annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dred, che i componenti SPESSO arrivano non funzionanti lo dice l'importatore. Ecco perché mi sono allarmato prima di spendere soldi!


    Baciami la badante.....

    Commenta


    • Ciao tuttonegativo,
      se posso dire la mia io ho comprato circa un anno fa il kit hexa da lucamxco ed è sempre stato gentile e disponibile sia prima sia dopo la vendita...presumo che tra di voi ci sia stato solo un malinteso...comunque io me lo sono montato da solo per vari motivi, tra cui:
      - risparmio;
      - imparo e capisco cosa sto facendo e in questo modo cerco di limitare le situazioni in cui ho problemi e non conosco l'origine degli stessi;
      - la bellezza di stare con il saldatore in mano a mezzanotte con la radio accessa ascoltando su RadioUno "Uomini e camion"

      L'assemblaggio non è difficile ma capisco bene i costi che ti vengono proposti (ricordati che a questi van tolti i costi aziendali (tasse..ect..ect)) e comunque non ci vuol molto per daneggiare alcuni pezzi...

      Io spesso nel forum solo chiedo ( si ringrazia ancora Gibon e tanti altri del utenti) in quanto non ho le competenze per offire supporto ma se cmq posso aiutarti con domande "banali" di montaggio...non farti scrupoli.

      Ciao,
      Andrea

      Commenta


      • Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
        Nell'ultima email scrivi che di 8 quarzi ordinati ne hai 2 funzionanti e ti fai girare?!!?!?!??!?
        Mi dici che SPESSO i pezzi ordinati non funzionano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

        E allora spiega, invece di tirare il sasso e nascondere la mano!!!!!!!!!!!!
        Una unica precisazione :
        non ho MAI detto o scritto che spesso i pezzi del Mk sono difettosi, ho invece scritto:
        ..tutte le schede MK sono testate dal produttore ma può sempre capitare che ci sia il difetto, non è certo frequente, ma capita.
        Ho appena ricevuto 8 quarzi da Mk e 6 non vanno, certo una partita difettosa, ma come detto capita.
        Non è solo una questione di soldi, a volte uno si ritrova bloccato ed aspetta una decina di giorni per risolvere il problema , frustrante.
        Non voglo spaventare nessuno ma il Mikrokopter è un sistema sofisticato ed è molto critico per quanto riguarda il montaggio , basta una saldatura fredda e si hanno malfunzionamenti la cui causa diventa difficile da trovare...
        Per inciso i quarzi non li produce certo Mk e non è pensabile che si mettano a testarli uno per uno , era solo un esempio di come nel modellismo a volte il "controllo qualità" da parte di alcune aziende prodruttrici lascia un pò a desiderare e anche un banale difetto su un componente da pochi euro può mettere in difficoltà un neofita.
        In ogni caso i miei riferimenti ai parti eventuali difettose era per sottolineare che chi acquista una soluzioni "RTF" o "chiavi in mano" è vero che ha un costo maggiore ma è anche vero che si mette al riparo da sorprese o rogne che ricadono giustamente su chi si prende l'incarico di eseguire montaggio e configurazione.

        Ringraziando il moderatore, lo prego di editare il mio precedente post al fine di rimuovere il nominativo contenuto .
        Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

        Commenta


        • Ricordo la privacy!!!!!!
          C'è qualcuno che tutela????


          Baciami la badante.....

          Commenta


          • Originariamente inviato da lucamaxco Visualizza il messaggio
            Ringraziando il moderatore, lo prego di editare il mio precedente post al fine di rimuovere il nominativo contenuto .
            Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
            Ricordo la privacy!!!!!!
            C'è qualcuno che tutela????
            Ho eseguito la pulizia del messaggio incriminato eliminando il cognome per giusta e doverosa tutela della privacy.

            Commenta


            • Hey guys , Biv mi sei piaciuto a stò giro
              Io devo dire la verità che ho preso il kit hexa ed ero leggermente impaurito (terrorizzato!!) di fare ca....e nel montaggio ma poi grazie ha molti amici che ho trovato qui bhè sono uscito (quasi!) dalla nebbia ...evvai di lista doverosa di questi amici speciali:


              blinking
              danveal
              ddrake
              Dredd
              jijuja
              tittap123
              E il mio mentore , il sommo ,la luce nella notte il Maestro Roberto RedFox
              questo per dire ad Emiliano di massacrare i marroni come ho fatto io agli amici della lista ... scherzo ... ma di non avere paura e se sei bravino con il saldatore di lanciarti in questa avventura MK... come ho fatto io e anche se dopo parecchie sudate stò avendo delle belle soddisfazioni ...

              ok ho detto le mie troiate e ora sono piu' rilassato
              Ultima modifica di massimino; 22 ottobre 10, 20:41.

