annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

programmare scheda KK

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • programmare scheda KK

    Cari parrocchiani,mi è arrivata la Control BoardV 2.1 Atmega 168 PA di HK con relativa
    scheda per la sua programmazione(USB asp AVR programming for ATMEL).
    Adesso cosa faccio? devo scaricare qualche programma dalla rete per inizializzare la scheda?

    AIIUTOOOOOOOOOOOOO

    Adotta un modellista(imbranato) a distanza

    Claudio Boribello

  • #2
    Devi andare su questo sito e scaricare il programma (io ho avuto problemi con la versione più nuova) devi avere Java perchè funzioni.
    Dopo che hai letto le istruzioni incluse col programma o seguito i filmati sul sito saprai cosa fare.

    Commenta


    • #3
      scarichi flashtools poi selezioni il firmaware e installi

      io ho scaricato l' ultimo fw 4.7 x mode da un post su rcgoups e caricato con flashtools e funziona alla grande

      Ps. Occhio alla disposizione dei motori e al senso di correzione dei gyro

      Commenta


      • #4
        visto che si parla di programmazione vi chiedo che ne pensate della centralina di stabilizzazione per quadcopter tipo KK?, ho visto che se ne parla molto qui sul forum
        quindi se qualquno mi da qlc info su come funziona e se va programmata oopure no?grazie

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da kaboc6 Visualizza il messaggio
          Devi andare su questo sito e scaricare il programma (io ho avuto problemi con la versione più nuova) devi avere Java perchè funzioni.
          Dopo che hai letto le istruzioni incluse col programma o seguito i filmati sul sito saprai cosa fare.
          grazie per l'assistenza.
          Ho scaricato jawa ma non vedo traccia sul compiuter(nessuna icona da nessuna parte),ho cercato nella lista programmi ma non lo vedo!Devo riscaricarlo?
          Sono andato poi su :questo sito,ma mi sono perso:cosa devo scaricare?
          Aiutoooooooooo

          Adotta un modellista a distanza!
          Claudio Boribello

          Commenta


          • #6
            Io con il flashtools ho avuto qualche problema con windows 7.
            Anche se avevo installato il driver giusto per la usb il software per fare la programmazione non andava.
            Riprovando in un altro pc con XP tutto è funzionato alla perfezione.
            La mia scheda, kk nera era con il firmware di serie, poi ho aggiornato alla versione 4.7 ed in effetti, come mi aveva suggerito Termicone, il modello è molto più stabile.
            Quindi dal mio punto di vista aggiornare alla 4.7 è consigliabile.
            Anche nel mio caso ad aggiornamento fatto, il quadricottero tendeva a ruotare su se stesso, è bastato invertire il gyro dello yaw per sistemare il problema.
            Fate attenzione alla disposizione dei motori ed al loro senso di rotazione, nella versione 4.7 la posizione dei motori rispetto a quella base è diversa, allego schemino per semplificarvi la vita.
            Mi raccomando di fare tutte le prove del mondo, ma sempre senza eliche finchè non sieti sicuri che tutto sia ok.
            Con la 2.5


            Con la 4.7

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da boricla Visualizza il messaggio
              grazie per l'assistenza.
              Ho scaricato jawa ma non vedo traccia sul compiuter(nessuna icona da nessuna parte),ho cercato nella lista programmi ma non lo vedo!Devo riscaricarlo?
              Sono andato poi su :questo sito,ma mi sono perso:cosa devo scaricare?
              Aiutoooooooooo

              Adotta un modellista a distanza!
              Claudio Boribello
              Java non lo usi tu, lo usano altre applicazioni tra cui anche quella per flashare la KK.
              Scarica questo pacchetto, è un pò più vecchiotto ma a me funziona solo con questo.
              Col più nuovo non va.

              Originariamente inviato da SANDROS Visualizza il messaggio
              Io con il flashtools ho avuto qualche problema con windows 7.
              Anche se avevo installato il driver giusto per la usb il software per fare la programmazione non andava.
              Riprovando in un altro pc con XP tutto è funzionato alla perfezione.
              La mia scheda, kk nera era con il firmware di serie, poi ho aggiornato alla versione 4.7 ed in effetti, come mi aveva suggerito Termicone, il modello è molto più stabile.
              Quindi dal mio punto di vista aggiornare alla 4.7 è consigliabile.
              Anche nel mio caso ad aggiornamento fatto, il quadricottero tendeva a ruotare su se stesso, è bastato invertire il gyro dello yaw per sistemare il problema.
              Fate attenzione alla disposizione dei motori ed al loro senso di rotazione, nella versione 4.7 la posizione dei motori rispetto a quella base è diversa, allego schemino per semplificarvi la vita.
              Mi raccomando di fare tutte le prove del mondo, ma sempre senza eliche finchè non sieti sicuri che tutto sia ok.
              Con la 2.5


              Con la 4.7
              A me con seven non va la 0.53, ho dovuto usare la 0.33, come ho scritto su :boh:

              Commenta


              • #8
                anche io ho scaricato java poi ho scaricato il pacchetto scompatto vado sulla cartella avrdude.exe lancio installa poi si apre per una frazione di secondo una schermata nera con una lista poi sparisce e nulla piu' non penso sia la procedura giusta, ammetto che di pc me ne intendo poco comunque sono due giorni che provo a installare sto programmino e non ci riesco.

