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oggi ho provato l'rth con esiti più che positivi nonostante il vento.
una cosa sconcertante è la velocità nel prendere i satelliti, praticamente immediata.
oggi ho provato l'rth con esiti più che positivi nonostante il vento.
una cosa sconcertante è la velocità nel prendere i satelliti, praticamente immediata.
oggi ho provato l'rth con esiti più che positivi nonostante il vento.
una cosa sconcertante è la velocità nel prendere i satelliti, praticamente immediata.
Michele, appena puoi, fai l'altruista con uno sconsolato come me, vedi qua
Che post precedente mio e se puoi rispondimi, grazie Miche'! P.s. Sono solo 4/5 domande banali...
oggi ho provato l'rth con esiti più che positivi nonostante il vento.
una cosa sconcertante è la velocità nel prendere i satelliti, praticamente immediata.
Michele, appena puoi, fai l'altruista con uno sconsolato come me, vedi qua
Che post precedente mio e se puoi rispondimi, grazie Miche'! P.s. Sono solo 4/5 domande banali...
ALLORA!!! nessuno risponde alle mie domande??? ok, metterò le coordinate nel mio gps delle vostre abitazioni e verrò a ronzarvi nelle orecchie mentre dormirete di notte!!! LO AVETE VOLUTO VOI!!
Peppe la VENDETTA 2!
Voglio farvi alcune domende, siete tenuti a rispondermi, altrimenti vi mando il mio esa addosso!!
1) Il return home,il gps come lo memorizza il punto di partenza, appenna collegato le batterie oppure glielo devo fare memorizzare io?
2)il RTH, avviene quando metto l'interruttore in filsafe?
3) come si fà la calibrazione del magnetotermo del gps? ( ho visto qualcosa su internet, ma parlano inglese)
4)in filsafe, che percentuale devo inserire e come, perchè quando ci vado su e giro la rotella, non succede nulla ,se pigio mi dà valori suoi che non ho capito da dove prende, tipo + 18 ecc.( ho la futaba t9chp 40mhz, poi monterò la nuova dx8, ora non voglio incartarmi troppo
5)quale filsafe utilizzare,quello subito dopo GPS oppure quello dopo A , perchè ci sono due filesafe in assistant 1,6? tipo cosi: GPS Filsafe A Filsafe M
1) ti hanno già risposto
2) quando metti l' interruttore su failsafe o perdi il segnale radio (se hai configurato il failsafe sulla radio)
3) muovi lo switch da GPS a MANUAL dalle 6 alle 10 volte, ti si accende la luce gialla fissa, ruoti il multi sul piano orizzontale per 360° e si accende quella verde (mi pare) ruoti il multi di 360° sul piano verticale e se tutto è andato a buon fine il led ritorna a lampeggiare normalmente, se lampegggia rosso non ha preso la calibrazione.
4) la percentuale del gas e più del 10% poi si gestisce da solo i motori per tornare indietro, per come fare ... il manuale della tua radio
5) è indifferente ...
Se però perdessimo un pò di tempo a leggere i manuali ed il forum ...
Ieri ho provato a fondo il GPS sull' esa ... semplicemente fantastico, sono andato al campo volo e ho lasciato il mezzo in hovering perfetto per tutta la durata della batteria con la radio poggiata sul tavolo
Altezza e posizione perfetti quasi al centimetro nonostante il vento a folate.
Devo risolvere solo un problema col VTX in 1.2 perchè mi fa perdere i satelliti al GPS
Per il momento ho provato con 24 Batterie da 2200mAh sul mio BQuad autocostruito e devo dire che tutte le funzioni rispondono correttamente senza alcun problema riscontrato, ho provato tutto e più volte e non ho mai avuto problemi.
Ho lasciato il Multirotore in Hovering per 9 minuti a 2 metri di altezza con riferimenti a terra e si è mosso al massimo di 50-70 cm in momenti in cui soffiava il vento, in assenza totale era inchiodato.. 20-25 cm, prova eseguita con Filo a piombo attaccato nel centro del multirotore.
Come autonomia siamo circa ad 1 minuto in meno rispetto a prima, direi decisamente accettabile..
Mi son permesso di utilizzare 2 Multirotori contemporaneamente utlizzando 2 RadioComandi in mano (uno appeso al collo e l'altro in mano), un'Esa WKM che ho appena finito e il BQuad con Naza e GPS, e li ho fatti svolazzare uno di fronte all'altro mentre si riprendevano a vicenda con le GoPro, è stato divertente e incredibilmente fattibile
DON'T TRY THIS AT HOME!!!
