annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scheda kk aiuto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
    Poi un pochino di gentilezza con chi perde tempo a ripondere gratis alle tue richieste non guasta, non è l'assistenza clienti della Multirotor INC ma un grupo di persone che usa il suo tempo libero per aiutarsi a vicenda
    credimi che non volevo essere scortese infatti ho anche scritto di non interpretare male la mia risposta....ho solo cerato di evitare che a domanda si cominciasse a rispondere con altre domande come spesso capita
    ancora grazie

    Commenta


    • #17
      se io dovessi sviluppare un progetto del genere insieme ad un ingegnere elettronico mi butterei su arducopter. 200 dollari contro svariate migliaia. solo che da solo non riuscirei, dovrei avere a fianco un guru dello stesso.

      Commenta


      • #18
        Eliplanino, anche se il tuo obiettivo è molto più ambizioso perchè non valuti la possibilità di iniziare con un semplice quad "da battaglia", con una KK da pochi dollari da settare in pochi minuti. In questo modo acquisiresti un po' di esperienza nel pilotaggio del quad (che ti servirebbe comunque ed è meglio farla con un quad da 100 Euro piuttosto che da 1000 Euro) e ti faresti un po' di know how in tema di quadricotteri. Se poi vorrai veramente andare su sistemi da mille e rotti euro con avanzate funzioni di volo autonomo (peraltro non semplicissime da settare) non penso sarà stato un problema aver investito un centinaio di euro in un semplice quad per imparare a pilotare....

        Potrei sbagliarmi ma non penso che molti qui sul forum abbiano inziato direttamente con un multirotore con volo autonomo, GPS, waypoint, RTH, ecc. ecc.

        Luciano
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #19
          si è come prendere una automobile che parcheggia da sola perchè non sei capace di parcheggiare!
          se vuoi andare in automobile devi essere capace di parcheggiare.(specialmente per passare l'esame di guida).
          Ma se proprio vuoi spendere il triplo solo per avere questo aiuto, fai pure.

          sei proprio sicuro che ti serva questo tipo di navigazione per fare quello che ti serve?
          sai quante persone prendono un multirotore per fare riprese video professional per poi volare solo a 1-2 metri da terra?
          uno steadicam costava meno.

          pragamichele@alice.it

          www.pragamichele.it

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
            se io dovessi sviluppare un progetto del genere insieme ad un ingegnere elettronico mi butterei su arducopter. 200 dollari contro svariate migliaia. solo che da solo non riuscirei, dovrei avere a fianco un guru dello stesso.
            ineffeti avevamo pensato ad arducopter o alla kk

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
              non valuti la possibilità di iniziare con un semplice quad "da battaglia", con una KK da pochi dollari da settare in pochi minuti. In questo modo acquisiresti un po' di esperienza nel pilotaggio del quad (che ti servirebbe comunque ed è meglio farla con un quad da 100 Euro piuttosto che da 1000 Euro) e ti faresti un po' di know how in tema di quadricotteri. Se poi vorrai veramente andare su sistemi da mille e rotti euro con avanzate funzioni di volo autonomo (peraltro non semplicissime da settare) non penso sarà stato un problema aver investito un centinaio di euro in un semplice quad per imparare a pilotare....

              Luciano
              Grazie luciano forse il mio errore è stato quello di dire che il quad lo so gia far volare
              e per rispondere all'amico pragamichele anche oltre 1-2 metri(solitamente con gli elicotteri tendo a stare sotto il metro da terra ma in volo rovescio) quindi la guida automatica e il waypoint mi serve non perchè non so parcheggiare la macchina......
              detto questo ritorno sempre alla mia domanda del 3d aperto da me.........
              per questo tipo di elettronica ho messo in conto il dover spendere un 500 600 euro ma non vorrei superare questo budget(meccanica esclusa) ovviamente......

              Commenta


              • #22
                Temo gr per i waypoint non ci siano vie di mezzo: o i 200 dollari dell'arducopter o i mille e su di altre piattaforme. Solo che per superare i non so quanti metri di raggio e numero di waypoint i prezzi salgono ancora, con arducopter no.

                Commenta


                • #23
                  scusa mi hai frainteso.
                  intendevo, che per ogni cosa serve lo strumento giusto.
                  assurdo usare un multirotore per fare video da 2m di altezza, quando uno steadicam va meglio.
                  non so cosa ci devi fare con quel drone, ma spesso la navigazione gps non serve a niente.
                  ripeto spesso non serve , non mai
                  a volte si punta in'alto, al massimo della tecnologia, quando la semplicità è la via migliore.
                  comunque ultimamente seguo gratuitamente molti proggetti complessi (non mi stupisco di niente) se ti posso essere utile contattami pure.

                  pragamichele@alice.it

                  www.pragamichele.it

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                    scusa mi hai frainteso.
                    intendevo, che per ogni cosa serve lo strumento giusto.
                    assurdo usare un multirotore per fare video da 2m di altezza, quando uno steadicam va meglio.
                    non so cosa ci devi fare con quel drone, ma spesso la navigazione gps non serve a niente.
                    ripeto spesso non serve , non mai
                    a volte si punta in'alto, al massimo della tecnologia, quando la semplicità è la via migliore.
                    comunque ultimamente seguo gratuitamente molti proggetti complessi (non mi stupisco di niente) se ti posso essere utile contattami pure.
                    Tranquillo,ho capito cosa vuoi dirmi ,cmq a me serve fare foto o video però georeferenziate, quindi dovrei poter mandare il quad in un punto presico deciso da me sulla mappa google fare foto poi magari riandare li dopo mesi a rifare le foto dallo stesso punto.....

                    arducopter - Arduino-based autopilot for mulitrotor craft, from quadcopters to traditional helis - Google Project Hosting

                    mi stavo orientando su arducopter

                    Commenta


                    • #25
                      Qualcuno Sa se che cosa indica il led della kk sempre acceso fisso?


                      ---
                      I am here: http://tapatalk.com/map.php?1lbsrn

                      Commenta


                      • #26
                        Se non spieghi in quale condizione!!!

                        In ogni caso il led rosso è acceso quando la scheda è "ready to run"
                        Pino
                        Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor -
                        A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90

                        Commenta


                        • #27
                          Si, infatti, l'ho installata per la prima volta ieri, oggi ho fatto appena 2-3 minuti di hovering, prima in mode 2 tirando lo stic del gas verso destra armavo i motori, e verso sinistra li disarmavo, e rispettivamente il led era acceso e spento, poi ho provato a fare il centraggio degli stic tenendo in avanti lo stic dell'elevatore e da li si è accesa e non si spegne più! Praticamente i motori restano sempre armati!


                          ---
                          I am here: http://tapatalk.com/map.php?bjiwju

                          Commenta


                          • #28
                            Il centraggio degli sticks ?????????????????????????????????
                            Per cosa???????????????????????
                            Per i comandi ci sono i trimmmers
                            Semmai la regolazione dei range motore

                            e spiega che procedura hai fatto per il "centraggio stick "

                            Pino
                            Ultima modifica di pino195745; 23 maggio 12, 12:16.
                            Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor -
                            A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90

                            Commenta


                            • #29
                              Grazie, praticamente avevo starato il zero del throtle!


                              ---
                              I am here: http://tapatalk.com/map.php?u3nmdl

                              Commenta


                              • #30
                                con note4vole ritardo

                                ma leggo solo oggi...purtroppo per l'amico che non sa cosa comprare...giusto tutto quanto premesso ma mi sembra che con una certa dimestichezza i waypoint si possano programmare su dji naza...certo pero che siamo intorno ai 280 euro minimi di spesa

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X