Dred, che i componenti SPESSO arrivano non funzionanti lo dice l'importatore. Ecco perché mi sono allarmato prima di spendere soldi!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
x ufo
Comprimi
X
-
Ciao tuttonegativo,
se posso dire la mia io ho comprato circa un anno fa il kit hexa da lucamxco ed è sempre stato gentile e disponibile sia prima sia dopo la vendita...presumo che tra di voi ci sia stato solo un malinteso...comunque io me lo sono montato da solo per vari motivi, tra cui:
- risparmio;
- imparo e capisco cosa sto facendo e in questo modo cerco di limitare le situazioni in cui ho problemi e non conosco l'origine degli stessi;
- la bellezza di stare con il saldatore in mano a mezzanotte con la radio accessa ascoltando su RadioUno "Uomini e camion"
L'assemblaggio non è difficile ma capisco bene i costi che ti vengono proposti (ricordati che a questi van tolti i costi aziendali (tasse..ect..ect)) e comunque non ci vuol molto per daneggiare alcuni pezzi...
Io spesso nel forum solo chiedo ( si ringrazia ancora Gibon e tanti altri del utenti) in quanto non ho le competenze per offire supporto ma se cmq posso aiutarti con domande "banali" di montaggio...non farti scrupoli.
Ciao,
Andrea
Commenta
-
Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggioNell'ultima email scrivi che di 8 quarzi ordinati ne hai 2 funzionanti e ti fai girare?!!?!?!??!?
Mi dici che SPESSO i pezzi ordinati non funzionano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E allora spiega, invece di tirare il sasso e nascondere la mano!!!!!!!!!!!!
non ho MAI detto o scritto che spesso i pezzi del Mk sono difettosi, ho invece scritto:
..tutte le schede MK sono testate dal produttore ma può sempre capitare che ci sia il difetto, non è certo frequente, ma capita.
Ho appena ricevuto 8 quarzi da Mk e 6 non vanno, certo una partita difettosa, ma come detto capita.
Non è solo una questione di soldi, a volte uno si ritrova bloccato ed aspetta una decina di giorni per risolvere il problema , frustrante.
Non voglo spaventare nessuno ma il Mikrokopter è un sistema sofisticato ed è molto critico per quanto riguarda il montaggio , basta una saldatura fredda e si hanno malfunzionamenti la cui causa diventa difficile da trovare...
In ogni caso i miei riferimenti ai parti eventuali difettose era per sottolineare che chi acquista una soluzioni "RTF" o "chiavi in mano" è vero che ha un costo maggiore ma è anche vero che si mette al riparo da sorprese o rogne che ricadono giustamente su chi si prende l'incarico di eseguire montaggio e configurazione.
Ringraziando il moderatore, lo prego di editare il mio precedente post al fine di rimuovere il nominativo contenuto .Partner Shop Mikrokopter per l'Italia
Commenta
-
Originariamente inviato da lucamaxco Visualizza il messaggioRingraziando il moderatore, lo prego di editare il mio precedente post al fine di rimuovere il nominativo contenuto .Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggioRicordo la privacy!!!!!!
C'è qualcuno che tutela????
Commenta
-
Hey guys , Biv mi sei piaciuto a stò giro
Io devo dire la verità che ho preso il kit hexa ed ero leggermente impaurito (terrorizzato!!) di fare ca....e nel montaggio ma poi grazie ha molti amici che ho trovato qui bhè sono uscito (quasi!) dalla nebbia ...evvai di lista doverosa di questi amici speciali:
blinking
danveal
ddrake
Dredd
jijuja
tittap123
E il mio mentore , il sommo ,la luce nella notte il Maestro Roberto RedFox
questo per dire ad Emiliano di massacrare i marroni come ho fatto io agli amici della lista ...scherzo ... ma di non avere paura e se sei bravino con il saldatore di lanciarti in questa avventura MK... come ho fatto io e anche se dopo parecchie sudate stò avendo delle belle soddisfazioni ...
ok ho detto le mie troiatee ora sono piu' rilassato
Ultima modifica di massimino; 22 ottobre 10, 20:41.
Commenta
-
lucamaxco e' l'importatore italiano e ha i suoi prezzi e su questo nessuno puo' dire nulla, soprattutto su un forum pubblico.
Si e' grandi e vaccinati per valutare cio' che la gente dice e quindi decidere se aderirvi o meno.
In fondo si puo' acquistare anche direttamente in Germania.
Quindi non vedo tutti questi problemi. (discorso chiuso)
Ad ogni modo tra i vari utenti ci sono diverse tipologie di pensiero quindi scegliere la propria via e seguirla senza mischiare idee differenti che non azzeccan nulla una con l'altra.
A buon intenditore....JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
RADIO:Futaba T18Mz
Commenta
-
Avventura
Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggioGrazie ragazzi, semmai si cambia venditore mica la macchina!!!!!!!!!!!!!!
Mi sono divertito da matti ad assemblare MK e a saldare i sui componenti sulla scheda. Poi ricordo i test prima della FC senza NAVI e MK3MAG poi man mano con tutti i componenti... uno spasso.
Ovvio il rischio di sbagliare c'è sempre.
Ti lascio con un video di "incoraggiamento" : Riprese in volo e FPV con MK on Vimeo
Si vede l'MK dalla scatola alle riprese in FPV. Ciao
Commenta
-
Sentenze sparate senza aver capito la dinamica dei fatti lasciano il tempo che trovano.
Allora intanto se in svizzera si prendono anche il doppio o il triplo a me interessa poco, mio cugino a ginevra alla segretaria da 9000,00 franchi al mese e non mi sembra che da noi si guadagni altrettanto. Sapete quanto costa la monodopera in svizzera??? Credo a questo punto di no!!