Se il regolamento lo consente visto che la prova l'ho fatta all'aperto senza nessuna forma di vita nei paraggi apparte me "a mio rischio e pericolo" lo posterò a breve.
Per il momento ho provato con 24 Batterie da 2200mAh sul mio BQuad autocostruito e devo dire che tutte le funzioni rispondono correttamente senza alcun problema riscontrato, ho provato tutto e più volte e non ho mai avuto problemi.
Ho lasciato il Multirotore in Hovering per 9 minuti a 2 metri di altezza con riferimenti a terra e si è mosso al massimo di 50-70 cm in momenti in cui soffiava il vento, in assenza totale era inchiodato.. 20-25 cm, prova eseguita con Filo a piombo attaccato nel centro del multirotore.
Come autonomia siamo circa ad 1 minuto in meno rispetto a prima, direi decisamente accettabile..
Mi son permesso di utilizzare 2 Multirotori contemporaneamente utlizzando 2 RadioComandi in mano (uno appeso al collo e l'altro in mano), un'Esa WKM che ho appena finito e il BQuad con Naza e GPS, e li ho fatti svolazzare uno di fronte all'altro mentre si riprendevano a vicenda con le GoPro, è stato divertente e incredibilmente fattibile
DON'T TRY THIS AT HOME!!!
Se il regolamento lo consente visto che la prova l'ho fatta all'aperto senza nessuna forma di vita nei paraggi apparte me "a mio rischio e pericolo" lo posterò a breve.
inseriscilo dai....sappiamo tutti che queste cose si fanno in assoluta sicurezza....
1) ti hanno già risposto
2) quando metti l' interruttore su failsafe o perdi il segnale radio (se hai configurato il failsafe sulla radio)
3) muovi lo switch da GPS a MANUAL dalle 6 alle 10 volte, ti si accende la luce gialla fissa, ruoti il multi sul piano orizzontale per 360° e si accende quella verde (mi pare) ruoti il multi di 360° sul piano verticale e se tutto è andato a buon fine il led ritorna a lampeggiare normalmente, se lampegggia rosso non ha preso la calibrazione.
4) la percentuale del gas e più del 10% poi si gestisce da solo i motori per tornare indietro, per come fare ... il manuale della tua radio
5) è indifferente ...
Se però perdessimo un pò di tempo a leggere i manuali ed il forum ...
Grazie Saeli, il problema è che non ho il manuale della radio,dovrei cercarlo su internet, ma purtroppo non sarò mai un buon modellista perchè vado troppo di fretta, comunque non so ancora come cambiare i valori del GEAR, se pigio sulla rotellina,mi esce -38 come valore, non so se è un valore di default o dove lo va a prendere.
Non vedo l'ora di vedere questo video.....siamo tutte persone mature e resposabili e se qualcuno combina la ca...ta si assume le proprie responsabilità....
Ci si diverte e si sta attenti e oguno lo fa a suo modo!
Fantastico Brombo...la tua prova è degna di un thread tutto suo!
Bravissimo...ciao
Per il momento ho provato con 24 Batterie da 2200mAh sul mio BQuad autocostruito e devo dire che tutte le funzioni rispondono correttamente senza alcun problema riscontrato, ho provato tutto e più volte e non ho mai avuto problemi.
Ho lasciato il Multirotore in Hovering per 9 minuti a 2 metri di altezza con riferimenti a terra e si è mosso al massimo di 50-70 cm in momenti in cui soffiava il vento, in assenza totale era inchiodato.. 20-25 cm, prova eseguita con Filo a piombo attaccato nel centro del multirotore.
Come autonomia siamo circa ad 1 minuto in meno rispetto a prima, direi decisamente accettabile..
Mi son permesso di utilizzare 2 Multirotori contemporaneamente utlizzando 2 RadioComandi in mano (uno appeso al collo e l'altro in mano), un'Esa WKM che ho appena finito e il BQuad con Naza e GPS, e li ho fatti svolazzare uno di fronte all'altro mentre si riprendevano a vicenda con le GoPro, è stato divertente e incredibilmente fattibile
DON'T TRY THIS AT HOME!!!
Se il regolamento lo consente visto che la prova l'ho fatta all'aperto senza nessuna forma di vita nei paraggi apparte me "a mio rischio e pericolo" lo posterò a breve.
I video sono monotoni, in pratica non si muove!
Oggi provo in fpv con tx 5.8, speriamo non dia problemi al gps.
24 batterie!!!!!!!! Ne fai di voli!
Io ci avrò fatto 2 ore di volo con gps.
Oggi finalmente posso provare il limite del tx video, male che vada inserisco RTH!
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