annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Re-build log] Ricostruzione MK quadro

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Questa non la sapevo proprio! Sicuramente ci provo, da qualche parte dovrei pure averne di quella carta

    Commenta


    • #17
      Riprendiamo: prima di montare le eliche un test dell'elettronica:
      -

      E finalmente mi sono arrivate le piastre centrali MK:
      -

      Beh, da 594g a 556g, ho guadagnato ancora qualcosina

      Ora posso dedicarmi alla TX video.

      Commenta


      • #18
        Questa e' la situazione iniziale:

        Antenna dipolo autocostruita
        TX video 1.2GHz 500mW
        Microfono mono
        LiPo 370mAh 3S 11.1V
        Camera Sony 12V kx-181 420TVL

        Ho notato che la TX video, dopo circa 5 minuti di utilizzo, tende a scaldare molto, tanto da diventare bollente al tatto.
        Vorrei quindi provare un taglio di potenza minore, magari sui 200mW: non riesco pero' a trovare un venditore che abbia solo la tx video da ordinare. Qualche suggerimento?

        Commenta


        • #19
          Ciao,
          complimenti per il tuo quad .
          Ho visto che hai usato quell'interruttore con levetta. Ne ho qualcuno pure io solo che sopra c'è scritto:
          6A125VAC
          3A25CVAC
          Probabilmente sono diversi dai tuoi, ma se il primo numero indica l'amperaggio sono troppo piccoli per far passare l'alimentazione della lipo?

          Commenta


          • #20
            Grazie .
            Per quanto riguarda l'interruttore ho usato quello MK che riporta stampigliato:
            6A 125V - 3A 250V
            Quindi penso sia equivalente ai tuoi.

            Commenta


            • #21
              Perfetto, allora non ho capito niente sugli amperaggi ma va bene uguale così posso usarli
              Grazie

              Commenta


              • #22
                In che senso non hai capito? L'interruttore puo' sopportare fino a 6A con 125V e meno corrente con un voltaggio piu' alto (3A - 250V)

                Commenta


                • #23
                  Mi riferivo all'assorbimento dei regolatori in generale, ma credo di esserci arrivato:
                  a 12V dovrebbe reggere più di 48A quindi abbondantemente sopra la soglia di picco di buona parte delle lipo

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da psimem Visualizza il messaggio
                    Mi sono quindi procurato una distribution-board MK per eliminare un po' di cavetteria volante.
                    sapete se la vendono anche in italia?

                    Commenta


                    • #25
                      Varie & eventuali

                      Ciao Ragazzi. Buona Pasqua e complimenti per il lavoretto.
                      L'interruttore che vende MK è doppio, cioè la corrente si divide su due contatti e la capacità di sopportare il passaggio della corrente raddoppia. Comunque regge se usate motorini da 100W, con motori + grossi rischiate che si bruci. Infatti da diverso tempo non è più consigliato. Io attacco i regolatori direttamente al connettore dellam batteria, e uso un piccolo interruttore a levetta per accendere l'elettronica. Ma si può attaccare tutto direttamente al connettore senza interruttori. Le versioni recenti di elettronica non risentono delle mscintille che si formano quando si attacca la batteria.
                      Il trasmettitore video è consigliabile metterlo nel flusso delle eliche altrimenti brucia.
                      Montando un dissipatore la situazione migliora parecchio, e di solito non brucia neanche se non è esposto al flusso di aria.
                      Potete usare questo:
                      ElectronicaRC.com

                      oppure un dissipatore da microprocessore, incollato con una resina termoconduttiva, sul lato opposto al display.
                      Buon proseguimento.
                      Ciao.

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Fonzy1990 Visualizza il messaggio
                        sapete se la vendono anche in italia?
                        Certo, io l'ho presa da hobbyhobby, non l'avevano a catalogo, ma contattandoli tramite mail nel giro di sei giorni l'hanno fatta arrivare dalla Germania.

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                          Ciao Ragazzi. Buona Pasqua e complimenti per il lavoretto.
                          L'interruttore che vende MK è doppio, cioè la corrente si divide su due contatti e la capacità di sopportare il passaggio della corrente raddoppia. Comunque regge se usate motorini da 100W, con motori + grossi rischiate che si bruci. Infatti da diverso tempo non è più consigliato. Io attacco i regolatori direttamente al connettore dellam batteria, e uso un piccolo interruttore a levetta per accendere l'elettronica. Ma si può attaccare tutto direttamente al connettore senza interruttori. Le versioni recenti di elettronica non risentono delle mscintille che si formano quando si attacca la batteria.
                          Il trasmettitore video è consigliabile metterlo nel flusso delle eliche altrimenti brucia.
                          Montando un dissipatore la situazione migliora parecchio, e di solito non brucia neanche se non è esposto al flusso di aria.
                          Potete usare questo:
                          ElectronicaRC.com

                          oppure un dissipatore da microprocessore, incollato con una resina termoconduttiva, sul lato opposto al display.
                          Buon proseguimento.
                          Ciao.
                          Grazie Gibon per le info, credo proprio che al prossimo assemblaggio sposterò anch'io l'interruttore solo sull'elettronica.
                          In merito al TX video hai ragione, infatti tenterò di tenerlo il più esposto possibile al flusso delle eliche; che tu sappia comunque non c'è qualche negozio che vende solo le TX?

                          PS: buona Pasqua a tutti i modellisti!

                          Commenta


                          • #28
                            Radio

                            Originariamente inviato da psimem Visualizza il messaggio
                            Grazie Gibon per le info, credo proprio che al prossimo assemblaggio sposterò anch'io l'interruttore solo sull'elettronica.
                            In merito al TX video hai ragione, infatti tenterò di tenerlo il più esposto possibile al flusso delle eliche; che tu sappia comunque non c'è qualche negozio che vende solo le TX?

                            PS: buona Pasqua a tutti i modellisti!
                            Ultimamente ho preso un po' di tx da 5,8. da goodluckbuy.
                            Una da 5,8 senza ricevente l'ho presa da hobbyhobby. non so se vende anche le 1,2 senza ricevente.

                            Un quad l'ho montato anch'io con quella DB. per eliminare l'interruttore basta fare un ponticello. lo trovi qui:
                            MikroKopter Ninja-Pro
                            Si può anche montare un mosfet, è in vendita sullo shop MK, ma penso non valga la pena...anche se la db è predisposta.

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                              Ultimamente ho preso un po' di tx da 5,8. da goodluckbuy.
                              Una da 5,8 senza ricevente l'ho presa da hobbyhobby. non so se vende anche le 1,2 senza ricevente.

                              Un quad l'ho montato anch'io con quella DB. per eliminare l'interruttore basta fare un ponticello. lo trovi qui:
                              MikroKopter Ninja-Pro
                              Si può anche montare un mosfet, è in vendita sullo shop MK, ma penso non valga la pena...anche se la db è predisposta.
                              Ok, per questo quaddino penso non ci siano problemi con l'attuale interruttore.
                              Esattamente quale TX hai preso da goodluckbuy? Ho cercato sul sito, ma dire che le categorie sono un po' confusionarie e' un complimento .
                              Al limite posso mandare anche una mail ad hobbyhobby dato che ho gia' acquistato da loro.

                              Commenta


                              • #30
                                audio video transmitters

                                ho preso questo:
                                5.8G Video AV Audio Video Transmitter Receiver Sender FPV 2.0Km Range $76.48 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

                                HobbyHobby sembra che non abbia + solo trasmettitori in vendita, prova a sentire.

                                Un modello uguale al tuo dovrebbe essere questo:
                                ElectronicaRC.com

                                Ciao.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X