annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scheda kk aiuto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • scheda kk aiuto

    Ciao a tutti vorrei realizzare un quad copter con le funzioni rth e waypoint,
    ero orientato ad acquistare kk naviboard e la relativa scheda black board...
    ora che differenza ci sta fra la black board che si trova su ebay(intorno ai 40 50 euro anche meno )e quella sul sito KK MultiCopter Worldwide Shop che costa 145$

    sapete dove acquistare tutto in europa
    mi consigliate eventualmente qualche altro tipo di scheda?? o di sistema??'

  • #2
    Originariamente inviato da eliplanino Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti vorrei realizzare un quad copter con le funzioni rth e waypoint,
    ero orientato ad acquistare kk naviboard e la relativa scheda black board...
    ora che differenza ci sta fra la black board che si trova su ebay(intorno ai 40 50 euro anche meno )e quella sul sito KK MultiCopter Worldwide Shop che costa 145$

    sapete dove acquistare tutto in europa
    mi consigliate eventualmente qualche altro tipo di scheda?? o di sistema??'
    mmmmmhhh...non mi sembra tu abbia le idee molto chiare. Forse è meglio che tu dia una occhiata alla sezione multicotteri soprattutto agli sticky iniziali dove c'è una buona introduzione al tema.

    Modelli Multirotori - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

    Luciano
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
      mmmmmhhh...non mi sembra tu abbia le idee molto chiare. Forse è meglio che tu dia una occhiata alla sezione multicotteri soprattutto agli sticky iniziali dove c'è una buona introduzione al tema.

      Modelli Multirotori - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

      Luciano
      ok cmq sono orientato sul sistema kk
      sapete almeno dirmi se il sistema waypoint funziona e quanti se ne possono impostare??

      Commenta


      • #4
        Non ho mai letto di qualcuno che l'ha provato quì sul Barone.

        Perchè ti sei fissato con la KK?

        Ci sono molte schede superiori a prezzi decenti.
        Silvio. Se beccamo in volo!
        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

        Commenta


        • #5
          effettivamente il sistema gps per la kk esiste, ma d'info qui sul forum non ce ne sono, almeno nessuno mai ha detto che ci ha volato.

          Comunque la questa di scheda gps

          KK MultiCopter Worldwide Shop

          funziona con una qualsiasi KK e non solo con quella li nera, che comunque si trova anche a molto meno.

          Ciao

          Commenta


          • #6
            Quello che a me interessa fare è una cosa del genere


            sapete consigliarmi voi cosa acquistare?? ovviamente che funzioni e senza dover spendere cifre enormi!!!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
              Non ho mai letto di qualcuno che l'ha provato quì sul Barone.

              Perchè ti sei fissato con la KK?

              Ci sono molte schede superiori a prezzi decenti.
              per esempio sono qui per questo per accettare suggerimenti...ovviamente la kosa principale sono i waypoint

              Commenta


              • #8
                che funzioni SEMPRE e non per caso, non hai speranze:

                MIKROKOPTER

                quello che hai linkato l'aveva fatto anche un mio amico, ma erano più le volte che si piantava in aria o che mancava proprio i waypont, che le volte che riusciva a fare un percorso decente.

                Commenta


                • #9
                  Una letta a questo l'hai data?
                  http://www.baronerosso.it/forum/mode...gurazioni.html
                  Silvio. Se beccamo in volo!
                  (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                  Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                    non kkredo

                    Commenta


                    • #11
                      cmq a parte se o letto o meno una risposta semplice me la sapete dare per esempio
                      guarda io ho comprato questa elettronica xxxxx fa quello che cerchi ma costa molto oppure questa yyyyyy costa poco fa quello che cerchi ma non funziona benissimo ecc...
                      altrimenti che serve il forum??
                      non voglio fare polemiche attenzione non interpretate la mia risposta in maniera sbagliata

                      Commenta


                      • #12
                        hai esperienza di multirotori? e di programmazione ed elettronica?