              Commenta


              • Grazie ragazzi, semmai si cambia venditore mica la macchina!!!!!!!!!!!!!!


                Baciami la badante.....

                Commenta


                • lucamaxco e' l'importatore italiano e ha i suoi prezzi e su questo nessuno puo' dire nulla, soprattutto su un forum pubblico.

                  Si e' grandi e vaccinati per valutare cio' che la gente dice e quindi decidere se aderirvi o meno.

                  In fondo si puo' acquistare anche direttamente in Germania.

                  Quindi non vedo tutti questi problemi. (discorso chiuso)


                  Ad ogni modo tra i vari utenti ci sono diverse tipologie di pensiero quindi scegliere la propria via e seguirla senza mischiare idee differenti che non azzeccan nulla una con l'altra.
                  A buon intenditore....
                  JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                  RADIO:Futaba T18Mz

                  Commenta


                  • Avventura

                    Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
                    Grazie ragazzi, semmai si cambia venditore mica la macchina!!!!!!!!!!!!!!
                    Ciao a tutti. Anche io non ero sicurissimo di riuscire a costruire il mio Mk. Ma anche quello faceva parte della sfida.

                    Mi sono divertito da matti ad assemblare MK e a saldare i sui componenti sulla scheda. Poi ricordo i test prima della FC senza NAVI e MK3MAG poi man mano con tutti i componenti... uno spasso.
                    Ovvio il rischio di sbagliare c'è sempre.

                    Ti lascio con un video di "incoraggiamento" : Riprese in volo e FPV con MK on Vimeo

                    Si vede l'MK dalla scatola alle riprese in FPV. Ciao
                    http://www.elevarsi.altervista.org

                    Commenta


                    • Sentenze sparate senza aver capito la dinamica dei fatti lasciano il tempo che trovano.

                      Allora intanto se in svizzera si prendono anche il doppio o il triplo a me interessa poco, mio cugino a ginevra alla segretaria da 9000,00 franchi al mese e non mi sembra che da noi si guadagni altrettanto. Sapete quanto costa la monodopera in svizzera??? Credo a questo punto di no!!
                      In america troviamo l'mk anche scontati quindi se facciamo paragoni facciamoli fino in fondo.
                      Visto che si è parlato di email cito:
                      [B]Per inciso, assemblare a regola d'arte l'hexa non è proprio una cosa semplicissima.

                      Qui mi chiedo ma sarà davvero cosi arduo?

                      e poi.............. altra email
                      Tenga presente che più che un modello l'MK è un robot, per questo motivo anche il modellista sperimentato è in difficoltà.

                      Sempre piu terrorizzato.................
                      ancora email:
                      poi c'è un altro fattore da considerare , se qualcosa arriva non funzionante , un quarzo , un regolatore, un motore , sono tutti cavoli di chi stà montando il Mikrokopter, e purtroppo capita..................alla fine vola tutto ma poi bisogna vedere come vola e per quanto.

                      E per concludere si fa l'offerta del montaggio!!!!!

                      Allora come gia detto la mia domanda era:
                      Sarà una pubblicita terroristica o è davvero cosi difficile?

                      Poi se qualcuno ha la coda di paglia non è certo un problema mio si preoccupasse di altre azioni commesse e senza nemmeno chiedere scusa!


                      Baciami la badante.....

                      Commenta


                      • Cmq ringrazio tutte quelle persone, compreso il moderatore, che hanno fatto chiarezza sui dubbi che mi ero posto.


                        Baciami la badante.....

                        Commenta


                        • ho appena visto il video di tittap123...veramente complimenti per tutto l'entusiasmo che ci metti sempre!

                          ps: domani sono dalle tue parti (venezia) a correre la maratona...

                          Andrea

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                            Ciao!
                            Come va? Tutto bene?
                            Per il volo non so, devo ancora assemblare il tutto. Tra l'altro ho 3 regolatori di un tipo e due di un altro, probabilmente ci provo lo stesso ma non è certo l'ideale. Al peggio dovrò aspettare che mi arrivi il quarto ESC.
                            Potrei sfruttare frame, motori e regolatori del MK-X però. Sarebbe una prova comparativa interessante.
                            Comunque prima farò del testing con la GCS (che peraltro dovrebbe essere sfruttabile anche per altri progetti, basta fare i plugin in Qt).
                            Vorrei anche fare delle pagine wiki di guida, ho visto che col MK a volte servivano anche a me perché la mia memoria è come uno sgabuzzino: c'è di tutto ma non troverai mai quello che cerchi!

