annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Re-build log] Ricostruzione MK quadro

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [Re-build log] Ricostruzione MK quadro

    In queste ultime settimane mi sono dedicato alla ricostruzione del quaddino MK, dato che non mi piaceva il disordine di cavi e fascette (e' stato comunque il mio primo multicoso ).
    Mi sono quindi procurato una distribution-board MK per eliminare un po' di cavetteria volante.

    Cominciamo: questa e' la situazione di partenza:


    Ora riduciamo il tutto ai minimi termini:
    - - -
    Nell'ultima immagine la flight-board con tutti i cavi mi ricorda una delle sentinelle di Matrix...

  • #2
    Pesava gia' poco in partenza! Ho appena finito di fare un lavoro simile al mio autocostruito, oggi la prima prova ed e' decollato ancora :-)
    multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
    software e invenzioni: http://www.sideralis.org

    Commenta


    • #3
      @ blackfede: elettronica MK?

      Ora si comincia con il riassemblaggio:
      - -
      Dopo aver preparato gli esc ho proceduto con le saldature sulla distribution-board.

      - - -
      Quindi ho posizionato il buzzer ed ho provveduto a rendere piu' spesse le piste di distribuzione dell'alimentazione.

      Commenta


      • #4
        - -
        Poi e' toccato ai condensatori ed ai cavi di collegamento per la batteria.


        Dopo aver ripulito la FC ho saldato l'alimentazione ed ho isolato il sensore di pressione.

        - - - -
        Ora e' tempo di modificare il telaio: dato che i cavi esterni proprio non mi piacevano ho pensato di farli passare all'interno dei bracci (si' lo so che il telaio in quei punti risulta piu' debole, pero' penso che compromesso ci possa stare ).

        Commenta


        • #5
          - -
          Ed ecco ricavati i passaggi per i cavi; in corrispondenza dei tagli sui bracci ho isolato ulteriormente questi ultimi con guaina termorestringente.

          -
          Ecco, ora comincia ad intravedersi qualcosa .

          Commenta


          • #6
            -
            Sulla distribution-board mancava ancora l'interruttore principale.

            - -
            Adesso e' ora di collegare la FC alla DB: alimentazione, buzzer, bus.

            Commenta


            • #7
              - -
              Qui si vedono le saldature sugli esc per i cavi di alimentazione dei motori.

              - -
              Ed ora il fissaggio del modulo ricevitore ed un'ulteriore riordinata ai cavi.
              Il tutto sembra abbastanza pulito, che ne dite?

              Commenta


              • #8
                quaddino

                e' proprio un bel lavoretto classic style. !

                Commenta


                • #9
                  Grazie, adesso sono in attesa di un paio di cosette per finire il tutto.
                  PS: sto cercando della guaina termorestringente trasparente con diametro di 2cm in qualche negozio online, ma senza successo: qualche suggerimento?

                  Commenta


                  • #10
                    guaina

                    L'ho sempre presa da MK. Non saprei se ce l'ha qualche altro shop.

                    Commenta


                    • #11
                      Buon per te.... pensa anche io ho fatto il secondo quad per migliorare l'aspetto in particolare il passaggio dei fili e sai è una settimana che è incima a un castagno e non riesco a tirarlo giù!!!

                      Commenta


                      • #12
                        Pota il castagno .

                        Commenta


                        • #13
                          che viti utilizzate per fissare i braccetti alla struttura? da 4mm ?

                          ho visto dalle foto che praticate dei fori per far fuoriuscire i cavi prima della fine del quadrello di alluminio.

                          C'è qualche soluzione per far fuoriuscire i cavi esattamente al centro del quadricottero? utilizzando la normale apertura all'estremità del profilato di alluminio?

                          Ma poi come si può fissare il tutto se ci sono i cavi all'interno?

                          Fori disallineati? Qualcuno ha qualche idea?

                          Commenta


                          • #14
                            Le viti che ho usato sono le classiche 3M in nylon; per far uscire i cavi direttamente al centro del quad non c'è tanta scelta: niente viti attraverso i bracci oppure bracci con sezione più larga per far passare entrambi.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da psimem Visualizza il messaggio
                              Grazie, adesso sono in attesa di un paio di cosette per finire il tutto.
                              PS: sto cercando della guaina termorestringente trasparente con diametro di 2cm in qualche negozio online, ma senza successo: qualche suggerimento?
                              con i cotteri non l'ho mai fatto ma ti posso assicurare che funziona benissimo ed ho ricoperto un paio di ali di aliante. ecco cosa usare:
                              carta trasparente per i fiori, quella che sembra cellophane e scrocchia, ebbene, fai un cilindro, dove si sovrappone la incolli con della colla a contatto (bostik o similari), quindi una volta posizionata basta usare un asciugacapelli e scaldare che ll cilindro si restringe. ho fatto pure un proteggi batterie sempre per aliante. provare per credere. se poi ti va, utilizza pure la carta delle ricoperture delle uova pasquali, funziona che è una meraviglia ed in più hai una fantasia di colori incredibile, dall'argento all'oro e quantaltro.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X