dell'alimentatore computer è normale italiana con 3 e terra centrale , seghi la centrale e con una spina piatta da europa a usa viaggi dapperutto , giappone incluso e con un adattore in plastica per simulare la terra delle spine inglesi ti puoi fare tutta la GB, india ed il sudest asiatico, senza tanti adattori multi pesanti, costosi e ingombranti.
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • #11
                      Scusate ma, quando le si ordinano da hobbyking per esempio secondo voi dove le mettono?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                        Scusate ma, quando le si ordinano da hobbyking per esempio secondo voi dove le mettono?
                        nella stiva.
                        Per scoprire come funziona una cosa,il modo migliore è PIGIARE TUTTI I TASTI E TUTTE LE LEVE !!!!
                        col motore staccato,si intende!!!

                        Commenta


                        • #13
                          nella stiva
                          Si certo purtroppo è cosi , se tu ci sei assieme alle tue batterie sei tu il responsabile.
                          Sei tu il possibile terrorista.

                          Questo fa parte delle tante incongruenze; se leggi le normative di trasporto devi mettere le batterie in appositi contenitori con tanto di specifiche di come devono essere fatti a prova di fuoco.
                          Poi basta che un cinese qualunque e non solo cinese le metta in una busta scrivendo altro e tante volte passano.

                          Spesse volte se il trasportatore ne è al corrente , lui stesso provvede a metterle negli appositi contentitori....
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • #14
                            Quindi ricapitolando le batterie (le mie sono 4s da 5000) le posso mettere nel bagaglio in stiva nel suo contenitore specifico o le devo portare a mano e farle controllare al check-in? Ne ho 4.....
                            Viaggio verso l'Egitto

                            Commenta


                            • #15
                              Se il contenitore non è ok
                              Le devi avere come bagaglio a mano. E 4 potrebbero farti storie.
                              NON SONO MAI passato con piu di 3 della taglia delle 2000-2600.
                              E mai piu di due della taglia delle 8000-10000

                              Specifica meglio che contenitore hai o pensi di usare per la spedizione come bagaglio imbarcato , e comunque lo devi dichiarare prima ...se il contenitore è ok , comunque non puoi imbarcarle senza dichiararle .

                              Certo il paese dove vai non è il massimo per passare con oggetti simili

                              NON basatevi su quello che fanno i rivenditori o gli stessi costruttori che magari con spedizionieri speciali o accordi speciali spediscono in imballo in cartone e buste senza nulla, voi siete voi , privati che vi portate dietro qualcosa che puo essere esplosivo,
                              ed ogni carrier aereo a sua discrezione puo andare ed applicare oltre le regole
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X