annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ESC re-flashed da HobbyKing - chi si unisce?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ESC re-flashed da HobbyKing - chi si unisce?

    Ho intenzione di comperare un po' di ESC dalla Hoobyking, re-flasharli (all'italiana ) e rivenderli suddividendo i costi di spedizione, dogana e un contributo a Simonk per il suo lavoro presente e futuro.

    A me verrebbero in tasca le spese di spedizione ed un paio di ESC per il mio nuovo progetto.
    A voi verrebero in tasca questi ESC:
    HobbyKing R/C Hobby Store : Hobby King 30A ESC 3A UBEC
    o questi
    HobbyKing R/C Hobby Store : Hobby King 20A ESC 3A UBEC
    con il relativo firmware installato, testato ad una cifra compresa tra i 10 e i 15€ a seconda di quando mi fanno pagare in dogana ed a quanti sono interessati.

    Giusto per capirsi, questi ESC sono dotati di oscillatore esterno da 16MHz e lavorano ad una frequenza di 16kHz (devo stare attento a mettere le maiuscole giuste altrimenti mi cazziano....).
    Non sono soggetti a riscaldamento come i compagni Turnigy o Hobbywing ed inoltre non sono soggetti a calo di prestazioni dovute al cambio di temperatura.
    Questi ESC sono quelli che SimonK insieme al famoso TimeCop di RCGroups vendono nei loro siti.

    Chi si vuole unire? La mia idea è di cominciare con 20 o 30 ESC.
    Credetemi, una volta provati gli ESC con il nuovo firmware non tornerete più indietro!

    P.S. Questi ESC vanno bene solo per multirotori, non sono consigliati per Aerei e non vanno assolutamente bene per gli Heli tradizionali.

    P.S. P.S.
    Non ho intenzione di rimetterci, ma neanche di fregare nessuno. Chi mi conosce (pochi ma buoni) sanno che sono una persona onesta.
    Per chi vuole documenterò i costi. Considerate che l'esc costa circa 7€ quello da 30A e 6€ quello da 20A.

  • #2
    io ci sto, ma temo solo per quattro esc perchè li vorrei prima provare su un futuro tricottero. capiti giusto a proposito, ci stavo pensando da un po'!!

    Commenta


    • #3
      dimenticavo... per quelli da 30A

      Commenta


      • #4
        Ciao Emile
        se sei l'Emile che penso io ci siamo conosciuti al km Rosso,
        siamo Giorgio e Luigi da genova...

        Ce ne interesserebbero 5 da 30 A, quando pensi di fare l'ordine?
        Appena son disponibili li vogliam provare su un nuovo quad

        Commenta


        • #5
          Ciao, anche a me potrebbero interessare 5 da 30

          Commenta


          • #6
            Ordine partito.
            Se chi ha scritto li prende sono ad un totale di 20 da 30A.
            Io ne ho ordinati 25 da 30A e 5 da 20A.
            Quindi se a qualcuno può interessare ne mancano 5 da 30A e 5 da 20A.

            Se poi la cosa funziona ne ordino altri.

            Emile

            Commenta


            • #7
              Quando sai quanto viene ognuno più spedizione mandami un pm con i dati paypal che ti pago! Grazie mille per lo sbattimento!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                Quando sai quanto viene ognuno più spedizione mandami un pm con i dati paypal che ti pago! Grazie mille per lo sbattimento!
                Quoto tutto, anche a me

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da emile.c Visualizza il messaggio
                  Ordine partito.
                  Se chi ha scritto li prende sono ad un totale di 20 da 30A.
                  Io ne ho ordinati 25 da 30A e 5 da 20A.
                  Quindi se a qualcuno può interessare ne mancano 5 da 30A e 5 da 20A.

                  Se poi la cosa funziona ne ordino altri.

                  Emile
                  Li prendo io 5 da 30A

                  Fammi sapere

                  Commenta


                  • #10
                    Alla fine gli effettivi vantaggi del flashare i regolatori quali sono?
                    Carlo

                    Commenta


                    • #11
                      ...visto solo ora.
                      Se farai altri ordini io ne prendo 7.
                      Ciao
                      Claudio

                      Commenta


                      • #12
                        Per mia diretta esperienza sono:
                        La stabilità aumenta considerevolmente. I gain possono essere alzati senza avere effetti negativi.
                        Il quad è più fluido, reattivo e stabile.
                        Ho notato che il multi è diventato silenziosissimo in confronto a prima.
                        Migliore efficienza e quindi un leggero minor consumo e i motori ne risultano più freschi.
                        Migliore curva del gas e quindi più facilità di controllo della quota.

                        Tutto questo perchè in sostanza gli ESC originali hanno un filtro sull'output che ne limita la velocità di risposta.
                        Questo va bene per aerei, elicotteri e macchine in quanto l'uso del gas è direttamente controllato dal pilota.
                        Ma nei multirotori, dove la potenza dei singoli motori è controllata da un processore (più o meno veloce) le variazioni di gas possono essere nell'ordine delle 500 volte al secondo.
                        Ora il discorso è lungo e vario in quanto le velocità effettive dei processori e delle uscite varia in base al controllore, ma il concetto di base è lo stesso per tutti.

                        Emile

                        Originariamente inviato da carlopi Visualizza il messaggio
                        Alla fine gli effettivi vantaggi del flashare i regolatori quali sono?

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao Claudio
                          Ok, segnato...
                          Se qualcun'altro si unisce posso farlo anche subito anche perchè devo fare tutto prima del 9 Giugno (meritate vacanze!!!)

                          Emile

                          Originariamente inviato da Claudiopapi Visualizza il messaggio
                          ...visto solo ora.
                          Se farai altri ordini io ne prendo 7.
                          Ciao
                          Claudio

                          Commenta


                          • #14
                            Ok ricevuto.

                            Originariamente inviato da biagio555 Visualizza il messaggio
                            Li prendo io 5 da 30A

                            Fammi sapere

                            Commenta


                            • #15
                              Volendo se te li spedisco saresti in grado di flashare anche gli RCTimer gialli da 30A? A pagamento ovviamente. Anche se non so se quelli si possono flashare...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X