                        non è che non ti si voglia aiutare, ci mancherebbe, ma è anche vero che il forum è sì un luogo dove ci si scambia conoscenze, ma bisogna ricordarsi che è dotato di funzioni utili come il tasto 'cerca' e che google è sempre tuo amico. al momento quello che cerchi è possibile con il WKM (costa), con mikrokopter (come ti è già stato segnalato, l'hai letto??), con arducopter (da smanettoni) e con il nuovo x2y6 o una sigla del genere (non me la ricordo sinceramente, cerca nel forum di rcg, qui ancora non se ne sa nulla). detto questo, domande più specifiche ed un po' di conoscenze di base ti e ci rendono il lavoro più facile, per questo ti è stato giustamente suggerito di leggere gli sticky.

                        probabilmente per cose automatiche di questo genere il posto migliore dove cercare se sei uno smanettone e non hai migliaia di euro da investire nel progetto (come la maggior parte di noi, del resto) è il forum di DIYDrones.

                        Commenta


                        • #13
                          Secondo il mio parere, alla navigazione per WayPoint ci si arriva per passi.
                          Ma è buona cosa puntare direttamente ad una scheda che poi ti ci posti tramite update o attivando funzioni in un secondo tempo.
                          Meglio evitare di passare da una all'altra con diverse filosofie di settaggio.
                          A meno che non piaccia sperimentare di tutto e decidere poi da soli

                          Difficile dirti prendi questo o quello, sarebbe come scegliere tra una marca di radio e l'altra, ognuna ha i suoi vantaggi e il gusto personale conta molto.

                          Alla fine o ci spiegi per bene chi sei cosa sai fare ed a che punti o lo scopri da solo leggendo in giro e facendo esperienza.

                          La scheda che hai indicato tu sulla carta risponde alle tue esigenze ma nessuno l'ha provata e di promesse vane sulla navigazione autonoma ce ne sono tante in giro.

                          La KK sola senza nav, a meno che non vuoi un quad da divertimento acrobatico ma da PILOTARE con i pollici buoni, non te lo consiglio.

                          All'elenco che ti ha detto areis81, se leggi i post in giro, c'è anche la rabbit una multiwii evoluta con GPS ma non saprei se fai i waypoint

                          I multirotori sono macchine ancora "sperimentali" solo in questi mesi ci si avvicina al plug and play, quindi un percorso di apprendimento è necessario.

                          I post in evidenza vanno letti perchè è difficile capire cosa ti serve se non lo sai neanche tu, se si parla di funzioni evolutre (GPS) almeno le basi dovresti conoscerle.
                          Capirai che sarebbe anche stancante ripetere tutto da capo ad ogni post, se si comincia da una base per parlare è più interessante per tutti.

                          Poi un pochino di gentilezza con chi perde tempo a ripondere gratis alle tue richieste non guasta, non è l'assistenza clienti della Multirotor INC ma un grupo di persone che usa il suo tempo libero per aiutarsi a vicenda
                          Silvio. Se beccamo in volo!
                          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                          Commenta


                          • #14
                            la rabbit non ha i waypoint e nemmeno si è accennato alla possibilità, fin'ora. mi sa che l'elenco rimane ristretto!

                            Commenta


                            • #15
                              Grazie per le risposte,giustamente io chiedevo per avere un minimo di certezza in modo da acquistare un prodotto con le potenzialità del way point reali!!
                              a me serve per poter fare riprese (no long range) ma in punti specifici quindi con il riferimento gps e non la guida a pollici anche se più divertente........per esempio monitorare una scarpata poco accessibile ecc
                              Questa cosa la dovremmo realizzare io e un mio amico(ingegnere elettronico nonchè modellista),vi posso garantire che di leggere stiamo leggendo ma i dubbi sono tanti...
                              il quadcopter non dovrà avere un grosso playload una classe 500 andrà più che bene basta che solleva una telecamerina stile hk

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X