annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quad o esa..ma partiamo di fondo..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    a parte che sono menzionati tra i motori da utilizzare, poi ci sono utenti che li stanno usando tranquillamente a 4S senza problemi. In effetti la targhetta riporta max 3S (ne ho comprati in totale 18 per ora ed ho visto le varie confezioni), c'è da vedere se effettivamente usandoli "tranquilli" senza tirargli il collo quella differenza di tensione li possa davvero danneggiare...

    Commenta


    • #17
      Con i bl aumentare il voltaggio non è assolutamente un problema, basta rimanere nei watt max consigliati.
      Esempio: motore da 150w elica consigliata 10/4.7 alimentato a 3s, se lo voglio mandare a 4s calo l'elica usando magari un 9/4,7 e ritorno nei 150w originali, fine.

      Ciao


      Sent from my iPhone using Tapatalk

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da merengue Visualizza il messaggio
        Arducopter 2.0 purple board oppure un corrispettivo megapirates come la BlackVortex, entrambi con arducopter 2.3. Trovi entrambi sui 200$, e ti assicuro che li valgono tutti e pure di più.
        Ho la Black Vortex con su il nuovo firmware, devo dire che non è male già col GPS e si trova in europa, niente dogana, megaprates non sembra affatto male con funzionalità automatiche quali decollo, volo per waypoints ed atterraggio, non li ho ancora provati ma sembrano funzionare. Col sonar l' alt-hold è una bellezza ma temo che il Naza sia decisamente performante e più semplice da settare.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da merengue Visualizza il messaggio
          Arducopter 2.0 purple board oppure un corrispettivo megapirates come la BlackVortex, entrambi con arducopter 2.3. Trovi entrambi sui 200$, e ti assicuro che li valgono tutti e pure di più.

          mmm..non li conosco..ora cerco info, mi son sempre buttato su multiwii lasciando perdere le soluzioni parallele...
          immagino ci sia da smanettare parecchio in settaggio e programmazione..

          Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
          Ho la Black Vortex con su il nuovo firmware, devo dire che non è male già col GPS e si trova in europa, niente dogana, megaprates non sembra affatto male con funzionalità automatiche quali decollo, volo per waypoints ed atterraggio, non li ho ancora provati ma sembrano funzionare. Col sonar l' alt-hold è una bellezza ma temo che il Naza sia decisamente performante e più semplice da settare.
          il naza spero che qualcuno me lo faccia presto provare, sicuramente è più veloce da settare, diciamo che non sono un grsso smanettone di codici, anzi..sono una pippa...però se c'è qualche settaggio in più da fare posso sempre imparare...

          Commenta


          • #20
            di sicuro naza è più semplice da settare, è una soluzione "commerciale" e quindi bell'e pronta.
            Arducopter/megapirates è un progetto open source, quindi è un pò più da smanettone, escono continuamente aggiornamenti ecc.
            l'altra faccia della medaglia è che naza è limitatissimo, mentre arducopter è veramente completo di features, anche se non tutte mature al 100%.
            In ogni caso mettere in volo un arducopter non è poi così difficile anche se non plug&play, bisogna solo seguire il prontuario che si trova sul thread su rcg, l'avevo scritto pure io qua sul barone su un vecchio thread, mi pare.
            Multiwii ormai secondo me ha passato il suo tempo, visto che non ha la facilità dei sistemi commerciali di DJI nè la completezza di arducopter, nè costa molto meno come la KK

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
              mmm..non li conosco..ora cerco info, mi son sempre buttato su multiwii lasciando perdere le soluzioni parallele...
              immagino ci sia da smanettare parecchio in settaggio e programmazione..



              il naza spero che qualcuno me lo faccia presto provare, sicuramente è più veloce da settare, diciamo che non sono un grsso smanettone di codici, anzi..sono una pippa...però se c'è qualche settaggio in più da fare posso sempre imparare...
              La Black Vortex è abbastanza plug&play, non hai bisogno di saldare nulla, si carica il codice megapirates già adattato e si vola. Ovvio c'è da vafe un pò di PID tuning ma immagino non sia un problema.
              Sulla mia ho GPS, sonar e APC220, teoricamente è pronta per il volo autonomo con possibili variazioni in tempo reale dal pc ma ... non ho ancora provato
              Anche la nuova FC di arducopter credo sia semplice e non richieda saldature particolari e costa, se non erro, 200 dollari

              Commenta


              • #22
                io con l'esa ho 366w e 24,75 in hover con quei motori eliche 10x4,5 e lipo 4000 4s 30c credo di entranci abbondantemente nelle specifiche
                Originariamente inviato da brifa Visualizza il messaggio
                Numero max di celle: 3!
                Il mio canale youtube
                http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                Commenta

                Sto operando...
                X