                Commenta


                • #9
                  stessa cosa anche per mè
                  avevo una vecchia relise di kk flash ,ieri dovendo aggiornare il fw al mio tricoso fpv ho notato che era sparito il pulsante per la progammazione
                  detto fatto e mi scarico la nuova versione che però non ne vuole sapere di partire con win 7
                  quindi dopo un pò di prove mi installo la 0,33 (If you have problems running the newest version above, you can also try the last stable releases below.)ed il tutto funzia alla perfezione
                  vedo adesso che è uscita la nuova versione beta ,KKmulticopter Flash Tool V0.60 Beta 1
                  chi la vuole provare si accomodi ,io fino a che funziona questa non ci penso nemmeno
                  Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG

                  Commenta


                  • #10
                    Lascia perdere AVRDude, apri la cartella kk che hai appena estratto ed esegui kkMulticopterFlashTool.cmd
                    Si apre una finestra dos e poi, dopo qualche secondo in cui il programma cerca tutto ciò di cui ha bisogno (tra cui Java), si apre il programma vero e proprio con questa schermata

                    Dal programma poi scegli il programmatore, l'interfaccia (di solito usb), la scheda che si vuole programmare di Hobbyking c'è la V1 e la V2), e il firmware desiderato.
                    Se lo avete in locale userete la casella file e lo andrete a pescare nell'hard disk, se invece lo dovete usare online userete la finestra firmware, dove nella prima casella c'è la possibilità di limitare la scelta ad un determinato tipo di configurazione ad es vogliamo vedere solo la conf a x o solo gli esa, e nella seconda casella poi si sceglie il firmware vero e proprio.
                    Quando si è pronti si clicca sul pulsante verde con l'omino che corre, si incrociano le dita e si aspetta
                    Ultima modifica di kaboc6; 16 febbraio 12, 09:32.

                    Commenta


                    • #11
                      segui con interesse visto che fra qualche settimana mi tocca ...
                      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da kaboc6 Visualizza il messaggio
                        Lascia perdere AVRDude, apri la cartella kk che hai appena estratto ed esegui kkMulticopterFlashTool.cmd
                        Si apre una finestra dos e poi, dopo qualche secondo in cui il programma cerca tutto ciò di cui ha bisogno (tra cui Java), si apre il programma vero e proprio con questa schermata

                        Dal programma poi scegli il programmatore, l'interfaccia (di solito usb), la scheda che si vuole programmare di Hobbyking c'è la V1 e la V2), e il firmware desiderato.
                        Se lo avete in locale userete la casella file e lo andrete a pescare nell'hard disk, se invece lo dovete usare online userete la finestra firmware, dove nella prima casella c'è la possibilità di limitare la scelta ad un determinato tipo di configurazione ad es vogliamo vedere solo la conf a x o solo gli esa, e nella seconda casella poi si sceglie il firmware vero e proprio.
                        Quando si è pronti si clicca sul pulsante verde con l'omino che corre, si incrociano le dita e si aspetta



                        si ho fatto come dici si apre la finestra ma mi appare questo

                        G:\Raccolte\Documenti>java -jar kkMulticopterFlashTool.jar
                        Unable to access jarfile kkMulticopterFlashTool.jar

                        G:\Raccolte\Documenti>pause
                        Premere un tasto per continuare . . .
                        Ultima modifica di ataru; 16 febbraio 12, 11:03.

                        Commenta


                        • #13
                          Prova ad aprire direttamente il file kkMulticopterFlashTool.jar
                          Ma che versione hai scaricato?
                          Con la 0.53 a me non funziona su seven.

                          Commenta


                          • #14
                            ho scaricato questo kkmulticopterflashtool_0.33

                            si apro e ci sono altre 4 cartelle ma nulla di eseguibile tutte . class


                            avr8_burn_o_mat
                            de
                            META-INF
                            org

                            Commenta


                            • #15
                              lazyzero.de/_media/modellbau/kkmulticopterflashtool/kkmulticopterflashtool_0.33.zip
                              Prova questo

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X