In america troviamo l'mk anche scontati quindi se facciamo paragoni facciamoli fino in fondo.
Visto che si è parlato di email cito:
[B]Per inciso, assemblare a regola d'arte l'hexa non è proprio una cosa semplicissima.
Qui mi chiedo ma sarà davvero cosi arduo?
e poi.............. altra email
Tenga presente che più che un modello l'MK è un robot, per questo motivo anche il modellista sperimentato è in difficoltà.
Sempre piu terrorizzato.................
ancora email:
poi c'è un altro fattore da considerare , se qualcosa arriva non funzionante , un quarzo , un regolatore, un motore , sono tutti cavoli di chi stà montando il Mikrokopter, e purtroppo capita..................alla fine vola tutto ma poi bisogna vedere come vola e per quanto.
E per concludere si fa l'offerta del montaggio!!!!!
Allora come gia detto la mia domanda era:
Sarà una pubblicita terroristica o è davvero cosi difficile?
Poi se qualcuno ha la coda di paglia non è certo un problema mio si preoccupasse di altre azioni commesse e senza nemmeno chiedere scusa!
Baciami la badante.....
Commenta
-
Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggioCiao!
Come va? Tutto bene?
Per il volo non so, devo ancora assemblare il tutto. Tra l'altro ho 3 regolatori di un tipo e due di un altro, probabilmente ci provo lo stesso ma non è certo l'ideale. Al peggio dovrò aspettare che mi arrivi il quarto ESC.
Potrei sfruttare frame, motori e regolatori del MK-X però. Sarebbe una prova comparativa interessante.
Comunque prima farò del testing con la GCS (che peraltro dovrebbe essere sfruttabile anche per altri progetti, basta fare i plugin in Qt).
Vorrei anche fare delle pagine wiki di guida, ho visto che col MK a volte servivano anche a me perché la mia memoria è come uno sgabuzzino: c'è di tutto ma non troverai mai quello che cerchi!
Il firmware è ancora in evoluzione, ad esempio per ora non è gestita la navigazione GPS, si concentrano sul volo stabile. C'è da capire come ottimizzare i parametri (al solito).
Purtroppo sono in un periodo di rilascio (software né) ed il tempo è davvero poco.
Qui qualche video con OP:
YouTube - Gaui 330X with OpenPilot autopilot and GPS
YouTube - first quad flight, with open pilot.mp4
YouTube - OP quad and flycamone2
A disposizione per ulteriori chiarimenti.
Ciao!
si tutto bene grazie 1000.... jet lag a parte ovviamente
Purtroppo a causa della scarsità di tempo le mie sperimentazioni sono ferme, e siccome questo progetto lo stavo guardando dalla nascita e mi sembrava ben fatto ma sopratutto ben organizzato....... mi ero ripromesso di seguirlo, vuol dire che per il momento mi accontenterò di seguire i tuoi di test...
Un salutone
Dommy
p.s complimenti per l'esempio memoria, molto calzante e molto simile alla mia..... un bel wiki sarebbe davvero utile, ma il tempo?
Commenta
-
Cortex M3
@gibon
Come promesso..... in allegato qualche foto.
Forse qualcuno ricorderà che tempo fà, quando parlavamo di possibili micro da usare per avere una FC molto performante tra gli altri venne fuori il Cortex M3, quà c'è qualche link:
uno
due
tre
Bene questo aggeggio è fatto attorno an Cortex M3 della ST, googlando un pò si trova anche nei soliti siti, attenzione perchè ci sono versioni diverse come hardware e come sonde, io l'ho preso in Cina, come hardware è l'ultima versione.
E' un progetto open source, per cui si trovano sorgenti e varie interpretazioni, ha parecchi limiti, ma sul campo e per una prima analisi è ottimo, ovviamente alimentato con una lipo che si ricarica tramite mini usb, ha uno slot MicroSD per salvare le videate si vede come un disco etc.etc........
Insomma come ti dicevo un gingillo che ha una sua collocazione e poi si mette nel taschino come un telefonino, è leggermente più sottile e più piccolo di un iPhone ed è molto leggero.
Ciao
Dommy
p.s quindi forse per una FC un Cortex M3 potrebbe essere esagerato
Commenta
-
Originariamente inviato da massimino Visualizza il messaggioHey guys , Biv mi sei piaciuto a stò giro
Io devo dire la verità che ho preso il kit hexa ed ero leggermente impaurito (terrorizzato!!) di fare ca....e nel montaggio ma poi grazie ha molti amici che ho trovato qui bhè sono uscito (quasi!) dalla nebbia ...evvai di lista doverosa di questi amici speciali:
blinking
danveal
ddrake
Dredd
jijuja
tittap123
E il mio mentore , il sommo ,la luce nella notte il Maestro Roberto RedFox
questo per dire ad Emiliano di massacrare i marroni come ho fatto io agli amici della lista ...scherzo ... ma di non avere paura e se sei bravino con il saldatore di lanciarti in questa avventura MK... come ho fatto io e anche se dopo parecchie sudate stò avendo delle belle soddisfazioni ...
ok ho detto le mie troiatee ora sono piu' rilassato
non esagerare ho fatto quel che potevo ;) Cmq grazie per il tuo postl'importante è che ora puoi divertirti con il tuo bell MK
Se hai bisogno sai dove trovarmi sempre li .. Skype ... contact virtualrobotix
P.S.
Mi raccomando prima di mandarlo in orbita fai il punto gps così puoi riportarlo a casa con l'RTHRedfox74
Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
http://www.virtualrobotix.com
Canale di supporto FB
https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/
Commenta
Commenta