                            Il firmware è ancora in evoluzione, ad esempio per ora non è gestita la navigazione GPS, si concentrano sul volo stabile. C'è da capire come ottimizzare i parametri (al solito).

                            Purtroppo sono in un periodo di rilascio (software né ) ed il tempo è davvero poco.

                            Qui qualche video con OP:
                            YouTube - Gaui 330X with OpenPilot autopilot and GPS
                            YouTube - first quad flight, with open pilot.mp4
                            YouTube - OP quad and flycamone2

                            A disposizione per ulteriori chiarimenti.

                            Ciao!
                            Ciao Diego,
                            si tutto bene grazie 1000.... jet lag a parte ovviamente
                            Purtroppo a causa della scarsità di tempo le mie sperimentazioni sono ferme, e siccome questo progetto lo stavo guardando dalla nascita e mi sembrava ben fatto ma sopratutto ben organizzato....... mi ero ripromesso di seguirlo, vuol dire che per il momento mi accontenterò di seguire i tuoi di test...
                            Un salutone
                            Dommy

                            p.s complimenti per l'esempio memoria, molto calzante e molto simile alla mia..... un bel wiki sarebbe davvero utile, ma il tempo?
                            Albums LEOxx
                            www.eladin.it
                            https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                            Commenta


                            • Cortex M3

                              @gibon

                              Come promesso..... in allegato qualche foto.
                              Forse qualcuno ricorderà che tempo fà, quando parlavamo di possibili micro da usare per avere una FC molto performante tra gli altri venne fuori il Cortex M3, quà c'è qualche link:
                              uno
                              due
                              tre
                              Bene questo aggeggio è fatto attorno an Cortex M3 della ST, googlando un pò si trova anche nei soliti siti, attenzione perchè ci sono versioni diverse come hardware e come sonde, io l'ho preso in Cina, come hardware è l'ultima versione.
                              E' un progetto open source, per cui si trovano sorgenti e varie interpretazioni, ha parecchi limiti, ma sul campo e per una prima analisi è ottimo, ovviamente alimentato con una lipo che si ricarica tramite mini usb, ha uno slot MicroSD per salvare le videate si vede come un disco etc.etc........
                              Insomma come ti dicevo un gingillo che ha una sua collocazione e poi si mette nel taschino come un telefonino, è leggermente più sottile e più piccolo di un iPhone ed è molto leggero.

                              Ciao
                              Dommy

                              p.s quindi forse per una FC un Cortex M3 potrebbe essere esagerato
                              File allegati
                              Albums LEOxx
                              www.eladin.it
                              https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da massimino Visualizza il messaggio
                                Hey guys , Biv mi sei piaciuto a stò giro
                                Io devo dire la verità che ho preso il kit hexa ed ero leggermente impaurito (terrorizzato!!) di fare ca....e nel montaggio ma poi grazie ha molti amici che ho trovato qui bhè sono uscito (quasi!) dalla nebbia ...evvai di lista doverosa di questi amici speciali:


                                blinking
                                danveal
                                ddrake
                                Dredd
                                jijuja
                                tittap123
                                E il mio mentore , il sommo ,la luce nella notte il Maestro Roberto RedFox
                                questo per dire ad Emiliano di massacrare i marroni come ho fatto io agli amici della lista ... scherzo ... ma di non avere paura e se sei bravino con il saldatore di lanciarti in questa avventura MK... come ho fatto io e anche se dopo parecchie sudate stò avendo delle belle soddisfazioni ...

                                ok ho detto le mie troiate e ora sono piu' rilassato
                                @Massimino,
                                non esagerare ho fatto quel che potevo ;) Cmq grazie per il tuo post l'importante è che ora puoi divertirti con il tuo bell MK Se hai bisogno sai dove trovarmi sempre li .. Skype ... contact virtualrobotix

                                P.S.
                                Mi raccomando prima di mandarlo in orbita fai il punto gps così puoi riportarlo a casa con l'RTH
                                Redfox74
                                Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                                http://www.virtualrobotix.com
                                Canale di supporto FB
                                https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X